PDA

View Full Version : Sostituire Masterizzatore su Pavillion serie ZD

alepox
16-05-2006, 13:37
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per sostituire il mio masterizzatore sul portatile HP Pavillion ZD7395EA.
Penso che tutta la serie ZD o addirittura tutta la serie Pavillion sia simile, per cui aiutatemi a risolvere il problema: Come fare ad aprire il notebook per arrivare a svitare le viti che reggono il masterizzatore per poi estrarlo, ho provato a smontare ogni pezzo possibile, ma arrivo al punto in cui non è possibile svitare le viti laterali per sollevare tutto il fondo nel notebook.
Se avete suggerimenti ve ne sarei molto grato..

Ecco il maledetto:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/images/emea/hp-pavilion-widescreen-notebook-zd7000-series_190x170.jpg

alepox
17-05-2006, 15:02
Forza.. nessuno che ha un Pavillion ???

borghese03
17-05-2006, 16:56
io ho il tuo stesso pc ma non sono mai riuscito ad aprirlo piu di tanto!
Al masterizzatore non sono mai arrivato, e ho capito a quali viti ti riferisci,proprio quelle che mi impedirono di smontare lo chassis.
Bisognerebbe trovare uno spaccato...se lo trovi postalo che servirebbe anche a me,io dovrei arrivare alla scheda madre e scheda video.....

alepox
22-05-2006, 10:04
Sono sempre alla ricerca..

CFD_boy
22-05-2006, 11:04
Ciao, prova a dare un occhio a questa pagina....
http://h20180.www2.hp.com/apps/Nav?h_pagetype=s-001&h_lang=en&h_cc=us&h_product=84160&h_client=S-A-R163-1&h_page=hpcom&lang=en&cc=us

Prova un po tutti i link e quando trovi il manuale "maintenance" scaricalo, tanto dovrebbero essere uguale per tutta la serie zd7000.

Ciao

CFD_boy
22-05-2006, 11:11
Mi sembra che nel link del zd7001 ci sia qualcosa....
Spero di essere stato utile.

Ciao

alepox
22-05-2006, 11:41
Grazie.. ora ci provo a dare un occhio..

blackknight
22-05-2006, 14:32
Interessa anche a me.Se trovi una soluzione posta subito please.

alepox
22-05-2006, 14:47
Sul manuale in inglese la fanno piu' facile di quanto mi risulta.. infatti dicono di spingerlo verso l'esterno da dentro, peccato che io, solo dietro ho notato 2 viti che lo reggono.. che sono entrambe coperte dalla plastica(che a questo punto penso di rompere lievemente)..
Cmq scaricate la guida in inglese qui http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c00218664.pdf
e andate a pagina 110..

Se qualcuno ha altre info io sono qui.. :muro:

blackknight
22-05-2006, 14:54
Il mio è gia rotto :muro: ...magari posso provare io :D :D

Borghese
22-05-2006, 16:15
sono riuscito ad estrarre il masterizzatore dal pavilion,
senza rimuovere quelle due viti che stanno sopra la linguetta di plastica....il mast è agganciato per due binari internamente bloccati da una linguettina,basta tirare na bella botta secca e viene via tutto intero...provare per credere,io sul mio hofatto cosi e non si è rotto nulla!! poi quando lo infili di nuovo il percorso è obbligato,lo fai scorrere fino in fondo fin quando non fa lo scattino che vuol dire che si è reinserito nel suo connettore.
fammi sapere...

alepox
23-05-2006, 10:07
Proverò..
Grazie..

lukylions
23-05-2006, 16:19
in genere cambiare il lettore è molto facile, nel mio asus basta svitare due viti sul retro del notebook e tirare con forza perchè è incastrato nell'attacco interno naturalmente.

io ho aggiornato il mio W1 proprio ora, come potete leggere nella mia Firma sotto.

in bocca al lupo

blackknight
30-05-2006, 11:28
sono riuscito ad estrarre il masterizzatore dal pavilion,
senza rimuovere quelle due viti che stanno sopra la linguetta di plastica....il mast è agganciato per due binari internamente bloccati da una linguettina,basta tirare na bella botta secca e viene via tutto intero...provare per credere,io sul mio hofatto cosi e non si è rotto nulla!! poi quando lo infili di nuovo il percorso è obbligato,lo fai scorrere fino in fondo fin quando non fa lo scattino che vuol dire che si è reinserito nel suo connettore.
fammi sapere...
Mi spieghi come hai fatto e dove bisogna tirare la botta secca?

zandrocan
30-05-2006, 23:17
nn so se per il vostro modello è la stessa cosa ma al mio bisogna togliere una vite da sotto al case per estrarlo.

blackknight
30-05-2006, 23:27
Si tolta la vite bisognerebbe spingere per estrarlo.Ma a me sembra incastarto non vuole venir fuori

alepox
31-05-2006, 11:24
Ok.. Cambiato !!! :D

E' una vera cagata..
in pratica bisogna togliere 2 viti:
- Una è al centro dell'apertura delle RAM. quella che regge una specie di barretta di "alluminio" attaccata al masterizzatore..
- Una è nel vano della batteria, in pratica attaccata ad uno spigolo del masterizzatore..
Svitate queste 2 viti basta spingere il retro del masterizzatore verso l'esterno come per toglierlo e il gioco è fatto.. non è nemmeno così duro da togliere.. viene via abbastanza bene..
Una volta tolto bisogna svitare altre 2 vitine dietro il masterizzatore, che reggono la barretta di "alluminio" di prima e montarla su quello nuovo.. e poi rimetterlo a suo posto e riavvitare le due viti iniziali.. e il gioco è fatto ! :D
Per info contattatemi..
SCIAO BELLI