PDA

View Full Version : Pcmcia o Usb ?

Azzur
16-05-2006, 12:23
Salve ho da poco acquistato un Netgear DG834G vorrei ora utilizzare i servizi wireless offerti da tale router e mi trovo davanti ad un dilemma, mi conviene acquistare una scheda netgear PCMCIA o la pennetta USB?

La pcmcia la utilizzerei solamente sul portatile visto la sua struttura, mentre la pennetta usb sarebbe più utile anche su altri pc..
Quello che mi chiedo è: entrambe hanno le stesse funzioni e prestazioni?
Ho sentito parlare di modalità promiscua vorrei sapere se è una funzione utile e se entrambe supportano tale funzione !!

Grazie per la pazienza !;)

tutmosi3
16-05-2006, 13:32
Salve ho da poco acquistato un Netgear DG834G vorrei ora utilizzare i servizi wireless offerti da tale router e mi trovo davanti ad un dilemma, mi conviene acquistare una scheda netgear PCMCIA o la pennetta USB?

La pcmcia la utilizzerei solamente sul portatile visto la sua struttura, mentre la pennetta usb sarebbe più utile anche su altri pc..
Quello che mi chiedo è: entrambe hanno le stesse funzioni e prestazioni?
Ho sentito parlare di modalità promiscua vorrei sapere se è una funzione utile e se entrambe supportano tale funzione !!

Grazie per la pazienza !;)

Le schede PCMCIA sono mediamente più performanti di quelle USB.
Se devi acquistare una USB solo per poterla trasportare da un PC all'altro, allora la praticità del wireless diminuisce: togli, metti, trasporta, magari te la dimentichi, poi come fai quando ti servono entrambi i PC collegati senza fili?
Compra una PCMCIA per il notebook e poi un'altra scheda per un altro PC (PCMCIA o PCI se è un portatile o un fisso).
Ciao