PDA

View Full Version : Problemi iMac

Wilcox
16-05-2006, 07:11
Salve a tutti.
Premetto che non sono molto esperto dei Mac.
Ho acquistato un iMac g3 a 400 MHz. Aveva installato il sistema mac os x 8.6 e ho avuto la brillante idea di upgradarlo con il Tiger. Problema: l´installazione è andata a buon fine e il mac si è riavviato con il Tiger. Però da quando l´ho spento ho delle grosse difficoltà perchè 9 volte su 10 non parte: all´avvio ho la mela con l´orologino....poi la schermata blu e si ferma li. Se premo ESC sento un beep, se premo F12 mi visualizza il simbolo dell´ espulsione del DVD ma non prosegue e va in standby. :muro:

Cosa posso fare? Perchè a volte il sistema si avvia in un minuto e funziona benissimo?
(ho sostituito la pila al litio da 3.6V sulla scheda madre)

GRAZIE A TUTTI

Gabriele

pinball
16-05-2006, 09:37
tiger gira sul serio su un G3 a 400 MHz???? :eek: :eek: :fagiano:

delete_Daniel_Nero_delete
16-05-2006, 11:48
Salve a tutti.
Premetto che non sono molto esperto dei Mac.
Ho acquistato un iMac g3 a 400 MHz. Aveva installato il sistema mac os x 8.6 e ho avuto la brillante idea di upgradarlo con il Tiger. Problema: l´installazione è andata a buon fine e il mac si è riavviato con il Tiger. Però da quando l´ho spento ho delle grosse difficoltà perchè 9 volte su 10 non parte: all´avvio ho la mela con l´orologino....poi la schermata blu e si ferma li. Se premo ESC sento un beep, se premo F12 mi visualizza il simbolo dell´ espulsione del DVD ma non prosegue e va in standby. :muro:

Cosa posso fare? Perchè a volte il sistema si avvia in un minuto e funziona benissimo?
(ho sostituito la pila al litio da 3.6V sulla scheda madre)

GRAZIE A TUTTI

Gabriele
ho un dubbio atroce: hai fatto l'upgrade del firmware prima di installare OS X???

dimmi di sì...

Se non l'hai fatto, spero che qualcuno qui possa aiutarti e ti invito a cercare alla svelta una soluzione su usenet, tevac, macitynet e qualunque altra fonte di informazioni per risolvere.
NOn voglio fare allarmismo, ma mi pare che in macchine di quel tipo andava fatto l'upgrade del firmware PRIMA di installare X... altrimenti erano cazzi.
Intanto provo a vedere nel sito apple se trovo qualcosa

delete_Daniel_Nero_delete
16-05-2006, 11:48
tiger gira sul serio su un G3 a 400 MHz???? :eek: :eek: :fagiano:
Si, eeehh...
certo, panther secondo me è l'ideale per un iMac di quel tipo.