PDA

View Full Version : Problemi lcd Acer AL1917

Fitamafia
16-05-2006, 10:16
Ho da poco acquistato un monitor lcd Acer AL1917 Asm.

Purtroppo però ho i seguenti problemi: :cry:

1) Ad ogni riavvio interviene l'autoregolazione che mi "sballa" letteralmente il video, resettando i valori precedentemente impostati e spostando l'immagine a sinistra di 5-6 cm (rimane a destra un bordo nero). :doh:
Naturalmente una successiva autoregolazione "forzata" riporta tutto alla normalità per quanto riguarda la centratura.
Stesso problema quando c'è il passaggio da un gioco con risoluzione differente da quella che uso (1280*1024).

2) Per scritte "relativamente" piccole si verifica un fatto curioso: ad esempio nella scritta "Posta in arrivo" di OE tra le lettere "i" ed "n" dovrebbe esserci sfondo completamente bianco.
Al contrario c'è un "alone" rosso. Non riesco a capire se sia problema del monitor, di settaggi, di scheda video... o quant'altro. Ho attivato la funzione ClearTyper per gli angoli dei caratteri dello schermo, la situazione è migliorata ma non del tutto risolta.
Naturalmente ho provato anche diversi settaggi, a cambiare la frequenza di aggiornamento, ma così facendo non ho visto nessun miglioramento. :mc:

Al momento sono a 1280*1024 a 72 Hz, e la scheda video è una GeForce 6600 Gt.

Grazie a chiunque saprà darmi risposta :D

alecomputer
16-05-2006, 16:11
hai provato ad abbassare la frequenza di refresh a 60 hz per tutte le risoluzioni che usi .

Fitamafia
16-05-2006, 16:20
Sì, ma risultati zero. :(

Darko_Kovacevic
12-09-2007, 11:53
Stesso tuo problema.. avevi risolto nel frattempo????
Ciao!