PDA

View Full Version : Problemi all'avvio del pc

Capt Jack Sparrow
15-05-2006, 20:30
Salve ragazzi, faccio appello al vostro prezioso aiuto per chiedervi la soluzione di un grosso problema che mi affligge da molto tempo.
Possiedo un pc equipaggiato con scheda madre P5WD2 E Premium, pentium 4 530, hard disk western digital caviar da 120 Gb sata, ram ddr 2 corsair 2x256 e 1x512 in dual channel interleaved,alimentatore enermax coolergiant da 600watt, masterizzatore plextor px716 sa sata, lettore cd lg, lettore dvd plextor px130A, scheda video asus eax700 pro tvd pciexpress e soundblaster audigy 2 zs platinum pro.
Da un mese circa mi succede che quando accendo il pc le ventole e i neon partono, l'hd viene subito avviato, ma il bios non riesce a finire nella fase di post il controllo di tutte le periferiche e non fa il solito bip ma rimane acceso con lo schermo nero e sono costretto a spegnerlo e accenderlo molte volte prima che si avvii correttamente. Quando si avvia quelle poche volte mostra diversi problemi poichè ogni volta mi chiede di installare i driver del controller firewire e del controller raid. A volte succede anche che terminato il caricamento di windows si riavvii spontaneamente e però non ricarica il sistema operativo dandomi solo lo schermo nero e le ventole e neon accesi.
Nessun centro assistenza ha saputo darmi una risposta al problema, pensate che ho anche sostituito la scheda madre poichè prima avevo una P5AD2 E Premium con cui mi faceva lo stesso problema e ora con la P5WD2 E Premium mi fa ugualmente.
Mi rimetto al vostro sapere e spero di trovare una risposta.
P.s Ho anche resettato la cmos e aggiornato il bios alla versione più recente!! :cry: