View Full Version : Delucidazioni controller SATA II
Scusate la domanda ma non ho molto tempo per cercare in giro e quindi faccio prima cosi'.
Su un controller SATA II integrato si possono montare dischi SATA ?
So che il contrario non è possibile farlo!
Ho visto però che i dischi diamondmax 11 hanno un jumper che decide il funzionamento o SATA o SATAII vi risulta ?
SALUT.
capitan_crasy
16-05-2006, 09:36
Scusate la domanda ma non ho molto tempo per cercare in giro e quindi faccio prima cosi'.
Su un controller SATA II integrato si possono montare dischi SATA ?
si...
So che il contrario non è possibile farlo!
falso, puoi montare un HD SATA2 su una porta SATA1
Ho visto però che i dischi diamondmax 11 hanno un jumper che decide il funzionamento o SATA o SATAII vi risulta ?
SALUT.
Si...
Alcuni produttori di Hard disk bloccato gli HD SATA2 in SATA1, per poterli sbloccare ce un programma messo a disposizione dal produttore stesso...
Grazie.
Quindi vista la mia sign mi confermi che posso tranquillamente comprare un disco nativo SATAII , cosi che ad un eventuale cambio di mobo con controller SATAII sarei già a posto!
Grazie.
Quindi vista la mia sign mi confermi che posso tranquillamente comprare un disco nativo SATAII , cosi che ad un eventuale cambio di mobo con controller SATAII sarei già a posto!
Sì, ma cambia marca da quello che hai adesso :D
capitan_crasy
16-05-2006, 11:43
Grazie.
ieri mi è arrivato un Wester Digital 200Gb SATA2 montato su una scheda mamma P4 con porte Sata1 ( dovevo sostituire un Maxtor DiamondMax 9 80Gb defunto :doh: ); nessun problema... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.