View Full Version : iriver, in arrivo il nuovo lettore Clix touchscreen?
Redazione di Hardware Upg
16-05-2006, 16:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/17385.html
iriver rilancia il proprio modello U10 con una nuova versione dotata di memoria da 2 GB e compatibilità con URGE
Click sul link per visualizzare la notizia.
HyperText
16-05-2006, 16:31
Ma legge anche i video?
si ma a framerate ridotto purtroppo
Ma la compattibilità con i WAV è data per scontata?
iRiver cmq è un ottimo produttore, se solo magari cominciassero a supportare formati come flac/ape (se dalle 28 ore si scende a 14 sarebbe cmq un buon risultato).
JohnPetrucci
16-05-2006, 18:13
La tecnologia touchscreen è affascinante, però se non si usa un pennino o cose simili per girare sul menu, tenere un display pulito diventa dura, quindi preferisco i tasti, sono più pratici.
Cmq Iriver assieme a Iaudio sono in assoluto i migliori marchi di lettori mp3 imho.
Il Capitano
16-05-2006, 18:32
La tecnologia touchscreen è affascinante, però se non si usa un pennino o cose simili per girare sul menu, tenere un display pulito diventa dura, quindi preferisco i tasti, sono più pratici.
Cmq Iriver assieme a Iaudio sono in assoluto i migliori marchi di lettori mp3 imho.
Ti quoto in toto. Parole sante ;)
bayxsonic
16-05-2006, 23:08
A me pare sprecato il Touchscreen per un lettore MP3/... sono decisamente meglio i tasti per quanto riguarda la praticità
Peach1200
16-05-2006, 23:34
Permettetemi qualche piccola precisazione! :)
Prima di tutto, riguardo l'ufficialità della notizia, direi che è tutto più che confermato: http://www.iriveramerica.com/
Sono già online anche un paio di recensioni... le trovate linkate in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1201635) discussione! :)
Riguardo il discorso "touchscreen"... beh, scordatevi il classico touchscreen dei palmari!! Qui è stato implementato in modo stremamente originale... in pratica il display di questo lettore è "basculante" e può essere premuto solo in prossimità dei 4 punti cardinali, ad ognuno dei quali, a seconda del menù, è assegnata una specifica funzione!
In quest'immagine potete vedere indicati i 4 sensori posizionati sotto i lati dello schermo:
http://image2.sina.com.cn/IT/cr/2006/0516/2996622004.jpg
Bello, eh??!
Mi ha sempre affascinato questo lettore... :)
L'U10 mi è sempre piaciuto, ma la poca memoria a bordo mi ha tenuto alla larga dall'acquistarlo... va da se che, comunque, piu' di un paio d'ore di musica tutte insieme non le ho mai ascoltate però avere la possibilità di usarlo anche come hard disk, seppur di ridotte dimensioni, non era una brutta idea..
lostguardian
17-05-2006, 07:52
legge i video però ha 2 gb di spazio? nel 2006?
scusate ma nn penso farà molto successo?
Franz_dp
17-05-2006, 08:15
Se è come dice Peach chiamarlo touchscreen è 1 po eccessivo. Cmq bella come idea e bello il lettore come "oggettino"
masterpol
17-05-2006, 08:59
appunto!!! potevano almeno fare la versione da 8gb
Peach1200
17-05-2006, 09:22
appunto!!! potevano almeno fare la versione da 8gb
...versioni di capienza maggiore non sono escluse: si parla in giro per il web di una da 4GB e forse una da 8, ma per ora sono solo voci... c'è comunque da dire che la riproduzione di filmati non è sicuramente la funzione principale di questo lettore! Diciamo che è più che altro una piacevole "bonus"... :)
mah... secondo me una versione da 2 gb su un lettore così grande è abbastanza inutile.
Ormai secondo me i lettori si dividono in 2 categorie:
1) quelli piccoli, che sono da battaglia, solo per la lettura degli mp3, con tasti facilmente raggiungibili in ogni occasione, per esempio quando si fa jogging. In questo caso la capienza non è il problema principale (a seconda delle esigenze, da 512 mb a 2 giga), l'importante è la facilità a raggiungere tutte le funzioni con i tasti
2) quelli con display da 2 pollici in su, sono per audio e video, in questo caso io avrei qualche dubbio a portarmelo a fare jogging (trovo che sia abbastanza difficile da usare il touchscreen mentre si corre), o a tenerlo 3 ore sotto il sole al mare d'estate (con il rischio di rigare lo schermo). In questo caso il loro utilizzo è meno estremo, e per quanto riguarda le capacità, quando ci sono riproduzioni video di mezzo, penso che il taglio da 4 giga sia il minimo indispensabile
In conclusione questo iriver da 2 giga esclusivamente touchscreen non mi sembra una grossa pensata... :O
lostguardian
17-05-2006, 12:31
...versioni di capienza maggiore non sono escluse: si parla in giro per il web di una da 4GB e forse una da 8, ma per ora sono solo voci... c'è comunque da dire che la riproduzione di filmati non è sicuramente la funzione principale di questo lettore! Diciamo che è più che altro una piacevole "bonus"... :)
un lettore con un display di queste dimensioni ha come funzione principale quella dei filmati. altrimenti cosa me ne faccio di un display del genere se ascolto solo la musica? è totalmente inutile.
anche se arrivassero a 8 giga è cmq poco. uno spazio giusto deve essere almeno 20 giga. il mio iPod video da 30 è sempre pieno. tra musica e video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.