PDA

View Full Version : Help!!! spooler di stampa non è in esecuzione...

cyber_nando
16-05-2006, 10:13
Salve, non posso installare la stampante in nessun modo, ne con il cd, ne con le standard di windows, perchè mi esce un errore, "impossibile installare la stampante perchè lo spooler di stampa non è in esecuzione" sono andato sull'help di win, e mi parla di server e compagnia, e non c'ho capito un c...o

come devo fare per attivare lo spooler???? che cos'è??

grazie mille

cyber_nando
16-05-2006, 13:18
ei c'è nessuno???

è proprio così difficile attivare lo spooler...

cyber_nando
16-05-2006, 13:29
allora ho capito un pò di cose...

lo spooler di stampa è un programmino che serve per stampare, e se non è attivato, bisogna attivarlo da : pannello di controllo, prestazioni e manutenzione, strumenti di amministrazione, gestione computer.

vado per avviarlo, e mi dice : errore 32, impossibile trovare il file specificato...

:muro:

cyber_nando
16-05-2006, 13:39
Fatto, lo metto a titolo informativo.

Allora se quando installate la stampante, e il vostro pc, non è fresco di formattazione, e vi dice che lo spooler di stampa non è attivato, dal prompt dei comandi digitate net strat spooler, oppure dal percorso che vi ho messo prima.

se vi dice che il file manca, come nel mio caso, andate a pescare su un altro pc, il file spoolsv.exe, nella cartella system 32, e provate a riattivarlo.

la procedura net stop spooler e net start spooler serva anche nel caso in cui, va in stampa il documento(nella barra delle applicazioni) ma dalla vostra stampante non esce niente.

Lo spooler è un prg che crea un baffer per la stampa

bye

MM
17-05-2006, 12:02
Thx for the info :mano: