View Full Version : ACQUISTO SCHEDA VIDEO
ROBERTO SITTA
16-05-2006, 12:36
Ciao,
ho acquistato da poco una CPU Pentium D930 e installata su una scheda madre della ASUS P5LD2 SE avrei bisogno di un consiglio su quale scheda video comprare per eseguire sostanzialmente dei passaggi da VHS a dvd, eseguire dei montaggi video o acquisire da satellite, non mi serve per giocare.
Non vorrei spendere (sempre se si trova un modello sul mercato) più di 120/130 euro quindi non cerco il top di gamma ma una scheda con una buona qualità prezzo e che supporti il lavoro che devo fare.
Grazie Roberto
per quei lavori lì la scheda video non conta nulla, comunque per la qualità video vai su una x1300 ;)
bYeZ!
Kharonte85
16-05-2006, 13:43
per quei lavori lì la scheda video non conta nulla, comunque per la qualità video vai su una x1300 ;)
:nono: Se vuoi avere una buona qualita' video devi puntare su una ATI x1600pro\xt 128mb (se non giochi + di 128mb sono inutili) perche' la x1300 non offre l'accelerazione H.264 (che è quella che ti fa vedere meglio...) inoltre ci stai dentro anche col budget ;)
appleroof
16-05-2006, 13:52
:nono: Se vuoi avere una buona qualita' video devi puntare su una ATI x1600pro\xt 128mb (se non giochi + di 128mb sono inutili) perche' la x1300 non offre l'accelerazione H.264 (che è quella che ti fa vedere meglio...) inoltre ci stai dentro anche col budget ;)
quoto :)
"ti fa vedere meglio" non è vero proprio, visto che l'accelerazione hardware sottrae lavoro alla cpu e basta, mica migliora la qualità :mbe: la qualità dipende solo dal filmato originario; e poi di filmati H.264 non è che ce ne sia una grossa diffusione tuttora
bYeZ!
devi puntare su una ATI x1600pro\xt 128mb (se non giochi + di 128mb sono inutili)
:rolleyes: ..........esistono con quel taglio di memoria per caso :confused: :mbe:
:rolleyes: ..........esistono con quel taglio di memoria per caso :confused: :mbe:
in effetti il taglio minimo è 256 mega per le x1600, a meno che qualche produttore non sia andato controcorrente
bYeZ!
in effetti il taglio minimo è 256 mega per le x1600, a meno che qualche produttore non sia andato controcorrente
bYeZ!
Si lo so, infatti era una domanda retorica :D :p
appleroof
16-05-2006, 15:14
azzz..io ho dato per scontatto che sapesse dove trovarle (a quel prezzo poi)..per quello l'ho quotato :boh:
Kharonte85
16-05-2006, 18:36
Si lo so, infatti era una domanda retorica :D :p
:muro: Infatti è una domanda retorica sbagliata ;) cerca Sapphire Radeon X1600 Pro 128 MB
Caratteristiche tecniche:
Memoria installata: 128 MB , Tipo interfaccia: PCI Express , Supporto DirectX: DirectX 9.0 , Risoluzione massima: 2560 x 1600 , Processore grafico: ATI RADEON X1600 PRO Prezzo intorno ai 120/130
Solamente la XT ha un minimo di 256mb cosa che sapevo ed è per quello che è la seconda scelta... :D
appleroof
16-05-2006, 18:38
:muro: Infatti è una domanda retorica sbagliata ;) cerca Sapphire Radeon X1600 Pro 128 MB
Caratteristiche tecniche:
Memoria installata: 128 MB , Tipo interfaccia: PCI Express , Supporto DirectX: DirectX 9.0 , Risoluzione massima: 2560 x 1600 , Processore grafico: ATI RADEON X1600 PRO Prezzo intorno ai 120/130
Solamente la XT ha un minimo di 256mb cosa che sapevo ed è per quello che è la seconda scelta... :D
mi sembrava strano che non sapessi di che parlavi :asd: :asd:
Kharonte85
16-05-2006, 18:46
"ti fa vedere meglio" non è vero proprio, visto che l'accelerazione hardware sottrae lavoro alla cpu e basta, mica migliora la qualità :mbe: la qualità dipende solo dal filmato originario;
Ti va bene se al posto di "ti fa vedere meglio" dico che la riproduzione dei filmati è piu' fluida (che per me è sinonimo di vedere meglio)... :)
e poi di filmati H.264 non è che ce ne sia una grossa diffusione tuttora
:mbe: Quello standard di compressione avra' un ruolo importante in futuro (Blu-Ray e HD-DVD) perche' non dover consigliare una scheda con questa tecnologia su un computer che è nuovo e che probabilmente terra' a lungo? ;)
esistono ma bisogna dire che non è che siano molto diffuse, anzi..
tra l'altro velocisticamente (nei giochi) dovrebbero pure essere superiori di quelle a 256 visto che montano ddr3 ;)
CIaO
ROBERTO SITTA
16-05-2006, 22:21
Grazie per i suggerimenti.
solamente un chiarimento, mi sconsigliate una da 256 mega perchè non mi serve per i lavori che dovrò fare e mi sovraccarica la CPU o per una questione di prezzo.
Ho trovato una ATI X 1300 PRO a 88€ ma è un 256 mega va bene lo stesso o comunque mi conviene prendere la x 1600 PRO.
secondo me va bene. ma è pci-e??perché si dovrebbe trovare a meno la x1300 liscia
ROBERTO SITTA
16-05-2006, 22:30
La X1300 la trovo a 74€
se è in negozio va bene, in rete si trova a meno
CIaO
ROBERTO SITTA
16-05-2006, 22:37
negozio
ciao e grazie.
ps so che non è la sezione giusta ma già che ci sono ............tra ddr2 553 e ddr2 667 tu cosa sceglieresti??. E' apprezzabile la differenza oppure ne vale la pena solo se fai solo un certo tipo di lavoro
Ti va bene se al posto di "ti fa vedere meglio" dico che la riproduzione dei filmati è piu' fluida (che per me è sinonimo di vedere meglio)... :)
:mbe: Quello standard di compressione avra' un ruolo importante in futuro (Blu-Ray e HD-DVD) perche' non dover consigliare una scheda con questa tecnologia su un computer che è nuovo e che probabilmente terra' a lungo? ;)
sulla seconda parte del messaggio posso essere d'accordo, ma sulla prima proprio no, anche considerando una riproduzione totalmente software con un dual core non ci sarà nessun problema di fluidità; proprio oggi, per farti un esempio, ho guardato un DVD su un Duron 750 + Rage XL 8MB (senza accelerazione mpeg2) :)
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.