View Full Version : mi date un consiglio? (dentista)
tipo 2-3 settimane fa sono andato dal dentista...mi ha fatto un'otturazione...poi ha detto che non avevo niente...
ieri mi guardo i denti con uno specchietto e scopro che sull'ultimo dente ci sono dei puntini...sono carie?
ora il problema che mi pongo e'...se vado dal dentista e gli chiedo...ma cosa sono? e lui mi dice che sono carie...me ne vado a cercare un'altro di dentista?
poterbbero essere carie secche, queste solitamente non si curano perchè non si sviluppano...
juninho85
16-05-2006, 09:32
ginetta?wha'ts ginetta?:mbe:
ManyMusofaga
16-05-2006, 09:33
Sono Pietro, non many :D
Allora la carie non la si individua tanto usando il colore del dente, ma usando lo specillo che scorrendo sui denti permette di saggiare la differenza di densità. la carie infatti si presenta cedevole e lo specillo vi penetra come nel burro. Sul dente sano questo è impossibile. Molto probabilmente il nero che tu vedi è una cosidetta "carie secca". Si tratta di una lesione superficiale che in un secondo momento si è pigmentata. E' una lesione superficiale che non si tratta, anzi i dentisti che le trattano sono dei bei farabutti. Se il tuo dentista non ti ha atturato qui denti è perchè sono comunque sani. Al limite si può rimuovere il pigmento.
Ciao
ah,...il colore e' sul ...hm...grigio...
praticamente si trova al fondovalle dell'ultima collina dell'ultimo dente prima del dente del giudizio...sull'arcata superiore
e' composto da una serie di 3 o 4 zone "mi pare" circolari...e poi ...ammazza che difficoltoso spiegare sta roba...
ma quindi dite che non e' carie? non so che fare...preferirei tagliarmi un dito per la garanzia di avere denti senza carie...
e grazie alla mia paranoia non so manco se fidarmi del dentista o no...
ma quindi con la pulitura del tartaro non se ne sarebbe andato?
simone1980
16-05-2006, 12:13
ah,...il colore e' sul ...hm...grigio...
praticamente si trova al fondovalle dell'ultima collina dell'ultimo dente prima del dente del giudizio...sull'arcata superiore
e' composto da una serie di 3 o 4 zone "mi pare" circolari...e poi ...ammazza che difficoltoso spiegare sta roba...
ma quindi dite che non e' carie? non so che fare...preferirei tagliarmi un dito per la garanzia di avere denti senza carie...
e grazie alla mia paranoia non so manco se fidarmi del dentista o no...
ma quindi con la pulitura del tartaro non se ne sarebbe andato?
ma interpellare un secondo dentista?
ma interpellare un secondo dentista?
e se il secondo dentista e' quello stronzo?
fatti vedere subito..sul lavoro nn è il primo caso che vedo di gente che trascura le carie..
Credimi, se la carie viene trascurata e arriva alla radice piangi veramente per tante cose..
Ps. nn son dentista ma odontotecnico. :)
Ma nn è che nn ti ha ripulito bene dopo aver chiuso il dente?
vatti a far vedere, meglio curarle subito le carie, ne ho dovute levare alcune e nn è stato bello, soprattutto una bella profonda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.