View Full Version : Troj/Erazer-A: il trojan che combatte la pirateria!!!
Stivmaister
16-05-2006, 11:41
Ho appena letto l'articolo a riguardo qua sul sito:
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/erazer-il-trojan-che-combatte-la-pirateria_17371.html
Come è possibile difenderci da questo maledetto trojan?
Avete qualche idea?
juninho85
16-05-2006, 11:44
sticazzi :eekk:
Stivmaister
16-05-2006, 12:16
sticazzi :eekk:
:(
MWAHAHAHAHAHA che ficata!!! :D :D :D
accidenti....
meglio nn beccarlo allora :cry:
senza offese...ma a me puzza di "propaganda pubblicitaria..." cioè sta Sophos...quanti altri trojan veri...ha rilevato in passato e ne ha dato subito avvertimento? :p :D :D :D
IMHO è una gran bufala ;) :O
PS anche fosse vero...io sul p2p (inutile negare il falso...) non ho mai e dico mai beccato robaccia ;) ...basta un minimo di attenzione e non cliccare sul primo file che capita... ;)
cioè sta Sophos...quanti altri trojan veri...ha rilevato in passato e ne ha dato subito avvertimento? :p :D :D :D
tanti ;) :)
tanti ;) :)
ok...come non detto.. :( :p :D .. :cool:
Stivmaister
16-05-2006, 15:49
Ma x difenderci da questi trojan come possiamo fare?
Voglio dire, se dovesse capitare quale può essere la cura?
Non penso che basti una semplice scansione dell'antivirus x rilevarlo!!! :O
Perchè non dovrebbe? Gli antivirus/firewall/* son fatti per rilevare maleware no? Perchè questi dovrebbero essere diversi? La soluzione è la solita: aggiornare tutto e sperare che non ci becchi...
un po come la danza per far piovere no? :D
(questo la dice lunga su come la penso)
juninho85
16-05-2006, 16:43
bisognerebbe darlo in pasto agli HIPS
Stivmaister
16-05-2006, 17:06
Perchè non dovrebbe? Gli antivirus/firewall/* son fatti per rilevare maleware no? Perchè questi dovrebbero essere diversi? La soluzione è la solita: aggiornare tutto e sperare che non ci becchi...
un po come la danza per far piovere no? :D
(questo la dice lunga su come la penso)
Il mio antivirus è sempre aggiornato, x quello!!!
xrò non so se è abbastanza!!!
xchè da quello che ho letto sull'articolo sembra essere abbastanza potente questo maleware e non vorrei che aggirasse le mie difese e ingannasse il mio antivirus o firewall!!! :(
Il mio antivirus è sempre aggiornato, x quello!!!
xrò non so se è abbastanza!!!
xchè da quello che ho letto sull'articolo sembra essere abbastanza potente questo maleware e non vorrei che aggirasse le mie difese e ingannasse il mio antivirus o firewall!!! :(
Passa a linux :sofico:
Comunque penso proprio che gli av lo rileveranno...senò che av sarebbero?
Ma x difenderci da questi trojan come possiamo fare?
Voglio dire, se dovesse capitare quale può essere la cura?
http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=94&language=en
;)
:D :D :D
xchè da quello che ho letto sull'articolo sembra essere abbastanza potente questo maleware e non vorrei che aggirasse le mie difese e ingannasse il mio antivirus o firewall!!!
Bhe, capita sempre, non solo con i maleware potenti ma anche con quelli stupidissimi. Come suggerisce matteo1, backup!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.