View Full Version : EAX1600XT 256 silent vs x800GTO 256 ultimate
bakela34
15-05-2006, 17:16
Come vedete mi interessano schede fanless... :D
Vedo parecchi DivX, ho in progetto di prendere una scheda di acquisizione TV (digitale terrestre), non disdegno doom & co.
Che mi consigliate? Vale a dire per cosa sono progettate l'una e l'altra?
grazie
bakela34
Dr House
15-05-2006, 17:39
la x1600xt è più adatta per visione film e 2D, la gto è migliore nei giochi
la x1600xt è più adatta per visione film e 2D, la gto è migliore nei giochi
quoto..comunque visto che la differenza non è moltissima direi x1600xt
Kharonte85
15-05-2006, 17:51
visto che la differenza non è moltissima direi x1600xt
Concordo... ;)
quoto..comunque visto che la differenza non è moltissima direi x1600xt
poi a doom vanno uguali...
Dr House
15-05-2006, 19:01
poi a doom vanno uguali...
con filtri attivati
bakela34
15-05-2006, 19:18
con filtri attivati
ehm... scusa l'ignoranza, ma cosa sono i filtri?
bakela34
Dr House
15-05-2006, 19:40
ehm... scusa l'ignoranza, ma cosa sono i filtri?
bakela34
Anti Aliasing
Filtro Anisotropico
HDR
in parole povere sono effetti grafici + complessi che migliorano la grafica e fanno calare le prestazioni
Anti Aliasing
Filtro Anisotropico
HDR
in parole povere sono effetti grafici + complessi che migliorano la grafica e fanno calare le prestazioni
io l'hdr non lo metterei nei filtri..in sè non è che un effetto di illuminazione dinamica ;)
ehm... scusa l'ignoranza, ma cosa sono i filtri?
bakela34
se fai una ricerca in "schede video in generale" trovi tutto
Kharonte85
15-05-2006, 20:03
io l'hdr non lo metterei nei filtri..in sè non è che un effetto di illuminazione dinamica ;)
Vero... :D
Filtro Anisotropico: evoluzione del bilineare e trilineare che consiste nel aumentare il dettglio di una textures man mano che questa e' posta su un modello poligonale in primo piano, diminuendo la qualita' delle textures disposte su modelli poligonale in lontananza, e , di conseguenza questa alternanza tra dettagli minori in lontananza e maggiori in vicinanza al punto d'osservazione della scena 3d aumenta il fotorealismo della scena stessa.
Le campionature scalano da 2X, cioe' due livelli di dettaglio ben distinti, fino a 16X
Full scene anti aliasing detto comunemente anti aliasing combatte l' effetto alias, quelle seghettature che si formano spesso a bordo dei modelli poligonali, sfocando i bordi dei modelli stessi cionondimeno ati ha usato denominare la tecnica smooth vision, il cui aggettivo "smooth" e' programmatico!
Si puo' mascherare il problema aumentando la risoluzione, ma attenzione, le segattature cosi' facendo non diminuiscono ma si rendono "in scala" meno evidenti.
La tecnica applicata alla scena comporta un grande aggravio della mole dei calcoli gestiti dalla GPU, percio' e' tra i filtri il piu' pesante.
Tuttavia Ati dimostra di comportarsi meglio in tal situazione grazie all' efficiente e poco esosa a livello di risorse tecnica dell' Adaptive AA.
tisserand
19-05-2006, 15:55
Meglio la 1600xt come ti hanno già detto finalmente. Ciao
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