View Full Version : SLI oppure CROSSFIRE
Sono indeciso sulle due soluzioni 7900gtx X2 in sli oppure x1900xt+x1900xtx crossfire,datemi un consiglio GRAZIE :boh:
kenjcj2000
15-05-2006, 21:43
il crossfire sembra (con tutti i punti interrogativi del caso) più performante dello sli
io aspetterei a prendere due vga del genere visto l^avvento delle drtx.10 magari prendine una speriamo che sei al corrente delle prestazioni a metterne due...
Sono indeciso sulle due soluzioni 7900gtx X2 in sli oppure x1900xt+x1900xtx crossfire,datemi un consiglio GRAZIE :boh:
Se fai il crossfire è inutile che prendi la xtx come seconda vga, prendi la xt
Se fai il crossfire è inutile che prendi la xtx come seconda vga, prendi la xt
quoto. tra l'altro sarebbero una x1900xt(o xtx) e una x1900master ;)
Re-voodoo
15-05-2006, 23:07
mah sono due soluzioni di alto livello se hai gia la scheda madre predisposta per lo SLI o il CROSSFIRE tienitela e fai di conseguenza, per entrambe le soluzioni ci sono dei pro e dei contro almeno per le mie esigenze :D
DarKilleR
16-05-2006, 19:24
Comprati una X1900 XT la overclocchi a XTX o oltre, e con i restanti soldi 550€ per la VGA e i 100€ per la mainboard SLI/ Cross Fire risparmiati, puoi fare questo:
1) Viaggio ai tropici per 1 settimana
2) Un giro d'europa in treno
3) porti la ragazza a cena fuori un paio di volte e ti compri un pancale di preservativi...che userai per il resto della tua vita.
4) Mi compro l'evoluzione racing del doppio scarico per la Ducati 749 R
5) Ci paghi una multa per eccesso di velocità se hai superato di 40 Km orari il limite e non dichiari chi era alla guida...
Evitiamo cose inutili
Evitiamo cose inutili
imho un xfire di x1900 non è inutile. se uno vuole il max della potenza è quello che cerca..
CIaO
Ho gia' una x1900xtx HIS!!!!!!!!!Ora sono indeciso se venderla x passare alle 7900gtx XFX
Ho gia' una x1900xtx HIS!!!!!!!!!Ora sono indeciso se venderla x passare alle 7900gtx XFX
che scherzi??????????????????????????? :mbe:
Che hai bevuto? :D
Allora vado di crossfire? ;)
Ma ne hai proprio bisogno, visto che hai già una x1900xtx?
é un po' che ci sto pensando,non x necessita' ma x sfizio.Ho gia' un sistema sli con 2 7800 gtx 512 GAINWARD ora vorrei confrontarlo con un xfire.
é un po' che ci sto pensando,non x necessita' ma x sfizio.Ho gia' un sistema sli con 2 7800 gtx 512 GAINWARD ora vorrei confrontarlo con un xfire.
Oltre a quello hai anche già qualcosa che ha a che fare con il tuo avatar :ciapet:
piuttosto, visto che è l'unica cosa che ti può comportare un aumento di prestazioni..
E magari una lambo!!!!!!!No fino a li non arrivo
Bhè allora sarebbe inutile fare un altro SLi quasi uguale... Se hai la possibilità fai un xfire e visto che penso saresti l'unico a vederli operativi entrambi devi impegnarti a fare il thread ufficiale SLi VS CROSSFIRE :D :D
Facci sognare :D :D
CIAO :)
In arrivo DFI Lan Party UT CFX3200-DR + HIS Radeon X1900 Crossfire Edition,ne vedremo delle belle!!! :p
:eek: nient'altro da dire...sono basito :eek:
se il sistema SLi non lo usi +...fai un fischio ti aiuto a disfartene...e non ti faccio neanche pagare per lo smaltimento :D
In arrivo DFI Lan Party UT CFX3200-DR + HIS Radeon X1900 Crossfire Edition,ne vedremo delle belle!!! :p
L'hai detto ;) !
Per curiosità che procio usi per lo SLi e quale x il crossfire? A che freq? Immagino tu sappia già che x sfruttare questi sistemi ci vuole un fx60 a 3,4Ghz :sofico: :sofico:
CIAO ;)
L'hai detto ;) !
Per curiosità che procio usi per lo SLi e quale x il crossfire? A che freq? Immagino tu sappia già che x sfruttare questi sistemi ci vuole un fx60 a 3,4Ghz :sofico: :sofico:
CIAO ;)
Beh, nn è vero, se hai quelle vga spero usi almeno 1600*1200 con i filtri, e a questi settaggi nn ti cambia la vita un processore di quel genere
FX60 2990 230x13 1.4V 2.3.2.6 Geil ONE S TCCD Ad aria
Beh, nn è vero, se hai quelle vga spero usi almeno 1600*1200 con i filtri, e a questi settaggi nn ti cambia la vita un processore di quel genere
verissimo, quoto!
bisogna anche dire che ci sono dei "requisiti minimi" di cpu per poter sfruttare bene un crossfire simile..dovrebbe essere dall'athlon 64 3500+ se non sbaglio
FX60 2990 230x13 1.4V 2.3.2.6 Geil ONE S TCCD Ad aria
Se hai un gb di ram, come mai sei così basso di bus? :mbe:
verissimo, quoto!
bisogna anche dire che ci sono dei "requisiti minimi" di cpu per poter sfruttare bene un crossfire simile..dovrebbe essere dall'athlon 64 3500+ se non sbaglio
Si, ma basta 500€ nn 1000 di cpu..........
Si, ma basta 500€ nn 1000 di cpu..........
infatti non costa mica tanto il 3500+ ;)
infatti non costa mica tanto il 3500+ ;)
No, no, intendevo il 4400x2 :D
Basso di bus x nn overvoltare la cpu 1.375/1.4 da bios l'FX60 va' da 1.3 a 1.350 v altrimenti scalda.Io nn ho raffreddamento ad acqua e due 7800 scaldano parecchio il case.THERMALTAKE TSUNAMI.
asuslello
20-05-2006, 13:19
Basso di bus x nn overvoltare la cpu 1.375/1.4 da bios l'FX60 va' da 1.3 a 1.350 v altrimenti scalda.Io nn ho raffreddamento ad acqua e due 7800 scaldano parecchio il case.THERMALTAKE TSUNAMI.
se ti 6 xmesso dei sistemi del genere xkè nn prondere un buon liquid cooling x gpu cpu e northbridge ;) :sofico:
ps tanto se sbagli e fai uscire l'acqua credo tu possa ricomprarlo :ciapet: :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.