PDA

View Full Version : Pioneer DVR-111D o Nec ND-4571??

Alke84
16-05-2006, 16:21
Che differenze ci sono tra questi due modelli Pioneer DVR-111D e Nec ND-4571? Quale mi consigliate di acquistare? :D

Codename47
16-05-2006, 16:48
Montano lo stesso chip e sono molto simili, il nec in più ha il supporto labelflash e dvd-ram, ma di contro ha un firmware decisamente poco maturo e che non sfrutta minimamente le potenzialità del drive. ;)

Alke84
16-05-2006, 16:52
Grazie... In firma ho visto che hai il Nec, cosa mi consigli? (Adesso ho un Nec 4550) Con Nec non mi sono mai trovato male... Pioneer come firmware è migliore?

Codename47
16-05-2006, 17:34
Grazie... In firma ho visto che hai il Nec, cosa mi consigli? (Adesso ho un Nec 4550) Con Nec non mi sono mai trovato male... Pioneer come firmware è migliore?

Diciamo che ora come ora io prenderei il pio... Come firmware hanno rilasciato subito molti aggiornamenti, e praticamente il drive ora è già perfetto (che non và ha solo la scarsa compatibilità con supporti economici). La nec invece è più lenta a rilasciare firmware, ma di solito apportano grandi novità e miglioramenti enormi ad ogni release. E poi il nec ha dalla sua i grandi liggy&dee che fanno firmware meravigliosi. Vedi un pò tu, questa è la situazione. Quanto spenderesti per entrambi?

Alke84
16-05-2006, 17:53
Li ho trovati entrambi sui 30 €... (prezzo rivenditore e iva esclusa) Avendo la possibilità di cambiarli spesso stavolta vorrei provare un Pioneer, l'importante è che scriva sui supporti medio/buoni... Quelli super economici non li compro mai quindi il problema non si pone! ;) Né tantomeno mi interessa la possibilità di scrivere sui DVD-RAM e il Light Scribe (si chiama così?!!?) Basta che legga bene e scriva bene insomma... :D

19logan86
16-05-2006, 19:00
scusate se mi inserisco..... :D
ma tra il nec in questione e un lg GSA-H20L quel'è il miglire???
ancora non ho il mast. DVD e penso sia ora di comprarlo

Codename47
16-05-2006, 20:20
Li ho trovati entrambi sui 30 €... (prezzo rivenditore e iva esclusa) Avendo la possibilità di cambiarli spesso stavolta vorrei provare un Pioneer, l'importante è che scriva sui supporti medio/buoni... Quelli super economici non li compro mai quindi il problema non si pone! ;) Né tantomeno mi interessa la possibilità di scrivere sui DVD-RAM e il Light Scribe (si chiama così?!!?) Basta che legga bene e scriva bene insomma... :D

Se hai necessità di scrivere molti supporti subito prendi il pio, ma se puoi aspettare una decina di giorni prendi il nec, visto che a breve esce il nuovo firmware. E poi conta che allo stesso prezzo hai comunque 2 caratteristiche in più. ;)

Alke84
16-05-2006, 20:54
Al momento non ho bisogno di scrivere parecchio... Posso tranquillamente aspettare, prima mi era venuta voglia di tornare a Plextor (fino a 2 anni fa avevo una catena SCSI lettore-masterizzatore entrambi Plextor e facevano veramente paura :eek: ) ma adesso i Plextor, come allora d'altronde, costano troppo... :(

Vada per il Nec allora, mi hai convinto! :D Grazie per la dritte! Magari in futuro prenderò un Pioneer così lo provo!