PDA

View Full Version : quantitativo di RAM per scheda grafica integrata

nazza
16-05-2006, 09:19
Ciao,
dovrei assemblare un PC e ho preso in considerazione una Asus A8N-VM.
Avendo la mobo una GeForce integrata, quanta RAM devo mettere tenendo conto che il PC verrà utilizzato per programmi di grafica 3D ?

1 giga ?
1,5 ?
2 ?

pchs
16-05-2006, 09:26
Io ti consiglio di mettere più ram possibile, ovvero 2gb , oppure gli prendi una modo senza scheda video condivisa e ci compri la scheda video a parte... :)

nazza
16-05-2006, 09:30
Io ti consiglio di mettere più ram possibile, ovvero 2gb , oppure gli prendi una modo senza scheda video condivisa e ci compri la scheda video a parte... :)

Mmmmhhh........anch'io avevo pensato ad un paio di GB.
C'è molta differenza di peformance tra una A8N-VM con 2 GB e una combinazione Mobo 1 GB RAM + Scheda Video 512 (sempre GeForce) ?

wolfnyght
16-05-2006, 10:52
orrore!quella mobo è un aborto!
l'hà un mio amico!
primo i pci vanno in conflitto
cioè praticamente son inutilizzabili!
2 schede audio le hà rifiutate
5 schede di rete idem
funzioni di oc praticamente nessuna
schizzinosa coke poche con le ram(ti dico che tra mille ram provate ha accettato in dual solo 2x128mb di ibm pc2100!oppure 2x256mb di old bh5 single side)

orrore mai visto niente di peggio!
senza contare che stabilità zero e dico zero!

via ha dato il peggio in questo chipset ed asus il peggio in questa mobo!
indecente!

ti consiglio di girar molto al largo da sto obbrobio!

sacd
16-05-2006, 10:57
Per programmi di grafica 3d dubito basti la integrata nonostante è la + veloce disponibile....
Con quel chipset ho montato un pc ad un mio amico con una gigabyte che è pure overcloccata e va bene :p

nazza
16-05-2006, 11:03
orrore!quella mobo è un aborto!
l'hà un mio amico!
primo i pci vanno in conflitto
cioè praticamente son inutilizzabili!
2 schede audio le hà rifiutate
5 schede di rete idem
funzioni di oc praticamente nessuna
schizzinosa coke poche con le ram(ti dico che tra mille ram provate ha accettato in dual solo 2x128mb di ibm pc2100!oppure 2x256mb di old bh5 single side)

orrore mai visto niente di peggio!
senza contare che stabilità zero e dico zero!

via ha dato il peggio in questo chipset ed asus il peggio in questa mobo!
indecente!

ti consiglio di girar molto al largo da sto obbrobio!
:eekk: leggendo il thread ufficiale della mobo avevo visto che aveva bisogno di qualche settaggio, ma non pensavo fosse così disastrosa.

nazza
16-05-2006, 11:08
Per programmi di grafica 3d dubito basti la integrata nonostante è la + veloce disponibile....
Con quel chipset ho montato un pc ad un mio amico con una gigabyte che è pure overcloccata e va bene :p

Gygabyte.........
che ne dite della GIGABYTE GA-K8N-SLI, magari accoppiata ad una GEFORCE-6 6600 512MB PCX ?

In effetti mi ero scordato di specificare che cerco comunque una configurazione stabile, nessuna velleità di overclock.

sacd
16-05-2006, 11:11
Gygabyte.........
che ne dite della GIGABYTE GA-K8N-SLI, magari accoppiata ad una GEFORCE-6 6600 512MB PCX ?

In effetti mi ero scordato di specificare che cerco comunque una configurazione stabile, nessuna velleità di overclock.

Che te ne fai di una mobo sli?
Poi una 6600 con 512mb sono buttati via, meglio una 6800 se si modda a quadro nn mi ricordo :mbe:

nazza
16-05-2006, 11:17
Che te ne fai di una mobo sli?
Poi una 6600 con 512mb sono buttati via, meglio una 6800 se si modda a quadro nn mi ricordo :mbe:

Dai miei post si comicia a capire che non assemblo PC da qualche annetto :fagiano:

Voi cosa proponete per avere
- PC stabile
- buone prestazioni nel 3D (comunque niente di sovrumano)

sacd
16-05-2006, 22:40
GA-K8NF9 Ultra
2 gb di ram 2*1gb
Processore nn saprei se i programmi che usa sfruttaano i dual core, ma in chiave futura dire che è meglio prendere un dual core, o un 3800x2 o un 4400x2
La vgase una 6800gt o gs si possono moddare a quadro sei a posto

nazza
17-05-2006, 08:38
GA-K8NF9 Ultra
2 gb di ram 2*1gb
Processore nn saprei se i programmi che usa sfruttaano i dual core, ma in chiave futura dire che è meglio prendere un dual core, o un 3800x2 o un 4400x2
La vgase una 6800gt o gs si possono moddare a quadro sei a posto

Non male come configurazione, la prenderò in considerazione, devo solamente capire se per i software che utilizzerà sfruttano il dual core.

Ciao,
grazie per i consigli :)