View Full Version : ID EVENTO:4100 su win 2000sp4
firemavi
15-05-2006, 17:59
Ciao
Ogni tanto il pc si blocca, e risolvo solo con il reset, di solito lo fa mentre è in funzione windows media player (versione 9) però è successo che si bloccasse anche senza questo player attivo. Nel visualizzatore eventi trovo che l’id evento è il 4100. Sono andato sul sito della microsoft ma non ho ben capito quale sia il problema (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3B831648 ), mi date una mano a capire come risolvere questa situazione? Ho win 2000 sp4
rdefalco
15-05-2006, 21:59
Certo non la pagina che hai trovato tu, visto che si applica a Microsoft Systems Management Server (SMS) 2003 e non a Windows 2000.
Può essere che c'entri l'audio? Hai provato a disabilitare la scheda audio e vedere se il sistema è stabile? Quando si è bloccato c'era aperta qualche altra applicazione audio o un browser con qualche filmato magari flash con l'audio dentro?
Ogni quanto si presenta il problema? Ogni 2 ore? Ogni 10 minuti? Quando il pc si blocca è tutto fermo e magari si sente a ripetizione l'ultimo spezzone audio?
Che scheda audio hai?
:stordita: scusa ma almeno evitiamo 15 post con 15 domande diverse :D
firemavi
16-05-2006, 07:18
Certo non la pagina che hai trovato tu, visto che si applica a Microsoft Systems Management Server (SMS) 2003 e non a Windows 2000.
Può essere che c'entri l'audio? Hai provato a disabilitare la scheda audio e vedere se il sistema è stabile? Quando si è bloccato c'era aperta qualche altra applicazione audio o un browser con qualche filmato magari flash con l'audio dentro?
Ogni quanto si presenta il problema? Ogni 2 ore? Ogni 10 minuti? Quando il pc si blocca è tutto fermo e magari si sente a ripetizione l'ultimo spezzone audio?
Che scheda audio hai?
:stordita: scusa ma almeno evitiamo 15 post con 15 domande diverse :D
uso la scheda audio della mobo (msi kt3ultra2), quando si blocca di solito lo fa con windows media player con file .avi. mpg .wmv però raramente lo fa nche senza che ci sia questo player attivo, ma solo emule in azione. Il problema si presenta senza una cadenza regolare, quando si blocca riavvio il pc ed ho provato a rimettere il file che usavo prima e non succede nulla, è successo anche che si bloccasse per file senza audio, documenti di word, o mentre uso firefox.
Cmq è un problema che ho anche appena installato windows, quindi senza averci messo programmi particolari e cmq ogni volta che si blocca nel visualizzatore viene riportato l'evento che ho detto prima :confused:
firemavi
16-05-2006, 15:26
ho trovato sul sito della microsoft la risoluzione al problema dell'id evento 4100 per win 2000, viene riportato questo ( http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3B289650 ):
Risoluzione
Per risolvere il problema, adottare lo strumento Regsvr32 per annullare la registrazione del file Mobsync.dll dal server:
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Programmi, scegliere Accessori e quindi scegliere Prompt dei comandi.
2. Digitare la seguente riga e quindi premere l'INVIO:
/u regsvr32 "systemroot%\system32\mobsync.dll nImpossibile"
3. Chiudere il prompt di comandi.
Dopo aver annullato la registrazione di Mobsync.dll, non funziona più Client Side Caching (CSC). Il problema descritto nella sezione "Sintomi" di questo articolo non si influisce ma Mobsync.dll unregistering si influisce sulla funzionalità CSC.
in pratica che vado a fare? il file Mobsync.dll a cosa appartiene? cos'è il CSC?
rdefalco
16-05-2006, 16:02
Ma l'hai provato questo sistema?
firemavi
16-05-2006, 20:53
no, prima vorrei capire se la disabilitazione del CSC porta delle conseguenze...
rdefalco
16-05-2006, 21:07
no, prima vorrei capire se la disabilitazione del CSC porta delle conseguenze...
Sono i file non in linea, praticamente quando tu scegli di tenere sincronizzata una cartella con un server a cui puoi collegarti solo in alcuni orari (esempio notebook) e vuoi avere una copia della cartella per lavorarci non in linea quando sei fuori.
Oltretutto la traduzione (automatica presumo) è anche sbagliata in quanto il comando per de-registrare la dll dovrebbe essere
regsvr32 /u "systemroot%\system32\mobsync.dll"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.