PDA

View Full Version : AIUTO : COME SI PASSA ALLA MODALITA PROVVISORIA?

astralprojection
15-05-2006, 21:02
Allora il mio pc appena lo accendo e sta x arrivare sul desktop misi RIAVVIA.

Cioè arrivo sul desktop lo apre regge 5 SECONDI e poi TAC! si riavvia all'infinito.

Per cui mi hanno detto che andando in modalità provvisoria potrebbe reggere.

E' vero che potrebbe essere l'alimentatore che sta x cedere?

qualcuno sa aiutarmi su come posso farlo reggere? :(

Steel89
15-05-2006, 21:22
Allora, quando il mio alimentatore è deceduto...mi ha spento il pc di colpo!
Ma non ha dato segni prima...solo odore di bruciato!
Comunque per entrare in modalità provvisoria premi diverse volte F5 nella schermata prima del boot di Windows. Ciao! :D

GiacoXp
15-05-2006, 21:25
mmm ... escluderei che si tratti di un problema a livello strettamente Hw sopratutto a livello di alimentazione.
Prova ininzitutto a vedere in Mod Provv basta premere F8 prma che si avvi windows.

klimt78
16-05-2006, 10:43
subito all'avvio del pc premi ripetutamente f8.
il problema può essere di un software installato recentemente e incompatibile con qualche altra risorsa di sistema o in conflitto con qualche altro programma (2 antivirus insieme spesso lo fanno) oppure qualche driver di periferica non installato correttamente.

astralprojection
16-05-2006, 11:57
esatto.....mi è successo subito dopo aver installato la scheda audio.

andando a vedere se ci sono conflitti , però non ne vedo nessuno.....nessun punto esclamativo ne interrogativo.....:(

non sò che fare......il computer però dopo ripetuti riavvii ''regge'' il desktop e funziona x bene!!

per cui come posso risolvere questo fatto?

rob66
16-05-2006, 13:25
Prova a disintallare la scheda incriminata e poi cambiagli slot.. assegnandogli un diverso interrupt dovresti risolvere

astralprojection
16-05-2006, 13:58
cos'è un diverso interrupt???

-sono un totale inesperto-

naso
16-05-2006, 16:20
disabilita il riavvio automatico e comunica l'errore che compare nella schermata blu.