PDA

View Full Version : Idraulici a me! Mi scoppia il tubo attaccato all'idropulitrice

jacoscar
16-05-2006, 15:51
Ho comprato un'idropulitrice. Ho però il problema che se non sparo continuamente acqua, ma la lascio qualche minuto ferma il tubo di gomma che la collega alla rete casalinga inizia a gonfiarsi fino a staccarsi o esplodere.

Si può ovviare a questo problema?

RiccardoS
16-05-2006, 16:38
:wtf:

come è possibile? :mbe:

lì dovrebbe esserci solo la pressione con cui arriva dall'acquedotto... come fa a farti scoppiare un tubo di gomma???

maso87
16-05-2006, 16:39
Se usi il semplice rubinetto di casa, ti basta solo un tubo decente. La pressione in questione è davvero bassa. Qualsiasi tubo deve reggerla :mbe:

Pajuco
16-05-2006, 16:52
succede anche se la lasci spenta con il tubo collegato ed il rubinetto aperto?
se si allora è il tipo di gomma che hai preso, è successo anche a me una volta con una gomma molto tenera specie al sole si gonfiava molto finchè si è rotta e ho buttato via tutto.

se succede solo con l'idropulitrice ma in stand-by allora è diverso :O

fabio80
16-05-2006, 16:56
hai semplicemente tra le mani un tibo che non regge la prex dell'acquedotto :fagiano:

cambialo :fagiano:

xenom
16-05-2006, 17:36
madò ma che tubo della minchia :asd:
quante atm sarà l'acqua di casa? nemmeno una mi sa... non ho mai visto un tubo che non regge la sua pressione :eek:

cambialo al volo :D .

fabio80
16-05-2006, 17:40
madò ma che tubo della minchia :asd:
quante atm sarà l'acqua di casa? nemmeno una mi sa... non ho mai visto un tubo che non regge la sua pressione :eek:

cambialo al volo :D .

la canna che uso per bagnare il giardino..... è trafilata in silicone, troppo morbida come gomma :stordita:

jacoscar
16-05-2006, 18:33
più che scoppiare di solito mi si stacca il tubo dalla cannella, anche stringendo al massimo la fascetta

cmq anche il tubo è molto morbido, quindi mi basta mettere un tubo più resistente, stringere per bene la fascetta e potrei anche lasciare l'acqua sempre aperta?

xenom
16-05-2006, 18:46
più che scoppiare di solito mi si stacca il tubo dalla cannella, anche stringendo al massimo la fascetta

cmq anche il tubo è molto morbido, quindi mi basta mettere un tubo più resistente, stringere per bene la fascetta e potrei anche lasciare l'acqua sempre aperta?

prova :fagiano: