PDA

View Full Version : Oggi compro la Casio Ex-Z60

Stiwy.NET
16-05-2006, 11:25
Ho fatto un giro per i negozi e per i supermercati... :ops:
Ho fatto la lista delle fotocamere digitali super compatte... :read:
Ho analizzato la lista con attenzione per 2 giorni... :fagiano:
Ho chiesto consiglio a voi del forum... ;)
Ho deciso di comprare la Casio Ex-Z60... :winner:

Farò la cosa giusta? :help:

Mi girerebbero gli ammennicoli se spesi 240 € + 40 (per SD) scoprissi che non è la scelta giusta

Stormblast
16-05-2006, 14:03
Ho fatto un giro per i negozi e per i supermercati... :ops:
Ho fatto la lista delle fotocamere digitali super compatte... :read:
Ho analizzato la lista con attenzione per 2 giorni... :fagiano:
Ho chiesto consiglio a voi del forum... ;)
Ho deciso di comprare la Casio Ex-Z60... :winner:

Farò la cosa giusta? :help:

Mi girerebbero gli ammennicoli se spesi 240 € + 40 (per SD) scoprissi che non è la scelta giusta

io ieri ho preso da mediaworld una z-600 pagata 279. per adesso sono pienamente soddisfatto.
se la z-60 ricalca la z-600 te la consiglio vivamente. ;)

chargundam
16-05-2006, 14:14
tra quali dovevi scegliere?

Stiwy.NET
16-05-2006, 15:00
tra quali dovevi scegliere?
Dovevo scegliere tra queste -> scartate perchè...:
Sony w30 (w50) -> Monitor lcd piccolo e non ha anti-shake (serve a mia madre)
Nikon L2 -> schermo piccolo e leggermente più grossa
olympus mju700 -> troppo cara anke se 7mp e ottimo iso
Nikon Slim500 -> cara
Casio Ex-S500 -> cara
Casio Ex-S100 -> troppo pochi mp per il prezzo
Nikon S1White -> proprio brutta
Canon A610 -> cara e grossa

Stiwy.NET
16-05-2006, 15:03
io ieri ho preso da mediaworld una z-600 pagata 279. per adesso sono pienamente soddisfatto.
Beh, me lo auguro ke tu sia soddisfatto... non hai neanche avuto il tempo per provarla... :p
Kmq.... che differenza c'è tra la 60 e la 600???? :help:

Stiwy.NET
16-05-2006, 15:03
Beh, me lo auguro ke tu sia soddisfatto... non hai neanche avuto il tempo per provarla... :p
Kmq.... che differenza c'è tra la 60 e la 600???? :help:
Ha il monitor più piccolo e fa meglio i video?

Stormblast
16-05-2006, 15:16
i video credo siano uguali, l'anti shake ce l'hanno tutte e due, la 600 ha il monitor più grande e soprattutto (motivo per cui io ho preso quella) ha una batteria decisamente più prestante.
in effetti se non fossi soddisfatto ad un giorno dall'acquisto sarebbe da spararsi! :D

Stormblast
16-05-2006, 15:19
ah un'altra cosa, in teoria la 600 dovebbe avere l'obiettivo un po' più luminoso (f/2.7 contro f/3.1).

Stiwy.NET
16-05-2006, 15:39
i video credo siano uguali, l'anti shake ce l'hanno tutte e due, la 600 ha il monitor più grande e soprattutto (motivo per cui io ho preso quella) ha una batteria decisamente più prestante.
in effetti se non fossi soddisfatto ad un giorno dall'acquisto sarebbe da spararsi! :D
mascusa... ho guardato le caratteristiche e la z60 ha lcd da 2,5",mentre la z600 è da 2,2"... :fagiano:
Beh... non ne vedo il motivo per 40€ in più... :mbe:
eppoi... non prenderei la z600 per un seplice motivo... nei negozi (a cuneo) non c'è :sofico:

Kmq di che colore l'hai presa? io la vorrei prendere rossa...dev'essere spettacolare... :D

Stormblast
16-05-2006, 16:06
mascusa... ho guardato le caratteristiche e la z60 ha lcd da 2,5",mentre la z600 è da 2,2"... :fagiano:
Beh... non ne vedo il motivo per 40€ in più... :mbe:
eppoi... non prenderei la z600 per un seplice motivo... nei negozi (a cuneo) non c'è :sofico:

Kmq di che colore l'hai presa? io la vorrei prendere rossa...dev'essere spettacolare... :D

2.5" z60 http://www.casio-europe.com/it/dc/exilim/exz60/specification/
2.7" z600 http://www.casio-europe.com/it/dc/exilim/exz600/specification/

fregatene dello schermo, prendi quella che più si addice alle tue esigenze. a me interessava la batteria e ho preso quella (classico grigio).
se poco ti frega della batteria e strizzi l'occhio ai 40€ prendi la 60 (che tra l'altro puoi trovare rossa, molto bella, mentre la 600 no.)

