Entra

View Full Version : Storia Half-life

ertapiro
15-05-2006, 17:59
Salve a tutti, ho iniziato a giocare con Half Life 2 su consolle, non potendo giocarci su pc :O , la trama mi ha molto affascinato e il gioco e straordinario, ma qui cresce la mia curiosità: i riferimenti al primo capitolo sono molti ed io non conosco la storia e questo mi lascia l'amaro in bocca :cry:
In rete ho trovato decine di recensioni, ma tutte si guardano bene dal rivelarre eccessivamente la trama (giustamente)....
Qualcuno mi potrebbe spiegare, gentilmente, cosa è successo nel primo capitolo?
Chi sono i principali personaggi, quello che mi sveglia chi è? Io chi sono!?!! :help:
Grazie.

Vieirarock
15-05-2006, 18:12
qui http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=166 alcune delle risposte alle tue domande ;)

ertapiro
15-05-2006, 18:44
grazie, ora ho più chiara la storia ;)
Praticamente nel secondo episodio sono nel mondo alieno?
ci sono delle bestie schifose, ma ci sono anche umani e le guardie con la maschera bianca, chi sono? e perche ce l'anno con me? :fagiano:

stefano76
15-05-2006, 19:51
Io non ho mai approfondito più di tanto, ma pare che la storia di Half Life sia parecchio ingarbugliata e molto più complessa di quello che sembra.

Avevo trovato una volta un link che illustrava per filo e per segno l'intera evoluzione della storia. Chi ha giocato Half Life 2, infatti, si sarà reso conto che i legami con il primo ci sono, ma sono estremamente vaghi.

Di fatto, Half Life 2 inizia in modo tale che nè il personaggio di Gordon Freeman nè, di conseguenza, il videogiocatore, sappiano bene che cosa stia succedendo. C'è infatti un salto temporale enorme tra il primo Half Life e il secondo, e le lacune non vengono assolutamente chiarite.

Probabilmente la storia verrà illustrata e chiarita con le future espansioni, che non a caso saranno strutturate a episodi, pare...

cicquetto
15-05-2006, 19:55
che peccato giocare HL2 senza aver giocato io primo MITICO capitolo.

consiglio a tutti di non perdersi HALF LIFE il primo l'unico l'inimitabile, sia per capire meglio il secondo, sia per non perdersi un autentico pezzo di storia dei vg.

ertapiro
15-05-2006, 20:31
ma come finisce il primo?

Therock2709
15-05-2006, 20:40
Guarda....un consiglio: gioca il 1°!

cicquetto
15-05-2006, 20:43
ma come finisce il primo?
non è tanto come finisce ma come si svolge.

sono passati 7 anni da quando è uscito sto gioco, era talmente all'avanguardia sotto tutti i punti di vista che tutt'oggi si mangia la stragrande maggioranze delle nuove uscite.

Max_R
15-05-2006, 20:44
Oramai te lo tirano dietro! Con la Matrox andrai tranquillissimo!

ertapiro
15-05-2006, 20:52
Oramai te lo tirano dietro! Con la Matrox andrai tranquillissimo!

sicuro? :eek:

Max_R
15-05-2006, 21:06
Urca! Fidati di uno che ha buttato via l'infanzia con i videogiochi :D
P.s.
Ci ho giocato su di una Voodoo la prima volta ;)

Stalker
16-05-2006, 11:51
@ertapiro

Ti consiglio di giocare il primo capitolo, altrimenti HL2 non te lo godi pienamente.

Stalker
16-05-2006, 11:54
Io non ho mai approfondito più di tanto, ma pare che la storia di Half Life sia parecchio ingarbugliata e molto più complessa di quello che sembra.

Avevo trovato una volta un link che illustrava per filo e per segno l'intera evoluzione della storia.

http://members.shaw.ca/halflifestory/index.htm :read:

ertapiro
17-05-2006, 19:18
ma in italiano non c'è... :stordita: