PDA

View Full Version : -milano- problemi conversione x stereo dvd!

ShinAkuma
16-05-2006, 02:45
Allora premetto che ho tanta confusione fra i formati e chiedo una mano semplice e rapida :)

il problema e' questo: ho moltissimi video .mpg scaricati da emule, musicali intendo, e vorrei metterli in macchina.

Il mio lettore dvd mp3 JVC 6101 pero' legge solo dvd, vcd, mp3 e non so che diamine altro...

ho fatto un dvd con quegli mpg e non li legge...

Visto che a breve monto il monitor vorrei una mano x convertire quei .mpg in un formato che sia leggibile dal lettore dvd, e chiaramente voglio creare tanti file indipendenti da poi caricare su un dvd unico con misti anche mp3 oltre che video...e chiaramente, infine, non vorrei sprecare 400 mb x 1 video!

il monitor e' 8 pollici o se lo cambio magari 7...

fatemi sapere e' urgente, grazie!

ps: ditemi anke che programmi usare etc!

Mark-77
16-05-2006, 06:46
Le cose che lei chiede non sono immediate. quando dice che il suo lettore legge i dvd immagino si riferisca ai DVD-Video, di conseguenza tutti i filmati andranno riconvertiti nel formato video accettato dal dvd cioč mpeg 2.

A questo punto il problema č questo:

1) creare un dvd con alcuni file video attaccati, all'inizio di ogni file video inserire un capitolo, in questo modo potra passare da un video all'altro senza problemi.

2) creare un dvd video con un menų dal quale scegliere quale traccia ascoltare strada pių "attraente" ma che richiede ben pių lavoro...

Per i 400 mb per un video, beh, dipende dalla lunghezza del video...

Saluti
Mark-77

ShinAkuma
16-05-2006, 09:51
si ma dammi del tu :D

cmq bho..mi sa che vendo lo stereo e ne prendo uno che legge mpg etc e faccio prima..