PDA

View Full Version : Non riesco più ad accedere il hard disk! Help!!!

pariri
16-05-2006, 14:29
ciao a tutti!
fino a questa mattina il mio secondo hd un Maxtor da 40 gb andava poi ho provato ad aprirlo e mi dice "il disco nell'unità D: non è formatatto. Formattare il disco?"
Ma che! Andava e poi è li che metto i miei backups! Cosa faccio?
tutti i miei lavori sono li!
Ma sarà possibile che è sparito tutto?
Come faccio a recuperare i dati?

Grazie del vostro aiuto!!!!

BTS
16-05-2006, 16:52
E perchè diavolo l'hai aperto? :eekk: Scusa non sai che i supporti magnetici sono sottovuoto? La testina che leggescrive attraverso induzione è ad una altezza di 5 micron dal disco... un granello di polvere è come un palazzo per lei!! Non penso assolutamente che tu possa riavere i tuoi file e se l'hai aperto del tutto forse nemmeno funzionerà come prima :cry:

eliogolf
16-05-2006, 16:56
ehm... :sofico: ma non aperto nel senso letterario!!aperto nel senso che tipo l'hd è D:,e lui ci è andato sopra con doppio click per vedere cosa c'era dentro :D

(credo,se non è così lo puoi buttare)

BTS
16-05-2006, 16:57
ehm... :sofico: ma non aperto nel senso letterario!!aperto nel senso che tipo l'hd è D:,e lui ci è andato sopra con doppio click per vedere cosa c'era dentro :D

(credo,se non è così lo puoi buttare)
speriam per lui

pariri
17-05-2006, 06:38

:rolleyes:

aperto = doppio click :D

Sono riuscito ad accedere poi si è bloccato e adesso va!
Cosa faccio?
Forse sta per partire l'hard disk? (ueh... partire non nel senso andare via con le sue gambe... :D )

BTS
17-05-2006, 12:56
ragazzi l'italiano è importante... ;) comunque se non ti fidi io farei un bel backup del backup e poi spera che non si rompa. Volendo salvi tutto e poi lo formatti.
Se fai il check ti trova dei clusters danneggiati?

eliogolf
17-05-2006, 13:32
esatti,fai un bel backup con acronis true image o norton ghost(io mi trovo bene col 1°,cioè acronis)

pariri
17-05-2006, 13:37
Se fai il check ti trova dei clusters danneggiati?

e come si fa?

Grazie!!!

BTS
17-05-2006, 14:24
Quando spegni male il computer fà pure la schermata di controllo... alla fine ti dice il risultato. Altrimenti se fai un defrag da qualche parte te lo dice

MM
17-05-2006, 17:57
L'italiano è importante, questo è vero ed è bene essere precisi per evitare fraintendimenti...
...comunque nessun disco che viene aperto fisicamente ti chiede se lo vuoi formattare :D
Inoltre i dischi non sono sotto vuoto ;)
Questo per dovere di precisione

Per il resto, il test del disco lo fai con questi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
Controlla che l'alimentazione sia corretta e sufficiente

pariri
18-05-2006, 06:50
Grazie a tutti!!!