Stiwy.NET
16-05-2006, 16:16
2.5" z60 http://www.casio-europe.com/it/dc/exilim/exz60/specification/
2.7" z600 http://www.casio-europe.com/it/dc/exilim/exz600/specification/

fregatene dello schermo, prendi quella che più si addice alle tue esigenze. a me interessava la batteria e ho preso quella (classico grigio).
se poco ti frega della batteria e strizzi l'occhio ai 40€ prendi la 60 (che tra l'altro puoi trovare rossa, molto bella, mentre la 600 no.)
Vedi che sono stordito? :doh: Io guardavo la Ex-S600... è incredibile come basti una lettera e le cose cambino drasticamente :muro:
Kmq sì, preferisco spendere 280 ed avere 1gb di memoria :Prrr: se la trovassi rossa :ciapet: sarebbe l'ideale...

DuGo
16-05-2006, 17:40
L'antishake delle Casio è una pura illusione (io ho una S600).

Volete sapere come funziona? ... Quando attivo, l'immagine viene zoomata per via software del 10% (perdendo parecchia qualità) in modo da poter sopperire a foto mosse in caso di scossoni.

junp1975
16-05-2006, 18:30
se può interessare qui (http://cgi.ebay.it/IPT-FOLLIA-Z02-Fotocamera-digitale-Casio-Exilim-EX-Z600_W0QQitemZ7618780006QQcategoryZ30019QQrdZ1QQcmdZViewItem) hanno in offerta la z600 a 240, 250 comprese s.s.....io ci farei un pensierino, ho già preso (e sto aspettando) una canon 350d da loro...

lord2
16-05-2006, 19:05

io ho preso la z500 sono rimasto piacevolmente colpito per i video con sonoro trovo che per le foto comunque bisogna trovare la giusta combinazione dato che la fotocamera offre settaggi manuali e best shot le foto migliori le ho fatte un mese dopo aver preso la z500 e dopo avere fatto decine di prove e centinaia di foto.

DuGo
16-05-2006, 19:22
Anche io trovo che i bestshot non sono settati ottimamente, quindi bisogna smanettare parecchio.

Una curiosità: per quanto riguarda la Nitidezza, anche tu trovi che impostandola sempre a -1, le foto siano migliori? Oppure la lasci sempre secondo quanto suggerisce il bestshot?

Notizia che farà felice qualche possessore (o futuro possessore) di una Casio: Al seguente indirizzo si trova un programmino che permette di crearsi un Bestshot personalizzato (si possono cambiare tutte, ma proprio tutte, le impostazioni):
http://www.sassenfeld.de/software/bestman/help_e.html

Enjoy

lord2
16-05-2006, 20:36
Anche io trovo che i bestshot non sono settati ottimamente, quindi bisogna smanettare parecchio.

Una curiosità: per quanto riguarda la Nitidezza, anche tu trovi che impostandola sempre a -1, le foto siano migliori? Oppure la lasci sempre secondo quanto suggerisce il bestshot?

Notizia che farà felice qualche possessore (o futuro possessore) di una Casio: Al seguente indirizzo si trova un programmino che permette di crearsi un Bestshot personalizzato (si possono cambiare tutte, ma proprio tutte, le impostazioni):
http://www.sassenfeld.de/software/bestman/help_e.html

Enjoy

ciao solo dopo un uso smisurato con questa z500 che reputo in generale un buon prodotto posso dire che riesco a fare foto che mi soddisfano,avendo parecchi best soht la trovo semplice ma anche macchinosa allo stesso tempo nel senso che a volte mi capita di eseguire una foto con un best shot non indicato per quella occasione solo ritoccando manualmente certi parametri come giustamente hai detto tu nitdezza EV e saturazione comunque ho letto un articolo in rete che casio ha implementato il default dei bestshot in base alle esigenze della maggioranza delle persone per cui colori esageratamente vivaci etc etc io ripeto devo ritoccare manualmente quasi ogni volta,naturalmente per le foto al volo va più che bene però è anche bello smanettare sulla fotocamera.

Stiwy.NET
07-07-2006, 14:20
Ok... ormai è più di un mese che ho acquistato la z60 ROSSA :p
Sono molto soddisfatto dell'acquisto!
Per chi volesse vedere alcune prove può guardare nella sezione fotodel mio sito (http://www.lostronzo.it/stefano/foto/default.asp)
Ho usato la z60 dalla galleria fotografica del gods of metal!

