View Full Version : [Trenitalia] I prezzi ferroviari sono raddoppiati e i servizi?!
Matrixbob
16-05-2006, 12:02
1 es:
mia madre di 60 anni con le sue amiche aveva l'abitudine d'andare al mare con le sue amiche in treno x il meno stress, ma adesso da Asti a Chiavari sono scomparsi i trani diretti e nate 1 sacco di coincidenze con IC vari e quindi raddoppiamento del prezzo da 7 a 13 euro.
Anche il tempo x raggiungere la meta è lievitato, mmm che bei side effect.
Complimenti Trenitalia (http://www.trenitalia.com/) bel ammodernamento ...
Marilson
16-05-2006, 12:18
si ma.. l'italiano? :doh:
SilverF0x
16-05-2006, 12:52
:asd: mi fa strippare con il link di trenitalia inserito nel discorso...
Matrixbob
16-05-2006, 13:21
si ma.. l'italiano? :doh:
Ma cosa è 1 tema?!
Allora se inserivo LOL e altro?
Matrixbob
16-05-2006, 13:22
:asd: mi fa strippare con il link di trenitalia inserito nel discorso...
Tanto x evitare omonimi. :)
CMQ vedo che il cazzeggio in piazzetta è sempre a livelli massimi.
Propongo 1 argomento di 1 tipo ed i commneti sono il suo complemento.
A me hanno aumentato il costo del biglietto e ridotto lo sconto che avevo con la carta verde...ed il servizio fa schifo come sempre. :stordita:
ciclo otto rulez, con buona pace dei verdi :banned:
A me hanno aumentato il costo del biglietto e ridotto lo sconto che avevo con la carta verde...ed il servizio fa schifo come sempre. :stordita:Vedi che almeno qualcosa non e' aumentato? ;)
Matrixbob
16-05-2006, 18:15
Vedi che almeno qualcosa non e' aumentato? ;)
Ah si mia madre ha preso i pidocchi probabilmente in uno di quei lindi vagoni ... :rolleyes:
Ah si mia madre ha preso i pidocchi probabilmente in uno di quei lindi vagoni ... :rolleyes:Ok, l'ultima volta che ho preso un treno e' stato un ETR tra Torino e Milano il 16 dicembre 2003.
Posso confermare che era di una zozzeria infame. Ed e' pure arrivato in ritardo.
Sono tornato a Torino in autobus.
Il problema e' potere. Non avevo fretta e potevo scegliere.
Il pendolare non ha scelta.
Pendolare? eccomi....
Biglietti aumentati (Biglietteria: ma con lo stesso biglietto può prendere l'autobus.. Io: che me ne faccio 5 min. a piedi e sono in ufficio).
La mattina, prendo il treno delle 7:30 nei vagoni non c'è il riscaldamento, al posto del controllore ci stanno gli orsi polari.
hikari84
16-05-2006, 21:23
Bah... speriamo che i soldi che guadagneranno li useranno per pulire i cessi e rifornirli di carta igienica e sapone... :D :rolleyes:
Bah... speriamo che i soldi che guadagneranno li useranno per pulire i cessi e rifornirli di carta igienica e sapone... :D :rolleyes:Hai toccato un altro punto dolente mica da ridere.
hikari84
16-05-2006, 21:35
Hai toccato un altro punto dolente mica da ridere.
Già... è tristissimo... mi va benissimo pagare di più. Ma almeno pulite quei cazzo di cessi e mettete del sapone per lavarsi le mani. In più ho sempre "paura" di appoggiare la testa sui "sedili"...
ManyMusofaga
16-05-2006, 21:51
In più ho sempre "paura" di appoggiare la testa sui "sedili"...
Io me ne guardo bene dall'appoggiarmi....mi viene la lebbra solo a pensarci...evito il treno come la peste....finchè ho le possibilità mi muovo con la macchina
Matrixbob
16-05-2006, 22:01
Io me ne guardo bene dall'appoggiarmi....mi viene la lebbra solo a pensarci...evito il treno come la peste....finchè ho le possibilità mi muovo con la macchina
Fai il conto che 26 euro andata e ritorno sono 50euro in due e conviene proprio economicamente andare in auto al mare!
Ma se ne andassero un po' a .... le ferrovie!
Io lo vedo persino come una violenza verso le persono che non possono spostarsi con l'auto x motivi fisici.
ManyMusofaga
16-05-2006, 22:04
Fai il conto che 26 euro andata e ritorno sono 50euro in due e conviene proprio economicamente andare in auto al mare!
Ma se ne andassero un po' a .... le ferrovie!
Io lo vedo persino come una violenza verso le persono che non possono spostarsi con l'auto x motivi fisici.
guarda fosse per me trenitalia starebbe già facendo la fame :asd:
ripeto...a costo di smenarci dei soldi -con quel che costa la benzina oggi- preferisco tutelare la mia salute fisica e soprattutto mentale
hikari84
16-05-2006, 22:04
Ti giuro anch'io impazzisco... È che purtroppo è l'unica cosa che posso permettermi. Mi porto sempre dietro le salviette rinfrescanti. E poi appena finito il viaggio SUBITO a casa a cambiarmi e a farmi la doccia.
