View Full Version : La più potente scheda video AGP presente sul mercato
paditora
16-05-2006, 12:56
Ciaoz.
Niente volevo sapere quale è l'attuale scheda video più potente che sia in vendita (nuova o usata).
E soprattutto quanto costa.
Ho notato che con la mia scheda alcuni giochi già iniziano a scatticchiare.
Però passare da agp a pci-e è un po' una rottura di coglioni.
Devo praticamente cambiare mezzo Pc.
Superiore alla mia che schede ci sono attualmente?
Ciaoz.
Niente volevo sapere quale è l'attuale scheda video più potente che sia in vendita (nuova o usata).
scatticchiano con la x800xt? :mbe:
dai una cloccatina al processore, è quello il collo di bottiglia del tuo sistema ;)
per passare al pci express ti consiglio di tenere la scheda madre che vedi nella mia sign (AGP+PCI Express)
bYeZ!
appleroof
16-05-2006, 13:04
Senza dubbio la 7800gs256mb. a default và meglio di una 6800ultra, si overclocca benissimo (500/1500 in media) e raggiunge le 7800gt pci-x. In più rispetto alla serie atix8xx gestisce senza problemi gli sm3 ;)
p.s.: tieni conto che oggi (e nel prossimo futuro) non esiste un gioco che sfrutta la maggiore banda del pciexpress, quindi ci arrivi senza problemi almeno fino alla dx10 :)
paditora
16-05-2006, 13:08
scatticchiano con la x800xt? :mbe:
Già.
Per esempio a FEAR se ci gioco con il massimo dei dettagli scatta da paura.
E a Tom Raider Legend non posso abilitare i nex-gen.
la gef 7800gs+ della gainward è una 7900gt..il max assoluto per agp. però costa tanto e sitrova in germania ;)
CIaO
appleroof
16-05-2006, 13:12
la gef 7800gs+ della gainward è una 7900gt..il max assoluto per agp. però costa tanto e sitrova in germania ;)
CIaO
si infatti...è anche troppo rapporto prezzo/prestazioni troppo sbilanciato...la 7800gs "normale" secondo me va più che bene...
Dr House
16-05-2006, 13:14
padi in agp non c'è niente che valga la pena prendere, devi passare al pci-e
budget massimo?
Kharonte85
16-05-2006, 13:23
Ciaoz.
La 7800gs (non contando quelle con prezzo inumano... :D ) cmq se fossi nella tua condizione mi terrei quella ancora per un po' ;) accontentati :)
PS: per attivare i contenuti next generation di TR legend devi avere gli shader 3.0 che la serie x8xx di ATI non supporta ma non mi sembra un dramma... :D
appleroof
16-05-2006, 13:24
budget massimo?
non sono d'accordo...per le ragioni che ho spiegato (sfruttamento banda ecc...) l'agp và ancora bene: nessuna sw taglierebbe fuori quella che ancora oggi è una buona fetta di mercato...di più: in un momento di grandi cambiamenti come quello di oggi (conroe, skt am2, proci amd 65nm ecc...) oggi è meglio aspettare e vedere quelle nuove soluzioni come sono in realtà: una volta rodate, magari cambiare tutto, ma nel frattempo ti sei goduto i giochi senza problemi.
Poi se si vende la x800xt la 7800gs se la prende alla metà...
paditora
16-05-2006, 13:26
budget massimo?
azzz niente allora tiro avanti con la x800xt
non ho voglia di spendere molto.
massimo 200 euro.
magari cambio l'anno prossimo.
Con 200€ nel campo AGP non ti muovi molto, la tua scheda è molto buona, ti conviene aspettare e fare il salto prestazionale completo; inizi con cambiare la scheda madre: Asrock dual sata II (che ha tutti e due gli slot: AGP e PCI-EX) che costa una sessantina di euro, poi col tempo cambi processore e scheda video. Mi sembra l'unica opzione, poi vedi tu.
Romeo D.
appleroof
16-05-2006, 13:39
Boh...lui aveva chiesto "la più potente agp sul mercato"....che è la 7800gs, cmq se rivende la sua e prende quella secondo me farebbe un buon affare e si toglierebbe quelle paranoie sui giochi, poi... :boh:
Si confermo . Attualmente l' AGP piu' potente sul mercato è questa:
www.theinquirer.net/?article=30502 :)
Non la si trova ancora in Italia ma in alcuni shop online tedeschi al costo spedita di circa 450 Euro..
dragonheart81
16-05-2006, 14:34
7800 GS qui (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-super-scheda-agp-da-gainward_17118.html) ;) Bye
Si confermo . Attualmente l' AGP piu' potente sul mercato è questa:
www.theinquirer.net/?article=30502 :)
Non la si trova ancora in Italia ma in alcuni shop online tedeschi al costo spedita di circa 450 Euro..
ummm è questa ? (http://www.prostore.it/product_info.php?products_id=746671876549)
No!! attenzione quella è la 7800 GS normale...