Alcune foto mi sono venute molto banali e altre poco curate. Però sono più che soddisfatto perchè volevo una macchina foto che fosse estremamente piccola quasi da non ricordarsi di averla addosso... :O ed è proprio questo il risultato ottenuto! Al sensation white ce l'avevo attaccata alla cintura e vi posso assicurare che non mi ha impedito nei movimenti... :D

Alcune foto sono pure stato soddisfatto del risultato esaltante ottenuto:
foto1 (http://www.lostronzo.it/public/stefano/foto/SW2006/big/cimg0429.jpg) (in realtà questa è solo 1 versione meno bella di quella che vorrei farvi vedere, però non l'ho pubblicata perchè vorrei mandarla al contest)
foto2 (http://www.lostronzo.it/public/stefano/foto/Moto24062006/big/cimg0300.jpg) (non mi convince il bilanciamento del giallo - nel complesso mi piace)
foto3 (http://www.lostronzo.it/public/stefano/foto/GOM2006/big/gom2006%20(86).jpg) (l'avevo mandata a freeman per il contest, ma me l'ha bocciata perchè l'avevo già pubblicata sul mio sito :cry: )

Darkel83
07-07-2006, 15:23
mia personale classifica:

1a: canon ixus60 (costa poco, piccolissima e bella, ottima qualità)
2a: canon a620/a610 (qualità migliore di tutte, anche delle ixus, ma è grossa)
3a: fujifilm F30 (ottima qualità, un po' costosa)
4a: panasonic dmxTZ1 (tutto mediamente buono)

le sony, le nikon (compatte) e le casio mi fanno schifo
le sony creano immagini piattissime, senza tridimensionalità o rotondità e troppo spixellate
le casio bruciano i bianchi o i neri, sn troppo sfocate nel dettaglio e nn riesconoa fotografare il cielo
le nikon sn le meno peggio delle tre, ma nelle compatte creano immagini veramente "anonime" e costano troppo

onesky
08-07-2006, 12:35
nel frattempo è uscita solo per il mercato europeo la 600D, uguale alla 600 ma con il video MPG4 ;)

lord2
08-07-2006, 22:32
mia personale classifica:

1a: canon ixus60 (costa poco, piccolissima e bella, ottima qualità)
2a: canon a620/a610 (qualità migliore di tutte, anche delle ixus, ma è grossa)
3a: fujifilm F30 (ottima qualità, un po' costosa)
4a: panasonic dmxTZ1 (tutto mediamente buono)

le sony, le nikon (compatte) e le casio mi fanno schifo
le sony creano immagini piattissime, senza tridimensionalità o rotondità e troppo spixellate
le casio bruciano i bianchi o i neri, sn troppo sfocate nel dettaglio e nn riesconoa fotografare il cielo
le nikon sn le meno peggio delle tre, ma nelle compatte creano immagini veramente "anonime" e costano troppo

"non riescono a fotografare il cielo"

devo ammettere la realtà di questa frase purtroppo.

Darkel83
08-07-2006, 23:11
Guarda da un po' ho capito che se si vuole fare 1 acquisto tecnologico, di qualunque genere, per avere veramente il top della scelta devi studiare minimo 2 mesi la materia in questione...
Sembra 1 tempo enorme ma di fatto è così...
Io sn tre mesi che sn in ballo a decidere x la fotocamera, però ora sn riuscito a farmi un idea del prodotto che fa per me...
2 anni fa acquistai una telecamera JVC senza informarmi o studiarmi bene la materia e me ne sto' pentendo ancora oggi... ho 1 telecamera pessima, cn colori smorti grigi etc...
Poi io utilizzando queste attrezzature in campo artistico sn costretto ad avere la massima resa possibile...
insomma sembra 1 cosa assurda studiarsi per 3 mesi il mercato prima di fare un acquisto, ma mi sn accorto che è l'unico modo per avere esattamente quello che si vuole dal proprio acquisto...

Stiwy.NET
09-07-2006, 19:22
Guarda da un po' ho capito che se si vuole fare 1 acquisto tecnologico, di qualunque genere, per avere veramente il top della scelta devi studiare minimo 2 mesi la materia in questione...
Sembra 1 tempo enorme ma di fatto è così...
Io sn tre mesi che sn in ballo a decidere x la fotocamera, però ora sn riuscito a farmi un idea del prodotto che fa per me...
2 anni fa acquistai una telecamera JVC senza informarmi o studiarmi bene la materia e me ne sto' pentendo ancora oggi... ho 1 telecamera pessima, cn colori smorti grigi etc...
Poi io utilizzando queste attrezzature in campo artistico sn costretto ad avere la massima resa possibile...
insomma sembra 1 cosa assurda studiarsi per 3 mesi il mercato prima di fare un acquisto, ma mi sn accorto che è l'unico modo per avere esattamente quello che si vuole dal proprio acquisto...
Ti quoto perchè hai ragione...
però non sono d'accordo con te! :O
Io c'ho messo mesi per decidere che cellulare prendere... ho fatto tutti i paragoni, marche, modelli, prezzi, prestazioni, qualità etc...beh, dopo 4 mesi ne ho comprato 1 che reputavo di ottima qualità/prezzo... mi è durato 3 mesi...
Secondo me spesso va a botta di :ciapet: ... perchè proprio su questo forum ho chiesto consiglio e nessuno che avesse accennato a quei difetti/pecche di cui han parlato pochi post fa... e poi quando ti lamenti allora saltano fuori tutti dicendo "sì... è vero, non funziona..."
RAGAZZZZIIIIII ditele prime le cose
eppoi ci si può sempre imbattere nel pezzo fallato e lì non c'è niente che si possa fare... :mc:

Darkel83
09-07-2006, 19:58
Sì anche quello è vero, al fortuna aiuta sempre :sisi: