PDA

View Full Version : Delucidazioni controller SATA II

Gatzu
16-05-2006, 08:51
Scusate la domanda ma non ho molto tempo per cercare in giro e quindi faccio prima cosi'.

Su un controller SATA II integrato si possono montare dischi SATA ?

So che il contrario non è possibile farlo!

Ho visto però che i dischi diamondmax 11 hanno un jumper che decide il funzionamento o SATA o SATAII vi risulta ?

SALUT.

capitan_crasy
16-05-2006, 09:36
Scusate la domanda ma non ho molto tempo per cercare in giro e quindi faccio prima cosi'.

Su un controller SATA II integrato si possono montare dischi SATA ?
si...

So che il contrario non è possibile farlo!
falso, puoi montare un HD SATA2 su una porta SATA1

Ho visto però che i dischi diamondmax 11 hanno un jumper che decide il funzionamento o SATA o SATAII vi risulta ?

SALUT.
Si...
Alcuni produttori di Hard disk bloccato gli HD SATA2 in SATA1, per poterli sbloccare ce un programma messo a disposizione dal produttore stesso...

Gatzu
16-05-2006, 10:36
Grazie.

Quindi vista la mia sign mi confermi che posso tranquillamente comprare un disco nativo SATAII , cosi che ad un eventuale cambio di mobo con controller SATAII sarei già a posto!

sacd
16-05-2006, 10:53
Grazie.

Quindi vista la mia sign mi confermi che posso tranquillamente comprare un disco nativo SATAII , cosi che ad un eventuale cambio di mobo con controller SATAII sarei già a posto!

Sì, ma cambia marca da quello che hai adesso :D

capitan_crasy
16-05-2006, 11:43
Grazie.

ieri mi è arrivato un Wester Digital 200Gb SATA2 montato su una scheda mamma P4 con porte Sata1 ( dovevo sostituire un Maxtor DiamondMax 9 80Gb defunto :doh: ); nessun problema... ;)

Gatzu
16-05-2006, 15:30
Grazie.