Quella che dell'articolo è la 7800 GS+ che ha ben 24 pipe!!..in pratica una 7900 GT!!...tra l'altro super overcloccabile !! :D :D
non sono d'accordo...per le ragioni che ho spiegato (sfruttamento banda ecc...) l'agp và ancora bene: nessuna sw taglierebbe fuori quella che ancora oggi è una buona fetta di mercato...di più: in un momento di grandi cambiamenti come quello di oggi (conroe, skt am2, proci amd 65nm ecc...) oggi è meglio aspettare e vedere quelle nuove soluzioni come sono in realtà: una volta rodate, magari cambiare tutto, ma nel frattempo ti sei goduto i giochi senza problemi.
Poi se si vende la x800xt la 7800gs se la prende alla metà...
Secondo me non è una questione di tipo tecnologico, ma puramente economico, ormai le schede agp costano molto di più delle equivalenti pci-e.
Imho ora gli conviene aspettare e tenere la X800XT, e poi usciti i vari conroe, am2 ecc. decidere sul da farsi. :)
Già.
Per esempio a FEAR se ci gioco con il massimo dei dettagli scatta da paura.
E a Tom Raider Legend non posso abilitare i nex-gen.
con fear per mettere le texture al massimo ci vogliono 2gb di ram di sistema
puoi levare anche le softshadows, tanto fanno schifo graficamente
io ci giocavo con la x850xt tranquillamente
per tomb raider e gli effetti next-gen invece ci vogliono i PS 3.0
cmq il consiglio di cloccare la cpu rimane
bYeZ!
appleroof
16-05-2006, 14:53
Secondo me non è una questione di tipo tecnologico, ma puramente economico, ormai le schede agp costano molto di più delle equivalenti pci-e.
Imho ora gli conviene aspettare e tenere la X800XT, e poi usciti i vari conroe, am2 ecc. decidere sul da farsi. :)
si ho capito, ma lui dice che gli scatta la x800xt...
se non si settano bene i giochi ovvio che scattano :mbe:
bYeZ!
Capellone
16-05-2006, 14:55
è ovvio che scatticchia se usi giochi di ultima generazione tirati al massimo, perchè ti servono DUE giga di ram e non li hai, e la cpu è modesta. secondo me clocca la cpu, aumenta la ram e tira per bene la x800 che ti può dare ancora buone soddisfazioni.
appleroof
16-05-2006, 14:55
per tomb raider e gli effetti next-gen invece ci vogliono i PS 3.0
cmq il consiglio di cloccare la cpu rimane
bYeZ!
per tomb raider e per oblivion e per questi.....:
http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1488/e3-2006-tutti-i-giochi-presentati-parte-1_index.html
:D :D :D
per tomb raider e per oblivion e per questi.....:
http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1488/e3-2006-tutti-i-giochi-presentati-parte-1_index.html
:D :D :D
va bene essere appassionati, ma spendere tutti quei soldi per una scheda video AGP solo per vedere degli effettini in più mi sembra proprio uno spreco
bYeZ!
è ovvio che scatticchia se usi giochi di ultima generazione tirati al massimo, perchè ti servono DUE giga di ram e non li hai, e la cpu è modesta. secondo me clocca la cpu, aumenta la ram e tira per bene la x800 che ti può dare ancora buone soddisfazioni.
quotissimo, cmq di 2 giga di ram secondo me si può ancora fare a meno (almeno fino a questo autunno/inverno) :) certo, se si vuole giocare al max in qualsiasi situazione, lì servono ;)
bYeZ!
appleroof
16-05-2006, 15:00
va bene essere appassionati, ma spendere tutti quei soldi per una scheda video AGP solo per vedere degli effettini in più mi sembra proprio uno spreco
bYeZ!
opinioni :)
e cmq infatti gli consigliavo di rivenderla. C'è poco da fare Ati con la serie x8xx ha toppato non supportando gli sm3: ha reso schede peraltro superbe troppo incomplete.
poi gli "effettini" rendono un gioco completamente diverso; oblivion senza effettini perde il 50% del suo fascino.
opinioni :)
e cmq infatti gli consigliavo di rivenderla. C'è poco da fare Ati con la serie x8xx ha toppato non supportando gli sm3: ha reso schede peraltro superbe troppo incomplete.
poi gli "effettini" rendono un gioco completamente diverso; oblivion senza effettini perde il 50% del suo fascino.
ciò che intendevo dire era:
meglio passare a pci express ancora adesso che ci sono le schede madri che permettono una transizione (quasi) indolore, e poi pensare a una bella scheda DX10 ;)
bYeZ!
