PDA

View Full Version : AIUTO! ! ! WIRELESS?????

Peter30
16-05-2006, 02:10
Salve a tutti,
sto cercando una chiavetta USB wireless che sia in grado di avere un'ottima ricezione del segnale e di una potenza di 100mt....
Sapete consigliarmi qualcosa???? Mi hanno detto che questa chiavetta affinchè avesse un'ottima ricezione del segnale deve avere già un'antenna inclusa..
Mi potete aiutare...
Grazie per la vostra cortese attenzione....

mazbio
16-05-2006, 08:58
Non credo che esiste una chiavetta che abbia le caratteristiche che vuoi tu. 100 mt sono molti e le chiavette (che hanno le antenne integrate...) non hanno tutta quella portata. forse ti conviene provare a prendere in considerazione schede PCMCIA se usi un noteboook o una scheda PCI con antenna inter-cambiabile se usi un desktop

tutmosi3
16-05-2006, 11:09
Non credo che esiste una chiavetta che abbia le caratteristiche che vuoi tu. 100 mt sono molti e le chiavette (che hanno le antenne integrate...) non hanno tutta quella portata. forse ti conviene provare a prendere in considerazione schede PCMCIA se usi un noteboook o una scheda PCI con antenna inter-cambiabile se usi un desktop
Sono d'accordo, specialmente nell'ultima parte.
Ciao

Peter30
16-05-2006, 16:22
Ciao,
guardate che su ebay le ho viste queste penne USB con antenna esterna...Mi hanno detto che come ricezione sono ottime..Voi che ne dite????

tutmosi3
16-05-2006, 16:27
Ciao,
guardate che su ebay le ho viste queste penne USB con antenna esterna...Mi hanno detto che come ricezione sono ottime..Voi che ne dite????
So che iniziano ad uscire queste nuove schede USB.
Non le ho mai testate e non posso dire se sono buone o no.
Vorrei anche approfondire se l'attacco e compatibile con i normali attacchi delle antenne, dei router e degli access point in commercio.

A quanti soldi era la quotazione.

Ciao

Peter30
16-05-2006, 16:33
Ciao,
era diciamo meno di 20 euro...Si ma non le conosco....questo è il problema...

mazbio
17-05-2006, 21:06
Il prezzo delle chiavette mi sembra veramente basso. Eviterei l'acquisto almeno finchè non ci sono recensioni più esaustive sulle stesse.