PDA

View Full Version : ECS sposta l'attenzione verso le schede madri server

Redazione di Hardware Upg
16-05-2006, 13:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/17379.html

Il produttore taiwanese immetterà sul mercato una serie di schede madri a proprio marchio destinate a piattaforme server

Click sul link per visualizzare la notizia.

tisserand
16-05-2006, 13:19
Devono essere molto coraggiose le aziende che affideranno i loro server a Ecs!

il Biondo
16-05-2006, 14:02
ROTFL se non sai le cose non parlare...

JohnPetrucci
16-05-2006, 14:20
Eccolo il solito fanboy Asus che scredita gli altri marchi in molti dei suoi post.
La sai una cosa?
Io sul mio muletto con la mia ECS Via Kt333 vecchia di più di 4 anni vado ancora alla grande....
E per l'overclock preferisco Dfi, Abit e Msi alla tua amata Asus.

gear7th
16-05-2006, 14:39
Io avevo la K7S5A PRO...era una bombetta.

Motosauro
16-05-2006, 14:42

Dati caro, porta dati, altrimenti non spalare merda, soprattutto su una ditta fra le più oneste ed affidabili (per mia esperienza)

Tasslehoff
16-05-2006, 15:16
Io non ho mai avuto esperienza diretta con prodotti ECS e non sono d'accordo con le critiche gratuite.
Credo che in generale ci voglia coraggio per un'azienda per utilizzare in certe situazioni server assemblati, a prescindere dal produttore dei singoli componenti...

In ambienti di test passi (in quel caso imho vanno bene anche normali pc sufficientemente carrozzati), in produzione sarebbe un'azzardo a dir poco spaventoso...
Oltretutto visti i costi dell'hw dedicato a quest'ambito non mi pare ci siano grandissime differenze rispetto a server "di marca" (che per quanto mi riguarda leggasi "IBM"), anche dal pdv economico...

capitan_crasy
16-05-2006, 16:01
personalmente giudico ECS, come produttore di scheda mamma, con buoni progetti ma di scarsa qualità per quando riguarda i componenti.
Da quando uso ASrock per le schede di fascia bassa dormo più tranquillo...

cionci
16-05-2006, 16:06
Ragazzi...cerchiamo di non generalizzare... ECS potrà anche non fare schede madri all'ultima moda...ma è sempre un colosso che si potrà permettere un reparto di R&D sui server con i controfiocchi...

Le schede madri per i server sono una cosa, quelle per i desktop sono un'altra... Io avevo una Tyan desktop che faceva schifo, ma non mi permetterei mai di dire che la Tyan non è un grande marchio per le schede server...

tisserand
16-05-2006, 16:20
Giudicate i prodotti del supermercato molto poco affidabili. Bene provate a fare pace e connettetevi perchè se qualche volta avete avuto la ventura di vederli per larga parte usano ecs e allora... mettetevi d'accordo. Per quanto riguarda il fan boy prima di sputare sentenze prova ad avere un certo background di esperienze! Oltre le marche qui molto di moda oltre le quali non riesci ad esprimerti (cosa che riuscirebbe a fare pure il mio cane) hai forse mai visto qualche altra cosa tipo che so foxconn, albatron, ecc? Bene, solo allora potrai ergerti a censore, per ora rimani nel tuo mare fatto di insulsi tentativi di andare oltre le specifiche, quando poi crescerai e capirai che un pc ti deve aiutare a lavorare (capisci questo termine?) meglio forse ti si apriranno altri orizzonti. Adios

capitan_crasy
16-05-2006, 16:26
Ragazzi...cerchiamo di non generalizzare... ECS potrà anche non fare schede madri all'ultima moda...ma è sempre un colosso che si potrà permettere un reparto di R&D sui server con i controfiocchi...

Le schede madri per i server sono una cosa, quelle per i desktop sono un'altra... Io avevo una Tyan desktop che faceva schifo, ma non mi permetterei mai di dire che la Tyan non è un grande marchio per le schede server...
Quello che dici è giusto, ma rimane il fatto che la serie di schede mamme ECS con chipset SIS per Socket A (per fare un esempio ) erano a dir poco imbarazzanti e chi ha avuto problemi con un marchio difficilmente torna indietro...
Pensiero del tutto personale!

cionci
16-05-2006, 16:34
Pensiero del tutto personale!
Ti ripeto...io ho avuto una scheda Tyan che faceva schifo ;)

Comunque ECS ha, credo da sempre, sviluppato schede madri per i grandi produttori e incluse quelle per server...

capitan_crasy
16-05-2006, 17:25
Ti ripeto...io ho avuto una scheda Tyan che faceva schifo ;)

