View Full Version : Sostituire Masterizzatore su Pavillion serie ZD
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per sostituire il mio masterizzatore sul portatile HP Pavillion ZD7395EA.
Penso che tutta la serie ZD o addirittura tutta la serie Pavillion sia simile, per cui aiutatemi a risolvere il problema: Come fare ad aprire il notebook per arrivare a svitare le viti che reggono il masterizzatore per poi estrarlo, ho provato a smontare ogni pezzo possibile, ma arrivo al punto in cui non è possibile svitare le viti laterali per sollevare tutto il fondo nel notebook.
Se avete suggerimenti ve ne sarei molto grato..
Ecco il maledetto:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/images/emea/hp-pavilion-widescreen-notebook-zd7000-series_190x170.jpg
Forza.. nessuno che ha un Pavillion ???
borghese03
17-05-2006, 16:56
io ho il tuo stesso pc ma non sono mai riuscito ad aprirlo piu di tanto!
Al masterizzatore non sono mai arrivato, e ho capito a quali viti ti riferisci,proprio quelle che mi impedirono di smontare lo chassis.
Bisognerebbe trovare uno spaccato...se lo trovi postalo che servirebbe anche a me,io dovrei arrivare alla scheda madre e scheda video.....
Sono sempre alla ricerca..
Ciao, prova a dare un occhio a questa pagina....
http://h20180.www2.hp.com/apps/Nav?h_pagetype=s-001&h_lang=en&h_cc=us&h_product=84160&h_client=S-A-R163-1&h_page=hpcom&lang=en&cc=us
Prova un po tutti i link e quando trovi il manuale "maintenance" scaricalo, tanto dovrebbero essere uguale per tutta la serie zd7000.
Ciao
Mi sembra che nel link del zd7001 ci sia qualcosa....
Spero di essere stato utile.
Ciao
Grazie.. ora ci provo a dare un occhio..
blackknight
22-05-2006, 14:32
Interessa anche a me.Se trovi una soluzione posta subito please.
Sul manuale in inglese la fanno piu' facile di quanto mi risulta.. infatti dicono di spingerlo verso l'esterno da dentro, peccato che io, solo dietro ho notato 2 viti che lo reggono.. che sono entrambe coperte dalla plastica(che a questo punto penso di rompere lievemente)..
Cmq scaricate la guida in inglese qui http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c00218664.pdf
e andate a pagina 110..
Se qualcuno ha altre info io sono qui.. :muro:
blackknight
22-05-2006, 14:54
Il mio è gia rotto :muro: ...magari posso provare io :D :D
Borghese
22-05-2006, 16:15
sono riuscito ad estrarre il masterizzatore dal pavilion,
senza rimuovere quelle due viti che stanno sopra la linguetta di plastica....il mast è agganciato per due binari internamente bloccati da una linguettina,basta tirare na bella botta secca e viene via tutto intero...provare per credere,io sul mio hofatto cosi e non si è rotto nulla!! poi quando lo infili di nuovo il percorso è obbligato,lo fai scorrere fino in fondo fin quando non fa lo scattino che vuol dire che si è reinserito nel suo connettore.
fammi sapere...
lukylions
23-05-2006, 16:19
in genere cambiare il lettore è molto facile, nel mio asus basta svitare due viti sul retro del notebook e tirare con forza perchè è incastrato nell'attacco interno naturalmente.
io ho aggiornato il mio W1 proprio ora, come potete leggere nella mia Firma sotto.
in bocca al lupo
blackknight
30-05-2006, 11:28
sono riuscito ad estrarre il masterizzatore dal pavilion,
senza rimuovere quelle due viti che stanno sopra la linguetta di plastica....il mast è agganciato per due binari internamente bloccati da una linguettina,basta tirare na bella botta secca e viene via tutto intero...provare per credere,io sul mio hofatto cosi e non si è rotto nulla!! poi quando lo infili di nuovo il percorso è obbligato,lo fai scorrere fino in fondo fin quando non fa lo scattino che vuol dire che si è reinserito nel suo connettore.
fammi sapere...
Mi spieghi come hai fatto e dove bisogna tirare la botta secca?
zandrocan
30-05-2006, 23:17
nn so se per il vostro modello è la stessa cosa ma al mio bisogna togliere una vite da sotto al case per estrarlo.
blackknight
30-05-2006, 23:27
Si tolta la vite bisognerebbe spingere per estrarlo.Ma a me sembra incastarto non vuole venir fuori
Ok.. Cambiato !!! :D
E' una vera cagata..
in pratica bisogna togliere 2 viti:
- Una è al centro dell'apertura delle RAM. quella che regge una specie di barretta di "alluminio" attaccata al masterizzatore..
- Una è nel vano della batteria, in pratica attaccata ad uno spigolo del masterizzatore..
Svitate queste 2 viti basta spingere il retro del masterizzatore verso l'esterno come per toglierlo e il gioco è fatto.. non è nemmeno così duro da togliere.. viene via abbastanza bene..
Una volta tolto bisogna svitare altre 2 vitine dietro il masterizzatore, che reggono la barretta di "alluminio" di prima e montarla su quello nuovo.. e poi rimetterlo a suo posto e riavvitare le due viti iniziali.. e il gioco è fatto ! :D
Per info contattatemi..
SCIAO BELLI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.