PDA

View Full Version : Account utenti, punkbuster, battlefield2

Dantes2005
15-05-2006, 17:23
Salve a tutti.

Quando provo a giocare a Battlefield 2 vengo sistematicamente buttato fuori dal server a causa di punkbuster, che rileva che il mio account utente non ha i sufficienti privilegi da amministratore di sistema.

Come specificato in questo post:

http://www.punksbusted.com/forums/index.php?showtopic=153

Bisogna avere avere i diritti con il proprio account utente per le 5 voci indicate.

Ora, il mio account utente (sotto Windows XP professional) è amministratore di sistema. Dopo aver letto la guida che ho linkato sono andato in pannello di controllo>strumenti di amministrazione>criteri di protezione locale ed ho constatato che il mio account non aveva i diritti per la voce "Debug di programmi".

Ho inoltre notato che sono presenti diversi altri account utenti dal nomepiuttosto sospetto, come si può evincere dalla schermata che allego:

http://img460.imageshack.us/img460/7627/utenti3fs.jpg

Mi chiedo, considerando che Faramjr e Parappa ( :) ) sono i miei account, quali degli altri sono legittimi e non figli di qualche spyware?

Dopo aver modificato la voce in cui il nome del mio account mancava, aggiungendocela, comunque sono riuscito a giocare senza problemi. Dopo uno spegnimento e un riavvio del sistema mi è comparso un il messaggio di ripristino di windows in seguito ad un errore grave, ma il ripristino del sistema è disattivato, il riavvio è stato del tutto normale senza alcun crash.

Andando a controllare i permessi dal registro ho scoperto che erano di nuovo tutti fuori posto, il nome del mio account non compariva nella voce Debug di Programmi. Ora però anche modificandolo continuo a venir sbattuto fuori dal gioco da punkbuster.

Posto che immagino si tratti del'opera di un qualche malaware, e posto che alle scansioni con spybot, avg, adaware, ewido, hijackthis, smitfraufix e vx2finder il mio pc è risultato pulito, dove devo andare a sbattere la testa per risolvere il problema?

Non voglio formattare, l'ho appena fatto e non vorrei altri sbattimenti inutili.

Grazie mille della collaborazione

Dantes2005
20-05-2006, 21:36
up

mpec82
21-05-2006, 19:39
prova nella sezione BF2 del forum di NGI