appleroof
16-05-2006, 15:05
Sono d'accordo. Ma l'alternativa senza sbattimento è vendere la propria agp, sopratutto se si chiama x800xt e ci ricavi non poco, prendersi la 7800gs e arrivare alle dx10 con tutte quelle belle novità che stanno uscendo collaudate e perfezionate. ;)
Sono d'accordo. Ma l'alternativa senza sbattimento è vendere la propria agp, sopratutto se si chiama x800xt e ci ricavi non poco, prendersi la 7800gs e arrivare alle dx10 con tutte quelle belle novità che stanno uscendo collaudate e perfezionate. ;)
si, e poi la 7800GS non gliela prenderà nessuno :asd:
bYeZ!
appleroof
16-05-2006, 15:18
perchè la x800xt? Oggi che può "capitalizzarla" può pensare ad un ottimo upgrade intermedio, domani gli danno 20 euro :p
con la 7800gs poi ci fà un muletto della madonna....
perchè la x800xt? Oggi che può "capitalizzarla" può pensare ad un ottimo upgrade intermedio, domani gli danno 20 euro :p
con la 7800gs poi ci fà un muletto della madonna....
boh, sono sempre soldi che si perdono..il muletto della madonna lo può fare anche con la x800xt (anche se a vedere quella scheda in un "muletto" mi piangerebbe il cuore, ne ho appena assemblato uno per mamma con su un Duron 750 e una Rage XL 8mb :p :D)
bYeZ!
appleroof
16-05-2006, 15:23
Si alla fine nell'informatica i soldi si perdono sempre...
pensa che volevo dare la mia 7800gtx e prendere una x1800xt512mb adesso che è scesa a 330...ma ci perderei cmq almeno una 50ina di euro e poi il gioco non varrebbe la candela....
E vabbè, basta abbassare i dettagli. :D
appleroof
16-05-2006, 16:47
E vabbè, basta abbassare i dettagli. :D
abbassare i dettagli, mettere più ram, cloccare la cpu, tutte soluzioni comode, immediate ed economiche, e le quoto tutte.
La mia era solo un'alternativa per non essere costretti a overcloccare, o mettre più ram, o sopratutto abbassare i dettagli (poi sono patito più della grafica che della velocità pura, chiaramente tranne le situazioni limite), alternativa tutto sommato economica (ovviamente meno che fare le cose di cui sopra :p e tenendo conto della permuta con la 800xt) e senza sbattimento di cambio mobo ecc... :)
paditora
16-05-2006, 17:27
Alla fine cmq ho deciso di tenermi la mia.
Visto che l'ho presa solo 6 mesi fa e ci ho speso pure parecchio.
No la mia era più che altro era una curiosità su cosa ci fosse di ancora disponibile sull'AGP.
Ma mi sa che ormai l'AGP non conviene proprio comprarlo.
Costa troppo e sta diventando sempre più raro.
Penso di aspettare qualche annetto e poi cambiare cpu/mobo e scheda video.
Magari come mi ha consgliato qualcuno comprerò altri 2 banchi di ram da 512MB.
Cmq in definitiva la scheda più potente è?
La 7800GS giusto?
paditora
16-05-2006, 17:40
Mah non credo.
Io vedo che i prezzi dell'AGP invece di calare aumentano.
Per arrivare a 20 euro ma dovranno passare minimo 2 anni secondo me.
Attualmente noto che si svaluta poco l'AGP.
Anche la mia scheda ho fatto un giro per il mercatino e a meno di 200 euro nessuno la vende.
Nuova non si trova nemmeno più.
appleroof
16-05-2006, 17:42
Penso di aspettare qualche annetto e poi cambiare cpu/mobo e scheda video.
eh eh....qualche annetto? se continua così giochiamo a 640x480 tra qualche mese... :D
Cmq in definitiva la scheda più potente è?
La 7800GS giusto?
si attualmente la 7800gs...ma sembra sempre l'ultima agp e poi ne escono di nuove...
byezzz ;)
appleroof
16-05-2006, 18:01
Mah non credo.
Io vedo che i prezzi dell'AGP invece di calare aumentano.
Per arrivare a 20 euro ma dovranno passare minimo 2 anni secondo me.
Attualmente noto che si svaluta poco l'AGP.
Anche la mia scheda ho fatto un giro per il mercatino e a meno di 200 euro nessuno la vende.
Nuova non si trova nemmeno più.
Scusa non avevo letto questo post..si era una battuta per dire che cmq qualunque pezzo hw perde il suo valore dopo una...settimana dall'acquisto :D e quindi rafforzare (si fa per dire) la mia opinione (ormai chiara direi :p ) che con 90/100 euro al posto tuo mi farei una scheda sm3 e bona ;)
paditora
16-05-2006, 18:05
eh eh....qualche annetto? se continua così giochiamo a 640x480 tra qualche mese... :D
vorrà dire che mi butterò sui classici. :D
giochi under 2005.
appleroof
16-05-2006, 18:24
vorrà dire che mi butterò sui classici. :D
giochi under 2005.
:asd: :asd: ;)
Dovresti provare a vendere la tua ATI ed allora prendi in considerazione la 7800GS, la si puo trovare a 300/310 euro in versione OC :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.