View Full Version : Rischi overclock
Salve!
Pensavo di acquistare una nuova schedina..Ho visto una 6800GT, portata alle frequenze di una 6800 ULTRA. Ora entrambe le schede sembrano uguali e sembra solo che la 6800GT sia leggermente più bassa di clock.
Ora la mia domanda è:
sono proprio uguali solo con il clock abbassato o cambia anche il modo d'alimentazione? Da quanto ricordo la 6800GT ha solo un molex.
Portando quindi la 6800GT@Ultra quanto tempo occorre prima di friggerla? Dubito che durerà quanto da originale..
Giusto?
Raumizio
23-05-2006, 22:45
Salve!
Pensavo di acquistare una nuova schedina..Ho visto una 6800GT, portata alle frequenze di una 6800 ULTRA. Ora entrambe le schede sembrano uguali e sembra solo che la 6800GT sia leggermente più bassa di clock.
Ora la mia domanda è:
sono proprio uguali solo con il clock abbassato o cambia anche il modo d'alimentazione? Da quanto ricordo la 6800GT ha solo un molex.
Portando quindi la 6800GT@Ultra quanto tempo occorre prima di friggerla? Dubito che durerà quanto da originale..
Giusto?
Con un buon dissipatore, tipo gli NVSilencer o lo Zaman VF-700, puoi portarla tranquillamente alle frequenze della Ultra, peraltro raggiunte e superate da praticamente tutte le 6800GT: dà un occhio alle temperature e sei a posto. Finchè non tocchi i voltaggi non corri grossi rischi. :)
Mmm..Pensavo di montare uno zalman VF-900...
Più che altro mi interessava sapere se anche non alzando i voltaggi la durata della scheda diminuiva di molto...
Ad ogni modo mi piacerebbe sapere se per il daily use è possibile abbassare di molto frequenze...
Marko#88
24-05-2006, 07:50
Calcola che finchè il voltaggio rimane originale anche con oc spinti gli aumenti della temperatura non sono drastici come per le cpu...quando invece vai a modificare il voltaggio allora si che le temperature aumentano...ad ogni modo con voltaggio originale e frequenze più spinte non dovresti avere problemi di durata...io ho tenuto per 2 anni una 9600pro overcloccata nelle frequenze ed ora ce l'ho nel muletto senza nessun problema quindi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.