PDA

View Full Version : Trasferimento dei soldi, quale servizio è più conveniente?

Dias
16-05-2006, 14:25
Ciao belli

Devo trasferire dei soldi in un altro paese e mi chiedevo se mi potevate consigliare qualche servizio affidabile e non troppo caro. :stordita:
Tipo chessò, DHL, Western Union, che altro? :)

etzocri
16-05-2006, 14:30
bonifico bancario? io pago i bonifici all'estero solo 1 euro con bancoposta :)
oppure paypal, ma si paga il 4% circa

Dias
16-05-2006, 14:41
Cioè, con conto BancoPosta paghi 1€ per un unico trasferimento indipendentemente dalla somma? :eek:

Ora, io non ho un conto BancoPosta, però ho visto sul sito che l'apertura del conto è gratuita, mal che vada pagherò 30€ per le spese annuali (non se me li faranno all'inizio, cmq a me importante è fare il trasferimento poi il conto possono anche chiuderlo).

Quindi confermate che BancoPosta è la soluzione migliore? :stordita:

Grazie ancora :)

maso87
16-05-2006, 15:10
Hai un contocorrente? In genere un bonifico non dovrebbe costare molto più di qualche €.
Come hai detto tu, ci sarebbe pure western union, ma è assai caro. (tassa fissa + % sull'importo)

Dias
16-05-2006, 15:29
No, il problema è che non ho un conto corrente (boh, forse è l'ora di aprirne uno, però sinceramente non ne sento mai bisogno, questo caso a parte).

Quindi, se io faccio una cosa simile sono a posto? :

- Apro un conto BancoPosta a spese 0 (oddio, quei 30€ di mantenimento annuale me li chiedono subito o dopo un anno?)

- Mando i miei soldi a prezzo di qualche €

- Chiudo il conto (o lascio aperto, tanto che mi frega)

Concordate? :D

p.s.: aprire un conto BancoPosta è una questione di pochi minuti, vero?

Dias
16-05-2006, 15:31
Cmq si, Western Union e altri costano tipo 200€ a botta. :eek:

etzocri
16-05-2006, 15:36
Cioè, con conto BancoPosta paghi 1€ per un unico trasferimento indipendentemente dalla somma? :eek:

Grazie ancora :)

per ora la cifra massima che ho trasferito tramite bonifico è stata sui 1000 euro. e confermo il solo euro di spese :)

maso87
16-05-2006, 15:37
Cmq si, Western Union e altri costano tipo 200€ a botta. :eek:
Beh, per avere 200 € di commissione ci vuole qualche migliaio di €.
Ma come fai a vivere senza conto corrente.
Bancomat? Carta di credito? Assegni? Interessi (pochi :cry: )
Do you know? :D

Se mai decidessi di aprire un conto banco posta (cosa che mi sento di sconsigliare), perchè dovresti chiuderlo subito. Dato che ti costerà comunque 30€, tienilo almeno un anno.

etzocri
16-05-2006, 15:40
se non ricordo male IWbank non ha spese per i bonifici online..

Dias
16-05-2006, 15:53
per ora la cifra massima che ho trasferito tramite bonifico è stata sui 1000 euro. e confermo il solo euro di spese :)

La mia cifra sarebbe x5 della tua, quindi cmq a me come prezzo va bene. :)

Ma con bonifico invio soldi ad un altro conto corrente situato in qualsiasi parte del mondo? E se il destinatario non avesse conto corrente, si arrangia? (immagino che ce l'abbia, ma è giusto per curiosità)

Dias
16-05-2006, 15:59
Beh, per avere 200 € di commissione ci vuole qualche migliaio di €.
Ma come fai a vivere senza conto corrente.
Bancomat? Carta di credito? Assegni? Interessi (pochi :cry: )
Do you know? :D

Se mai decidessi di aprire un conto banco posta (cosa che mi sento di sconsigliare), perchè dovresti chiuderlo subito. Dato che ti costerà comunque 30€, tienilo almeno un anno.

Si, per la mia somma chiedono 200€ (oddio, spe, 200€ era il prezzo del servizio delle Poste, a naso direi che WU verrebbe una cifra simile se non lievemente più alta). Cmq, carta di credito? Postepay e vivo sereno. :D
Poi sinceramente guardando tutti quei problemi delle banche ai TG non mi sento molto sicuro, per ora mi tengo il mio librettino postale. :stordita:

Cmq, perchè mi sconsigli BancoPosta? Tu dove apriresti il conto considerando che è una cosa temporanea?
Tempo fa qui c'era un topic sul ContoZucca (=ContoArrancia) in cui si diceva che se uno apriva il conto gli depositavano subito 70€, e a quanto pare era vero. :fagiano:

Dias
16-05-2006, 16:07
Domanda: se decido di aprire conto BancoPosta, quanto tempo impiegano?

etzocri
16-05-2006, 16:52
non ricordo, comunque pochissimo. :)

maso87
16-05-2006, 16:58
Si, per la mia somma chiedono 200€ (oddio, spe, 200€ era il prezzo del servizio delle Poste, a naso direi che WU verrebbe una cifra simile se non lievemente più alta). Cmq, carta di credito? Postepay e vivo sereno. :D
Poi sinceramente guardando tutti quei problemi delle banche ai TG non mi sento molto sicuro, per ora mi tengo il mio librettino postale. :stordita:

Cmq, perchè mi sconsigli BancoPosta? Tu dove apriresti il conto considerando che è una cosa temporanea?
Tempo fa qui c'era un topic sul ContoZucca (=ContoArrancia) in cui si diceva che se uno apriva il conto gli depositavano subito 70€, e a quanto pare era vero. :fagiano:
Contoarancio, è un conto che va affiancato ad un contocorrente, già esistente.
Quindi non ti è utile.
Sconsiglio le poste, perchè a parità di prezzo e forse anche meno (considera che molte banche a chi ha meno di 25-30 anni, ha prodotti molto convenienti), le banche offrono servizi migliori.
E poi non so, ma parere mio, le poste sono poco professionali. Non lo dico per partito preso, con le poste ci ho molto a che fare.

maso87
16-05-2006, 17:00
Ot
Ma tu sei qeullo di treddi.com?
Ot

etzocri
16-05-2006, 17:09
Ot
Ma tu sei qeullo di treddi.com?
Ot

dias della z4 :sofico: ;)

maso87
16-05-2006, 17:34
Ah ecco :D

Dias
16-05-2006, 20:27
Grazie mille per le info raga, ci penserò su, forse forse apro un conto corrente in banca, vedremo. :)

Cmq si, sono di Treddi (il mondo è piccolo assai). :D