ManyMusofaga
16-05-2006, 22:08
Ti giuro anch'io impazzisco... È che purtroppo è l'unica cosa che posso permettermi. Mi porto sempre dietro le salviette rinfrescanti. E poi appena finito il viaggio SUBITO a casa a cambiarmi e a farmi la doccia.
Io idem....io e le salviettine siamo una cosa sola ormai :D e idem per la doccia e il cambio abiti....siamo troppo fissate nè :O (fissate un cazzo....i treni sono davvero indecenti)
hikari84
16-05-2006, 22:10
Io idem....io e le salviettine siamo una cosa sola ormai :D e idem per la doccia e il cambio abiti....siamo troppo fissate nè :O (fissate un cazzo....i treni sono davvero indecenti)
Ma lol vedo che siamo molto simili, per certe cose... ;) :D
ManyMusofaga
16-05-2006, 22:20
Ma lol vedo che siamo molto simili, per certe cose... ;) :D
davvero....paranoia rulez :D
Paranoia?
Questo e' un pericolo reale.
Non e' cambiato nulla (in effetti si', in peggio) da quando prendevo il treno per andare in licenza da militare (ed era il 1982!).
davvero....paranoia rulez :D
imho altro che paranoia, è realismo ...
manca solo che in scompartimento ci si possan portare polli maiali e capre come nel terzo mondo e poi siamo al completo.
comunque imho a parte i treni non puliti... c'è un bel po' di gente che risparmia su sapone detersivo e acqua in giro per l'italia e non sto parlando di sprovveduti immigrati clandestini...
Matrixbob
17-05-2006, 14:21
Sul IC Roma-Torino 2 anni fa durante la notte mi hanno sfilato il borsello da tracolla, inutile dire che appena me ne sono accorto son corso dal capotreno che ha detto di non poterci fare nulla e di andare a vedere nei WC se trovavo almeno il borsello, che infatti ritrovai.
Ma come non poteva telefonare col celluare alla polizia ferroviaria e fare 1 controllo nelle varie stazioni 2-3 in cui mi sono appisolato?!
Che tecnologia al nostro servizio WOW!
Per fare la denuncia fui costretto ad aspettare l'arrivo a casa ...
Morale della favola 5 euro nel portafoglio & Nokia 3510i che poi ho fatto bloccare via IMEI.
Documenti mai + trovati e la polizia non mi fece + sapere nulla.
infatti , se non possono aumentare troppo le tariffe allora eliminano quelle più economiche costringendo le persone ad usare quelle rimanenti e più care.
Un esempio , la settimana scorsa dovevo andare a milano da padova, le tariffe:
Inter regionale -11,21 €- 3h di viaggio
Eurostar - 18,77€ - 2h11m
Intercity -20,77€- 2h31m
Ora , di IR c'è solo uno alla mattina mentre di ES ed IC molti di più .
Da notare che l'ES l'ho trovato molto più scomodo dell'IR , ho speso di più ed ho viaggiato peggio.:(
Matrixbob
17-05-2006, 14:45
Mi raccomando non fate falsa tesitimonianza. :)
ManyMusofaga
17-05-2006, 18:04
imho altro che paranoia, è realismo ...
manca solo che in scompartimento ci si possan portare polli maiali e capre come nel terzo mondo e poi siamo al completo.
comunque imho a parte i treni non puliti... c'è un bel po' di gente che risparmia su sapone detersivo e acqua in giro per l'italia e non sto parlando di sprovveduti immigrati clandestini...
vero!!!!e questo lo si nota benissimo anche in metropolitana...alle 8 di mattina...tutti pigiati come bestie che vanno al macello....(una cosa che non tollero tra l'altro) e si sentono certe puzze che metà ne basterebbe....
vero!!!!e questo lo si nota benissimo anche in metropolitana...alle 8 di mattina...tutti pigiati come bestie che vanno al macello....(una cosa che non tollero tra l'altro) e si sentono certe puzze che metà ne basterebbe....
non per caso preferisco mezz'ora di coda in tangenziale che non vomitare la colazione per i caproni sudici che non si lavano
che schifo :muro:
ManyMusofaga
17-05-2006, 18:56
non per caso preferisco mezz'ora di coda in tangenziale che non vomitare la colazione per i caproni sudici che non si lavano
che schifo :muro:
Idem! :D Magari ci si sarà pure visti in coda in tangenziale :D
hikari84
17-05-2006, 19:17
Inter regionale -11,21 €- 3h di viaggio
Eurostar - 18,77€ - 2h11m
Intercity -20,77€- 2h31m
L'Intercity più costoso di un Eurostar? Sei sicuro? Ma se fa cagare il *****...
Cmq il treno in cui ho viaggiato meglio in tutta la mia vita è stato il TGV, non ci sono cazzi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.