PDA

View Full Version : banda della memoria, come mai cosi bassa?

Dredd
16-05-2006, 15:43
ho una asrock K7VT4A+ (che schifo!) 1 gb di ram kingston (mah! :rolleyes: ) ed un bel athlon xp 2800+...

Allora parto subito con il fatto che da bios la temperatura della cpu e' sempre 125°... in teoria si dovrebbe essere gia fritta ma rulla da un' anno circa...

ho moddato la cpu facendola diventare una mobile e sbloccando il moltiplicatore...

ho messo su un bios moddato sperando un un insperato funzionamento ma nulla

dopo varie peripezie sono riuscito a installare Sandra, e a fare i suoi benchmark.
con i cpu test mi sento un figo, non so come mai ma il mio procio e' del 20% piu veloce di uno uguale in quei test!!! :cool: felice e contento faccio il benchmark della ram, lo rifaccio 5 volte per essere sicuro del risultato, una ddr 400 della kingston che funziona come una pc133 e' mai possibile? i valori esatti non li ricordo, posto dal lavoro.

il bios non ha molti settaggi per la ram, infatti mi devo che per funzionare la mia ram dovrebbe avere 3-6-6-6-8 circa (vado a memoria) invece la scheda me la mette a 3-6-6-6-6... allora perche' va cosi lenta? mi servirebbero delle delucidazioni

heavymetalforever
17-05-2006, 16:02
con una singola dimm dovresti stare sui 2800/2900 MB/S per essere in specifica DDR400.... il bios te le imposta in DDR400?

Verifica....

Posta anche i valori esatti del Bandwith cosė ti possiamo essere piu' di aiuto;)

Ciao

Dredd
26-05-2006, 07:57
con una singola dimm dovresti stare sui 2800/2900 MB/S per essere in specifica DDR400.... il bios te le imposta in DDR400?

Verifica....

Posta anche i valori esatti del Bandwith cosė ti possiamo essere piu' di aiuto;)

Ciao

ho cambiato tutto e sono a posto!!! :P