PDA

View Full Version : Problema Antivirus

Spytek
15-05-2006, 22:57
Salve ragazzi.
Ho un problema molto anomalo con l'istallazione degli antivirus.
Al momento dell'istallazione del Norton 2006 mi si riavvia il computer con una schermata blu.
Se istallo il panda il sistema si riavvia al momento della scansione.
Cosa sarà secondo voi ?
Ho provato a cambiare le ram,ad aggiornare il bios della scheda madre ma il problema sussiste
Tutto ciò si verifica con il mio muletto.
Grazie dell'attenzione :)

wgator
15-05-2006, 23:13
Ciao,

uhm... è difficile fare ipotesi, sarebbe interessante andare a leggere nel registro eventi di windows quale errore viene registrato dopo il BSoD (schermata blu) o anche conoscere il messaggio riportato dalla schermata blu...

Potrebbe essere anche un virus a fare scherzi del genere. Hai dato un'occhiata con Hijackthis?

Spytek
15-05-2006, 23:45
Ciao,

uhm... è difficile fare ipotesi, sarebbe interessante andare a leggere nel registro eventi di windows quale errore viene registrato dopo il BSoD (schermata blu) o anche conoscere il messaggio riportato dalla schermata blu...

Potrebbe essere anche un virus a fare scherzi del genere. Hai dato un'occhiata con Hijackthis?
Grazie di aver risposto :)
Ho appena formattato il Pc.
Il messaggio riportato dalla schermata blue è "Driver not equal" ... o cose del genere .
Il computer si riavvia non appena appare "creazione della cartella" in fase di avanzamento del Norton.

Mirko1986
16-05-2006, 08:30
Grazie di aver risposto :)
Ho appena formattato il Pc.
Il messaggio riportato dalla schermata blue è "Driver not equal" ... o cose del genere .
Il computer si riavvia non appena appare "creazione della cartella" in fase di avanzamento del Norton.

Ciao, se è "Driver IRQL not less or equal" anch'io ho quel problema :muro: , però da me non dipende dall'antivirus. Dovrebbe dipendere dal file che ti segnala quando ti appare la schermata blu, io sto cercando informazioni su quello. Ho letto che potrebbe dipendere anche dai driver, prova a aggiornarli.

Sste
16-05-2006, 22:49
Molto probabilmente è qualche driver non funzionante... tempo fa pure io avevo avuto un problema simile e alla fine erano i driver della sk video (era integrata). Poi ho rimesso i penultimi che avevo scaricato e tutto è tornato a funz perfettamente!

Potresti provare a fare la scansione in modalità provvisoria... :)

Ciao!