Comunque ECS ha, credo da sempre, sviluppato schede madri per i grandi produttori e incluse quelle per server...
ce da dire una cosa in favore i ECS:
la nuova P965-A con 965 ha una pulizia del layout veramente impressionante e non è l'unico modello:
http://web.tiscali.it/capitancrasy/Forum_123/immagini/ecs-p965a.jpg

JohnPetrucci
16-05-2006, 18:07
Giudicate i prodotti del supermercato molto poco affidabili. Bene provate a fare pace e connettetevi perchè se qualche volta avete avuto la ventura di vederli per larga parte usano ecs e allora... mettetevi d'accordo. Per quanto riguarda il fan boy prima di sputare sentenze prova ad avere un certo background di esperienze! Oltre le marche qui molto di moda oltre le quali non riesci ad esprimerti (cosa che riuscirebbe a fare pure il mio cane) hai forse mai visto qualche altra cosa tipo che so foxconn, albatron, ecc? Bene, solo allora potrai ergerti a censore, per ora rimani nel tuo mare fatto di insulsi tentativi di andare oltre le specifiche, quando poi crescerai e capirai che un pc ti deve aiutare a lavorare (capisci questo termine?) meglio forse ti si apriranno altri orizzonti. Adios

Non so che farmene della tua esperienza egoisticamente ottusa e denigrante, mi baso sulla mia.
Per la cronaca, conosco Foxconn e Albatron, ottimi marchi, ma come una frase nota di un bel film, "che te lo dico a fare".

thecatman
16-05-2006, 19:12
ammazza ragazzi! se uno spara na cazzata lo ammazzate? e lasciatelo dire al massimo lo ignorate! mica è un forum x esclusivi dotti questo! credo che la maggior parte siano persone comuni con pc normali che di certo nn lavorano in catene informatiche ne costruiscono super sistemi e ogni tanto vogliono osare di dire la loro senza dover pensarci 2000 volte per paura di essere nuclearizzati! perciò vivi e lascia vivere...o state interpretando quali saranno le direttive del nuovo governo?
fine ot!

fgiova
16-05-2006, 21:56
...o state interpretando quali saranno le direttive del nuovo governo?
fine ot!
ah ah questa fa proprio ridere!! :rotfl:

:rolleyes: :rolleyes:

JohnPetrucci
17-05-2006, 08:02
perciò vivi e lascia vivere...o state interpretando quali saranno le direttive del nuovo governo?
fine ot!
Si, si, la tv di parte ti ha proprio imparato a fare il comico.....

cionci
17-05-2006, 08:11
JohnPetrucci: forse sarebbe meglio darsi una calmata...

giucasa
17-05-2006, 08:34
Originariamente inviato da: JohnPetrucci

... sia gentile questa frase me la vuole spiegare???? la prego di rispondermi con educazione come vede io le do del Lei.... amo rispettare ed essere rispettato.

Grazie

p.s. "comico" intende un nuovo tubo catodico??? dei televisori???

enjoymarco
17-05-2006, 09:28
Tanto per tornare in topic, posso solo dire che negli ultimi 4 anni ho lavorato con una ECS K7S5A (si, proprio quella con il SiS 735) e Autocad alla realizzazione del piano regolatore generale di una città di 65000 abitanti (compresa cartografia da aerofotogrammetrico, generazione di raster JPG in formato A0 da stampa EPS @300dpi e tante cosette di questo genere) ed a parte i tempi ciclopici di attesa per svolgere le varie operazioni, non ho mai avuto problemi di stabilità se non per colpa di un dissy ridicolo montato su un xp palomino che freezava a 60°. E per deficienza di fondi agli enti pubblici (quale governo ringraziamo adesso?) sono costretto a lavorare in un SIT ancora con questa macchina che a parte la carenza di potenza bruta, è precisa come un orologio svizzero!

JohnPetrucci
17-05-2006, 11:21
Originariamente inviato da: JohnPetrucci

... sia gentile questa frase me la vuole spiegare???? la prego di rispondermi con educazione come vede io le do del Lei.... amo rispettare ed essere rispettato.

Grazie

p.s. "comico" intende un nuovo tubo catodico??? dei televisori???

La battuta è abbastanza evidente, è stato fatto un accostamento assurdo (che come scritto da un altro utente fa ridere), delle critiche di alcuni utenti(me compreso) verso l'utente tisserand, alla presunta politica del nuovo governo che da qualche giornalista televisivo di parte viene considerata intollerante, da qui la mia presa di posizione, tutto qui.

tisserand
17-05-2006, 15:55
Come direbbe un neo ministro..."ma che c'azzecca..."!