View Full Version : problema molto urgente!
aiuto! se qualcuno mi aiuta a risolvere avra' la mia eterna gratitudine! allora fino a un mese fa il mio pc andava benone, d'improvviso un giorno accusa problemi, schermate blu ecc soprattutto coi giochi, questo dopo aver lanciato fear con x800gto okkata. pensando a un guasto di scheda video la mando in rma e mi compro una gt 7900 della club 3d. apparentemente tutto ok ma si bloccava con fear dopo 5 minuti di gioco. me la cambiano con una 7900 gt xfx e il problema rimane. intanto dall'italia mi dicono che la x800 e' ok. escludo sia la scheda video e faccio vari formattoni ma i problemi rimangono (anche con driver aggiornatissimi e versione di fear 103 e 104) poi passo dal 3dmark03 free al professional e mi si blocca sempre al 2 test, porto quindi tutto il pc in assistenza e dopo 5 giorni mi dicono che non riescono a soluzionare e sara' sicuro un problema software. anche loro hanno formattato installato il loro win e il 3dmark pro 03 ultima versione. dicono che fear si blocca anche a loro e il 3dmark solo con la 7900, con una scheda piu vecchia che hanno provato no. ammesso pure che il 3d puo dare problemi con la 7900 perche' vecchio visto che lo 05 e lo 06 me li finisce regolarmente (anche se non capisco a questo punto perche' lo 03 free lo finiva e il pro si blocca al 2 test) cosa succede con fear? se prima andava perfettamente con la gto perche' adesso si blocca? ho pensato ad una incompatibilita tra la mb p5ld2 e la scheda video ma al negozio dicono si bloccasse anche con altre schede video.
altre cose che ho provato un goldmem per 1 ora e mezza con 0 errori, quindi escluderei pure la ram, l'ali l'ho pagato 70 euro ed e' un 550 watt e lo escluderei, fosse la mobo difettosa mi darebbe anche altri problemi credo.
Non so piu che fare, mi aiutereste?
PS tutto anche con procio e vga a default
PPS non e' un problema di temperature visto zalman 9500 sul procio e vf 900 sulla vga
Grazie
io credo che dovresti verificare l'integrità dell'alimentatore...forse in alcune situazioni non ce la fa!
in bocca al lupo:D
io credo che dovresti verificare l'integrità dell'alimentatore...forse in alcune situazioni non ce la fa!
in bocca al lupo:D
dici che puo' essere l'alimentatore?non potrebbe essere un problema di mobo magari della porta pciexpress?
anche il fatto che una più vecchia non da lo stesso problema ... me lo fa sospettare... software non puo essere visto che sei passato da ati a nvidia... un'altro sospetto è la mobo...
anche il fatto che una più vecchia non da lo stesso problema ... me lo fa sospettare... software non puo essere visto che sei passato da ati a nvidia... un'altro sospetto è la mobo...
l'ali non penso anche perche' credo dovrebbe darmi riavvi inprovvisi invece qui mi si freeza la schermata oppure tornando a windows si blocca tutto con schermate intermittenti desktop/nere in alternanza.
pero' fosse la mobo tu dici difetto o incompatibilita?
comunque sara' un problema farmela cambiare e soprattutto capire se e' davvero lei. Potrei provare con un altra mobo, ho in casa una 915p combo pero' che palle rismontare tutto e formattare per la millesima volta! :muro:
incompatibilità è difficile...difetto anche perchè se l'altra scheda video và!!!
..informati che scheda video è almeno si possono controllare i consumi o le compatibilità...
incompatibilità è difficile...difetto anche perchè se l'altra scheda video và!!!
..informati che scheda video è almeno si possono controllare i consumi o le compatibilità...
pero' fosse difettosa non dovrebbe inchiodarsi con tutti igiochi? oblivion va che e' una meraviglia ad esempio
hai fatto test e test tipo 3d mark?
insomma sforza in tutti i modi la scheda video...se è tutto ok così il problema è particolare del videogioco...
hai fatto test e test tipo 3d mark?
insomma sforza in tutti i modi la scheda video...se è tutto ok così il problema è particolare del videogioco...
guarda 3dmark 05 e 06 fatti e finiti piu volte perfettamente il 03 anche e mi si inchioda solo da quando sono passato al professional(cosa assurda sembra), puoi aver ragione su fear ma perche' fino a un mese fa con la sttessa mobo non mi crashava mai? ed e' certo che non e' la scheda video perche' come ho detto ne ho cambiate 3. dunque o inspiegabilmente se rotta da sola la mobo(strano) o e' incompatibile la mobo con la vga(molto strano visto che la 7900 e' recentissima e la mobo non e' certo dell'anteguerra) o e' incompatibile la 7900 con fear (impossibile direi) o qualcosa mi sfugge
allora metti l'home edition... :D
fai due test con l'home edition...
allora metti l'home edition... :D
fai due test con l'home edition...
con l'home va :) e' col pro che non va :(
...allora deve essere il software :confused: ...hai aggiornato il professional(sp2 ecc...)??
...allora deve essere il software :confused: ...hai aggiornato il professional(sp2 ecc...)??
penso sia tutto ok comunque ci dormo sopra e domani provo a vedere se manca qualche aggiornamento... eventualmente riposto qui e vediamo
per intanto grazie della disponibilita' ;)
ugruhell
16-05-2006, 17:02
hai messo la patch di fear? hai windows xp sp2? hai gli ultimi driver nvidia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.