PDA

View Full Version : [HELP] Perdita dati importanti

albertinoz
16-05-2006, 09:12
Ciao ragazzi!
Seguo spesso questo forum anche se non scrivo in quanto il PPC non è una mia grande passione ma lo uso più che altro per lavoro e ho imparato parecchie cosine interessanti proprio su queste pagine.
In questi giorni mi è successo un problema grave: sono spariti tutti i dati dalla mia scheda SD senza un motivo apparente come se fosse stata formattata.
Per tutte le sciocchezze varie che conteneva posso rimediare ma fra i files ce n'erano 2 estremamente importanti per me. Si tratta di 2 files fatti col pocket excel che contenevano della contabilità.
Tralaltro qualche giorno prima che succedesse avevo formattato l'HD del pc dove conservavo il backup :doh: :doh: :doh: :doh:
Morale ho perso tutto...

Ho provato con diversi programmi di recupero dati con un lettore di SD esterno ma senza risultati, cioè, mi trovano una marea di files cancellati ma dei .pxl neanche l'ombra.

Cosa mi consigliate?
I programmi provati sono: GetDataBack, Zero Assumption Recovery, Recover My Files, ImageRecall 3, PC Inspector smart recovery.

Spero qualcuno mi possa aiutare, sono avvilito come un cane...

Grazie in anticipo

Formula
16-05-2006, 12:12
Se i dati erano sulla scheda sd e' importante che non formatti o scrivi nulla sulla scheda.
Possiedi un lettore di smart card?
Se ne possiedi uno e' possibile recuperare i tuoi dati. ;)

albertinoz
16-05-2006, 12:34
Se i dati erano sulla scheda sd e' importante che non formatti o scrivi nulla sulla scheda.
Possiedi un lettore di smart card?
Se ne possiedi uno e' possibile recuperare i tuoi dati. ;)
Certo che ce l'ho!
Spiegami come fare per favore...
Grazie 1000

aledevasto
16-05-2006, 15:37
NON TOCCARE LA MEMORIA!!!
Come ti diceva formula non formattarla ma neanche SOVRASCRIVERLA con altri dati.

Detto questo: prendi un lettore, inserisci la memoria e ti rimando a questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886).

Esistono programmi ad hoc per il recupero di dati; se ciò non è possibile alcune aziende lo fanno ma chiedono parecchi soldi.
Devi valutare l'importanza dei dati persi...

E magari ricordarti di fare sempre una copia di backup dopo aver riformattato il pc ;)

Alessio

albertinoz
17-05-2006, 09:43
NON TOCCARE LA MEMORIA!!!
Come ti diceva formula non formattarla ma neanche SOVRASCRIVERLA con altri dati.

Detto questo: prendi un lettore, inserisci la memoria e ti rimando a questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886).

Esistono programmi ad hoc per il recupero di dati; se ciò non è possibile alcune aziende lo fanno ma chiedono parecchi soldi.
Devi valutare l'importanza dei dati persi...

E magari ricordarti di fare sempre una copia di backup dopo aver riformattato il pc ;)

Alessio
La memoria non l'ho più toccata e sovrascritta.
Il mio problema è uno solo...
Com'è possibile che i programmi mi recuperino tutti gli altri files ma quei 2 fatti col pocket excel non riescano a trovarli?
Non ci voglio credere di essere così sfigato...

Formula
17-05-2006, 11:38
ciao per esperienza ti consiglio un software che si chiama scavenger io ho utilizzato il 2 ed ho recuperato un Hd con su 25 gb di foto , programmi ed altro , fra le varie opzioni puoi anche scegliere che file cercare e se non ricordo male c'era anche .xls in mancanza dell'estensione , lui ti trova tutto
Garantito non ricordo dove l'ho scaricato ma se metti in google la parola scavenger lo trovi
Buona Fortuna :)