View Full Version : CONSIGLIO RAM
Agilulfo
15-05-2006, 23:26
SALVE A TUTTI VOLEVO CHIEDERE A VOI DEL FORUM UN CONSIGLIO... HO REALIZZATO DA POCO UN SISTEMA HIGH END BASATO SU MOBO K7NF2 RAID (ASROCK) ATHLON XP 2500@3200 (BARTON) E VOLEVO SAPERE QUALE RAM MI CONSIGLIATE DI ADOTTARE CONSIDERANDO CHE :
1)VOGLIO DUE MODULI DA 1GB L'UNO IN DUAL CHANNEL A 200 FSB
2)LA MOBO CHE USO è TIPO UN CLONE DELLA VECCHIA A7N8X DELUXE ... CHE MONTAVA BENE SOLO CERTE BRAND DI RAM ...
DETTO CIO VORREI LA SOLUZIONE CHE MI GARANTISCE IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITA PREZZO
GRAZIE A TUTTI POSTATE NUMEROSIII :) :)
Io ti consiglierei delle crucial ballistix. Ottimo rapporto Qualità/Prezzo!
Io ti consiglierei...
Anche di scrivere in minuscolo......
Agilulfo
16-05-2006, 12:10
Anche di scrivere in minuscolo......
LA NETIQUETTE è ROBA DA OTTUSI ...SOLO UNO CHE SI ANNOIA PUO PROTESTARE PERCHE' TAL'ALTRA PERSONA HA SCRITTO MAIUSCOLO ... COMUNQUE GRAZIE X L'UP ... UN PO MENO PER LA COLLABORAZIONE CIA'... :mbe: :mbe: :mbe:
Agilulfo
16-05-2006, 12:13
Io ti consiglierei delle crucial ballistix. Ottimo rapporto Qualità/Prezzo!
IL FATTO è CHE SONO ANGOSCIATO DAL DISCORSO COMPATIBILITA'... ANCHE SE LA SCHEDA NON è VECCHISSIMA E SI RIVOLGE APPUNTO A KI VUOLE OTTENERE BUONE PRESTAZIONI "SPREMENDO" UNA VECCHIA GENERAZIONE HARDWARE CHE FACCIO SE POI MONTO DUE GB DI RAM E MI ACCORGO CHE NN LE POSSO TENERE A 400 IN DUAL CHANNEL COME VOLEVO?? BELLA FREGATURA SAREBBE EH :cry: :cry: :cry:
LA NETIQUETTE è ROBA DA OTTUSI ...SOLO UNO CHE SI ANNOIA PUO PROTESTARE PERCHE' TAL'ALTRA PERSONA HA SCRITTO MAIUSCOLO ... COMUNQUE GRAZIE X L'UP ... UN PO MENO PER LA COLLABORAZIONE CIA'... :mbe: :mbe: :mbe:
Se ne sei convinto tu.....
Agilulfo
16-05-2006, 12:29
Se ne sei convinto tu.....
CHIARO LA SMETTI DI INQUINARE IL TREAD?
Agilulfo
16-05-2006, 14:07
cmq up
v_parrello
16-05-2006, 14:44
Mi pare che la dinastia dei Longobardi si sia estinta più di 1400 anni fa'. Non mi aspettavo di trovare un re longobardo "barbaro" nel XXI secolo che tra l'altro si diletta di disquisire di informatica.
Quello che sicuramente è rimasto è la "barbaricità" (nel senso di estraneità) del tuo comportamento e delle tue affermazioni rispetto a quello che si vede in giro per i thread di questo forum.
Per le memorie, come già detto, con le crucial dovresti andare sul sicuro.
Solitamente se selezioni marche di ram "NOBILI" non dovresti avere problemi di sorta.
Normalmente io mi sono sempre indirizzato su Corsair o Kingston poi per le prestazioni che desideri scegli tu il modello.
Per v_Parrello e pshs : dove posso trovare online le crucial ballistix ?
Grazie.
SALUT.
Agilulfo
16-05-2006, 18:23
Mi pare che la dinastia dei Longobardi si sia estinta più di 1400 anni fa'. Non mi aspettavo di trovare un re longobardo "barbaro" nel XXI secolo che tra l'altro si diletta di disquisire di informatica.
Quello che sicuramente è rimasto è la "barbaricità" (nel senso di estraneità) del tuo comportamento e delle tue affermazioni rispetto a quello che si vede in giro per i thread di questo forum.
Per le memorie, come già detto, con le crucial dovresti andare sul sicuro.
Intanto segnalo il fatto che almeno questo utente ha dato un consiglio oltre che fare una critica della mia visione della netiquette... il che è bello :)
Come seconda cosa , a parte il fatto che costui ha notevolmente fertilizzato il mio ego dandomi del RE longobardo , desidero far notare a lui e a coloro che la pensano come lui che il mondo è bello perche' è vario e ciascuno è libero di dire la sua o di non allinearsi a un comportamento che non condivide ... che questo faccia di lui un barbaro longobardo o meno lascio decidere ad altri ... di certo finche' esiste democrazia c'è e ci sara' sempre la possibilita' di "dissentire" ... io sto bene così ...
avanti col tread :D :D :D
edit: e grazie del consiglio!
Agilulfo
16-05-2006, 18:26
Solitamente se selezioni marche di ram "NOBILI" non dovresti avere problemi di sorta.
