View Full Version : Intel acquisisce ATI?
Sembra che Intel sia intenzionata a rilevare ATI.
Che ne pensate?
http://www.theinquirer.net/?article=31730
Non sono bravo a pensare... :fagiano:
Che ne pensate?
Da come è impostata la notizia, sembra più una burla che un rumor, già il titolo della notizià è decisamente "particolare". :nono:
Tidus.hw
15-05-2006, 23:54
ci mancherebbe solo questa :boxe:
Da come è impostata la notizia, sembra più una burla che un rumor, già il titolo della notizià è decisamente "particolare". :nono:
un rumor che arriva da "nvidiosi" poi..quanto sono simpatici quei ragazzi :D
bYeZ!
kenjcj2000
16-05-2006, 00:26
un rumor che arriva da "nvidiosi" poi..quanto sono simpatici quei ragazzi :D
bYeZ!
quoto.... theinquirer non è nuovo a sparate del genere.....
quoto.... theinquirer non è nuovo a sparate del genere.....
spezzo una lancia a favore di The Inquirer..
nel testo si legge chiaramente che l'autore stesso vede la cosa come una burla, ma per dovere di cronaca la cita ugualmente ;)
bYeZ!
kenjcj2000
16-05-2006, 06:55
nel testo si legge chiaramente che l'autore stesso vede la cosa come una burla, ma per dovere di cronaca la cita ugualmente ;)
bYeZ!
letto bene vero.... :D
bYeZ!
secondo me il dovere di cronaca si realizza quando c'è un minimo di attendibilità della notizia. sennò può ritenerla una burla quanto vuole, intanto ha scritto una sparata ;)
poi magari verremo smentiti..ma credo di no
Non credo che una acquisizione cosi' grossa non venga confermata da piu' che i rumors di The Inquirer.. ci sarebbero diverse fonti che validerebbero la cosa. Imho e' una balla enorme. ;)
Novella 2000 ha fatto proseliti.
:sofico:
penso che sia una boiata. :)
Brightblade
16-05-2006, 09:52
Sara' ATI che vuol farsi comprare da Intel facendo credere che in realta' e' Intel che e' interessata a comprarla :asd:
Scherzo, non vorrei passare x un nvidiot, sono rimasto indeciso sino all'ultimo fra 7900gt e x1800xt.
che poi pensate realmente che Intel si possa permettere l'acquisto di ATi? :stordita:
bYeZ!
Kharonte85
16-05-2006, 11:43
Che ne pensate?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
da quello che o letto su vari siti di news intel comprerà ati (che vorrei ricordare ha appena assorbito i bitboys) che poi sarà comprata a sua volta da 3dfx che ha anche annunciato una fusione con nexgen.
nec-3500
16-05-2006, 13:47
una delle cafonate più assurde della storia... secondo me....
Era più credibile se dicevano che AMD veniva aquisita da Intel :asd: :asd:
Non la leggo nemmeno la notizia :)
Credo che per il momento l'Ati non sia in vendita, come penso anche Nvidia.
Romeo D.
da quello che o letto su vari siti di news intel comprerà ati (che vorrei ricordare ha appena assorbito i bitboys) che poi sarà comprata a sua volta da 3dfx che ha anche annunciato una fusione con nexgen.
Se non sbaglio per rilanciare il Pyramid3D che ancora oggi grazie all'XBA potrebbe superare due X1900XTX in Crossfire senza alcun problema. :O
:sofico:
Che ci sia lo zampino di Moggi sotto? :D
DarKilleR
16-05-2006, 20:15
Ati è una azienda che sta benissimo, in continua espanzione, con saldi in attivo di diversi milioni di dollari, ed inizia ora ad incassare tutte le spese fatte per C1....
Ha un valore che all'incirca, vale il PIL dell'affrica e Intel si potrebbe permettere di acquisire una azienda del genere?? Non diciamo castronate LOL ^^ :sofico:
Se lo facesse, farebbe una buca di debiti enorme ^^
ThE MaStEr [Rik]
16-05-2006, 20:16
Spero che sia una mezza bomba anche xche io soffro di anti-intel e mi stavo ricredendo sulle Ati... quindi :D
Ati è una azienda che sta benissimo, in continua espanzione, con saldi in attivo di diversi milioni di dollari, ed inizia ora ad incassare tutte le spese fatte per C1....
Ha un valore che all'incirca, vale il PIL dell'affrica e Intel si potrebbe permettere di acquisire una azienda del genere?? Non diciamo castronate LOL ^^ :sofico:
beh si vedono nel settore bancario acquisizioni ben più pesanti..(pensa a cosa è sucesso negli ultimi mesi in italia...) alla fine i revenues di ati sono di circa 2,2 mld di $ contro i 39 di intel....
tra l'altro non è necessario acquistare il 100% di ati per controllarla, teoricamente potrebbe bastare rastrellare il 30% delle azioni...(cosa per altro non facile)
è piuttosto da vedere se tale acquisizione sarebbe strategicamente rilevante per le future intenzioni di intel... alla fine potrebbe realizzare interessanti sinergie nella produzione dei chipset
cmq considerando la fonte sono piuttosto perplesso....
dai recenti sviluppi sembra infatti che intel comprerà ati e amd per non essere da meno diventerà maggior azionista dell'africa. E nvidia sarà comprata da eurospin.
Capitalizzazione ATI 4,13 Mld $
Capitalizzazione Intel di 112,31 Mld $
fai un pò tu...se la "pappa" quando e come vuole...
detto questo è cmq la solita sparata by theinquirer
Legolas84
17-05-2006, 11:49
qual'è la fonte di questi dati? nVidia come sta messa come capitalizzazione?
Che ci sia lo zampino di Moggi sotto? :D
ormai lo infilano da tutte le parti :D
qual'è la fonte di questi dati? nVidia come sta messa come capitalizzazione?
fonte nasdaq.com
Nvidia 8.91 Mld $ di capitalizzazione
fonte nasdaq.com
Nvidia 8.91 Mld $ di capitalizzazione
il doppio di ATI.
Legolas84
17-05-2006, 17:13
Già ;)
con la metà della quota di mercato?!?! è un bene o un male?
Legolas84
17-05-2006, 17:46
Sicuro che nVidia detenga la metà della quota di mercato?
appleroof
17-05-2006, 18:03
il doppio di ATI.
speriamo che ne usino un bel pò per fare una serie "8000" con i cosidetti controxxxxxxxni!!
speriamo che ne usino un bel pò per fare una serie "8000" con i cosidetti controxxxxxxxni!!
speriamo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.