View Full Version : Non riesco più ad accedere il hard disk! Help!!!
ciao a tutti!
fino a questa mattina il mio secondo hd un Maxtor da 40 gb andava poi ho provato ad aprirlo e mi dice "il disco nell'unità D: non è formatatto. Formattare il disco?"
Ma che! Andava e poi è li che metto i miei backups! Cosa faccio?
tutti i miei lavori sono li!
Ma sarà possibile che è sparito tutto?
Come faccio a recuperare i dati?
Grazie del vostro aiuto!!!!
E perchè diavolo l'hai aperto? :eekk: Scusa non sai che i supporti magnetici sono sottovuoto? La testina che leggescrive attraverso induzione è ad una altezza di 5 micron dal disco... un granello di polvere è come un palazzo per lei!! Non penso assolutamente che tu possa riavere i tuoi file e se l'hai aperto del tutto forse nemmeno funzionerà come prima :cry:
eliogolf
16-05-2006, 16:56
ehm... :sofico: ma non aperto nel senso letterario!!aperto nel senso che tipo l'hd è D:,e lui ci è andato sopra con doppio click per vedere cosa c'era dentro :D
(credo,se non è così lo puoi buttare)
ehm... :sofico: ma non aperto nel senso letterario!!aperto nel senso che tipo l'hd è D:,e lui ci è andato sopra con doppio click per vedere cosa c'era dentro :D
(credo,se non è così lo puoi buttare)
speriam per lui
:rolleyes:
aperto = doppio click :D
Sono riuscito ad accedere poi si è bloccato e adesso va!
Cosa faccio?
Forse sta per partire l'hard disk? (ueh... partire non nel senso andare via con le sue gambe... :D )
ragazzi l'italiano è importante... ;) comunque se non ti fidi io farei un bel backup del backup e poi spera che non si rompa. Volendo salvi tutto e poi lo formatti.
Se fai il check ti trova dei clusters danneggiati?
eliogolf
17-05-2006, 13:32
esatti,fai un bel backup con acronis true image o norton ghost(io mi trovo bene col 1°,cioè acronis)
Se fai il check ti trova dei clusters danneggiati?
e come si fa?
Grazie!!!
Quando spegni male il computer fà pure la schermata di controllo... alla fine ti dice il risultato. Altrimenti se fai un defrag da qualche parte te lo dice
L'italiano è importante, questo è vero ed è bene essere precisi per evitare fraintendimenti...
...comunque nessun disco che viene aperto fisicamente ti chiede se lo vuoi formattare :D
Inoltre i dischi non sono sotto vuoto ;)
Questo per dovere di precisione
Per il resto, il test del disco lo fai con questi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
Controlla che l'alimentazione sia corretta e sufficiente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.