.
trattandosi di un sistema non costoso volevo andare anke un po sull'economico ... delle twinmos potrebbero andare bene??
OverClocK79®
17-05-2006, 00:05
più che roba da ottusi, ci sono veramente poche persone che la seguono ormai, ecco perchè Internet è diventato quello che è
IMHO scrivere in minuscolo sarebbe più appropriato, poi fai tu....
per il resto
definire quel sistema Hi-end mi sembra sopravvalutarlo
ci stanno bene sopra 2 normalissime ram OEM 400mhz
tipo le V-data o S3+ twinmos
che reggono CL 2.5 anche a default
e CL2 a VDDR 2.6/2.7
(in conf fa 1Gb.....di più nn ti consiglio a mano che non fai uso particolare di qualche applicativo)
spendere di più per ram ultraperformanti per poi stare a 200 sono soldi buttati
sono i tuoi ovviamente
poi fai come credi ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
trattandosi di un sistema non costoso volevo andare anke un po sull'economico ... delle twinmos potrebbero andare bene??
Se leggi ciò che o scritto dopo capirai che lascivo a te la scelta della classe di ram.
Quindi se non vuoi spendere molto c'è la linea "VALUE SELECT" di corsair che è allineata ai prezzi più economici e che nominalmente è CL 3 ma che io uso di default a CL 2,5 quindi ti consiglio quelle.
SALUT.
Agilulfo
17-05-2006, 10:53
per high end intendevo un sistema di vecchia generazione che sfrutti al massimo una vecchia generazione di processori ... forse non conosco bene la terminologia
ancora sulla netiquette ... non credo che internet sia peggiore o migliore inbase a quanto la gente scriva maiuscolo o minuscolo ... pero basta mi sono stufato di parlarne tanto non mi pagano per convincere nessuno come vedete adesso sto scrivendo minuscolo se vi fa dormire tranquilli bene beati voi
vorrei finisse qui il discorso netiquette dato che non è in topic :read:
Agilulfo
17-05-2006, 11:00
Se leggi ciò che o scritto dopo capirai che lascivo a te la scelta della classe di ram.
Quindi se non vuoi spendere molto c'è la linea "VALUE SELECT" di corsair che è allineata ai prezzi più economici e che nominalmente è CL 3 ma che io uso di default a CL 2,5 quindi ti consiglio quelle.
SALUT.
mi posti qualche link in pvt con buone offerte di quelle ram se ne hai la possibilita'? anke io avevo visto quelle ram sembra siano ottime per affidabilita'... grazie mille :)
Agilulfo
17-05-2006, 11:03
(in conf fa 1Gb.....di più nn ti consiglio a mano che non fai uso particolare di qualche applicativo)
spendere di più per ram ultraperformanti per poi stare a 200 sono soldi buttati
sono i tuoi ovviamente
poi fai come credi ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
dicono tutti che 2gb ormai sono d'obbligo per giochicchiare... è dunque una palla over?? :eek:
a me basta stare a 200 in dual channel in linea col bus del processore che è stabile a 200 x il resto penso che meno spendo meeeeeglio sto !! :D :D
Agilulfo
17-05-2006, 12:35
cmq up
E' dimostrato benchmark alla mano che x "giochicchiare" tra 1GB e 2GB di Ram c'è una differenza talmente marginale da non giustificare la spesa...
OverClocK79®
17-05-2006, 18:01
dicono tutti che 2gb ormai sono d'obbligo per giochicchiare... è dunque una palla over?? :eek:
per GIOCHICCHIARE
non servono di certo 2 Gb di ram
2Gb sono consiglia ADESSO per i giochi DEL FUTURO principalmente
e al limite nei giochi ATTUALI solo per eliminare leggeri effetti di SWAP nel passaggio da un ambiente ad un altro
non di certo per riuscire a giocare
ma solo per avere IL TOP DEL TOP
tutto questo ovviamente con dettaglio a manetta
se la scheda video non è grado di gestire un full detail
allora il problema non si pone
e il discorso dei 2 Gb si può ridurre a qualche manciata di game che magari condividono lo stesso motore
ma NON per riuscire a giocare.....quello lo fai lo stesso
solo per eliminare fastidiosi effetti swap che però alla fine della giocabilità non influenzano piu di tanto
2Gb solitamente sono consigliati per un sistema FULL TOP di gamma
ossia già che hai il massimo in tutto fatti anche il massimo di ram
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Agilulfo
17-05-2006, 21:39
mmm ok penso di essermi fatto un'idea ... in tal caso optero' per 1024mb di ram ci sono un sacco di kit pronti anke con buone prestazioni entro la fascia di prezzo dei 100 euri... penso che scegliero' con un okkio ai voltaggi minimi richiesti e uno ai timings.... sperando sempre che la mobo non mi crei problemi di compatibilita' amen :nonio: :nonio: :nonio:
Agilulfo
18-05-2006, 08:10
a proposito di voltaggi .. la mia mobo mi da a livello di ram solo low normal e high... mi piacerebbe capire di ke voltaggio massimo posso disporre per l'acquisto di una ram che non sia "insostenibile" a livello di corrente appunto .. chi mi dice un programma sicuro per visualizzare tale info??? ripeto la mobo asrock k7nf2 raid grazie a tutti
Agilulfo
19-05-2006, 12:47
up...
magari capita qualcuno che ha la mia stessa mobo
Agilulfo
21-05-2006, 12:27
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.