View Full Version : Help per portatile lentissimo
icestorm82
16-05-2006, 16:27
Ragazzi, ieri sera quando sono tornato ho trovato il portatile riavviato (asus serie a6000) e tremendamente lento. Ho disinstallato l'nhc credendo che fosse quello, ma il prblema non si è risolto. Per farvi un esempio di lentezza, quando apro un mp3, la voce si sente per la maggior parte rallentata :cry:
Cosa potrebbe essere? :cry: :cry:
controlla nel task manager...
cmq poi che s.o. è?
icestorm82
16-05-2006, 20:22
No, nel task manager non c'è niente di anomalo. Il s/o è WinXp! :cry:
prova con i soliti test ram, hd... usa memtest e il prg specifico della marca del disco fisso...
icestorm82
16-05-2006, 20:50
Provo con memtest :cry:
icestorm82
16-05-2006, 21:02
Per l'h/d è un matshita, che utility mi consigliate?? Della casa madre non trovo niente
icestorm82
16-05-2006, 21:19
Ho testato l'h/d con questi risultati :cry:
http://img519.imageshack.us/img519/4929/immagine0sq.jpg
Ho testato l'h/d con questi risultati :cry:
questo è un benckmark.. testa le prestazioni.. nn l'affidabilità... come per la ram, bisogna farlo sotto dos... da windows i test di affidabilità sono sicuramente falsati.
prova con powermax della maxtor... magari funziona lo stesso...
icestorm82
17-05-2006, 11:42
questo è un benckmark.. testa le prestazioni.. nn l'affidabilità... come per la ram, bisogna farlo sotto dos... da windows i test di affidabilità sono sicuramente falsati.
prova con powermax della maxtor... magari funziona lo stesso...
Ok, sicuramente saranno un po' sfalsati, ma quel 2 come risultato fa riflettere, nel senso che l'h/d sta creando un collo di bottiglia.
Ok, sicuramente saranno un po' sfalsati, ma quel 2 come risultato fa riflettere, nel senso che l'h/d sta creando un collo di bottiglia.
ma potrebbe essere qualsiasi cosa... se ha la possibilità fatti una immagine del disco, e dopo prova a sostituirlo...
icestorm82
17-05-2006, 12:41
ma potrebbe essere qualsiasi cosa... se ha la possibilità fatti una immagine del disco, e dopo prova a sostituirlo...
No, purtroppo non ho questa possibilità. Comunque ho provato Powermax, mi riconosce il disco, ma i test non partono effettivamente, mi dice solo IN TEST, PLEASE WAIT. Ho provato anche con il test da 90 secondi, ma stessa cosa.
No, purtroppo non ho questa possibilità. Comunque ho provato Powermax, mi riconosce il disco, ma i test non partono effettivamente, mi dice solo IN TEST, PLEASE WAIT. Ho provato anche con il test da 90 secondi, ma stessa cosa.
se è in garanzia portalo indietro altrimenti mi sa che è il disco che nn funge...
icestorm82
31-05-2006, 11:05
Infatti era il disco.. Che per fortuna mi è stato sostituito in garanzia :p
polostation
05-06-2006, 23:21
Era veramente il disco?
Perchè anche io ho lo stesso problema da quando mi si è spento a causa di un calo di tensione.. però non è proprio periodo per stare senza pc, sono sotto esami!
icestorm82
06-06-2006, 08:31
Era veramente il disco?
Perchè anche io ho lo stesso problema da quando mi si è spento a causa di un calo di tensione.. però non è proprio periodo per stare senza pc, sono sotto esami!
Già, prova a fare lo stesso test che ho fatto io sopra!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.