View Full Version : TV digitale mobile...prenderà piede secondo voi???
*nicola*
15-05-2006, 16:30
Tra pochi giorni Tre dovrebbe lanciare la prima TV digitale mobile. Trovate delle info qui (http://www.tre.it/3foryou/TVDigitaleMobile/9851_9852_ITA_HTML.htm).
Secondo voi prenderà piede? Io non credo sinceramente visti i costi che mi sembrano elevati e che serve un "TVfonino" apposta che, oltre a dover essere acquistato esclusivamente da Tre (ai loro costi ed è l'unico modello disponibile) è parecchio grande guardando le immagini (quasi come una vera e propria TV).
Questi i costi:
http://www.tre.it/assets/img/box_offerta_DVBH.gif
e questo è il "TVfonone" che vorrebbero darti (farti comprare...):
http://www.tre.it/assets/img/LGU900.jpg
Qui (http://www.tre.it/3foryou/TVDigitaleMobile/9797_ITA_HTML.htm) i dettagli sul telefono.
La capacità di trasmettere la tv digitale è una nuova feature che col tempo diverrà standard su tutti questi tipi di terminali, così come lo è oggi il Bluetooth o la fotocamera. Ma attualmente, a causa dei costi a cui viene venduto il servizio e la sua (scadente) qualità, per me rimane una gran cavolata IMHO.
Ciao
secondo me sono soldi spesi inutilmente da tre perchè se uno vuole vedere la tv la guarda da casa
bhe secondo me e una bella idea ma per il momento prende molto poco
in poche citta e solo all'aperto
*nicola*
15-05-2006, 19:38
Anche il WAP non era una cattiva idea una volta ma visti i costi a cui lo avevano messo era ovvio che non avrebbe riscosso molto successo.
La politica delle aziende che offrono servizi telefonici in questi casi osno proprio incomprensibili. Certo che sei poi leggi i dati sulla vendita di loghi e suonerie capisci molte più cose sull'uso che fa la gente del telefono.
io invece sono fiducioso, questa è una funzionalità che per me piacerà agli italiani.
certo il costo del servizio influirà pesantemente sulla difussione, ma i prezzi indicati da 3 mi sembrano dopotutto accettabili.
da segnalare l'alta qualità del segnale.
effettivamente la copertura ora è un problema ma basterà aspettare qualche mese...
majin mixxi
15-05-2006, 19:59
credo anche io che sia solo questione di (poco) tempo ma alla fine sarà un successo.
è logico
si ma scusate eh...cioe' devo pagare per cosa? mettere un'antenna che capta il segnale non lo potevano fare?
voglio dire...conoscete le piccole televisioni portatili? ecco...mettere sto sistema nel cell...pensa te se io devo pagare per una cosa che possso avere gratis
goblin1980
16-05-2006, 11:00
Secondo me costa troppo... noi italiani siamo troppo abituati ad avere la TV "gratis"(a parte gli abbonati al sat) e quindi credo che pochi andranno a pagare quelle cifre per vedere la tv su un telefonino ...
Per farvi un esempio, gli MMS sarebbero una gran figata... ma chi di voi li usa? 60 cent per mandare un contenuto sono una ladrata... io ne ho mandati 4-5 solo in periodo promozione quando non si pagavano... poi basta... :mbe:
*nicola*
16-05-2006, 13:07
Secondo me costa troppo... noi italiani siamo troppo abituati ad avere la TV "gratis"(a parte gli abbonati al sat) e quindi credo che pochi andranno a pagare quelle cifre per vedere la tv su un telefonino ...
Per farvi un esempio, gli MMS sarebbero una gran figata... ma chi di voi li usa? 60 cent per mandare un contenuto sono una ladrata... io ne ho mandati 4-5 solo in periodo promozione quando non si pagavano... poi basta... :mbe:
E' quello che dico anche io. Purtroppo però vedo molte persone che li mandano incuranti del prezzo e, come ho già detto, vedendo i dati della vendita di loghi e suonerie...
Fossero tutti come me e te non avrebbe nemmeno un cliente però...
Io credo che se fosse gratuita sarebbe anche interessante con quei costi li (considerando anche il costo del terminale) solo pochissime persone o particolarmente ricche o con esigenze particolari (tempi morti durante la giornata particolarmente lunghi) saranno interessati a questa cosa....
goblin1980
16-05-2006, 16:14
Io credo che finirà per essere utilizzato dai ragazzini solamente per vedere il GF e rality vari.. oppure da qualche sportivo per le partite che non riesce a vedere a casa o al bar...
Poi se ci sarà qualche canale erotico pure quello avrà successo(tet.te e cul.i vanno sempre :Prrr: )...
sbomberino
16-05-2006, 17:15
I costi non giustificano l'acquisto.
In fondo oggi con un pocketpc phone edition posso montarci una scheda sd Tv e mi guardo la tv analogica/digitale senza pagare...
o con il wifi/umts mi collego ad una di quelle tv che trasmettono in streaming su internet...
insomma esiste già la possibilità di avere la tv sempre dietro, non è che se so inventati l'acqua calda...
imho è inutile, è una cagata, è un furto ed è una vergogna, il fututo sarà lo streming internet, che si viaggi su cavo, via satellite, via wifi, via quello che vi pare, ma il futuro sarà lo streming, tutto il resto sono soldi spesi male. mai e poi mai pagherò x vedere la rai e mediaset che posso benissimo guardare a casa aggratis, pensateci bene nn fatevi inchiappettare da quattro str......i!!!
liviz0640
17-05-2006, 15:23
be io vi do solo che ragione a quei prezzi sono pazzi... :D :D :D Io al massimo pagavo i 5€ al mese x la tv della tim che beccava sempre con una qualità accettabile e con programmi quali il meteo le info sulle autostrade e i riassunti delle partite che ritenevo fossero una figata, ma da quando hanno eliminato il tutto per mettere su la mediaset,io ho eliminato il programma.... :D :D :D
Anche secondo me costi troppo elevati(da pazzi o da Marco Ranzani :D :D :D :D )
James_STi
17-05-2006, 18:16
non so chi di voi abbia visto il programma su raitre "report" dove appunto parlavano della 3 e di questo nuovo servizio del tvfonino.. cmq riassumendo in breve:
- la 3 è indebitata di 2/3 volte quello che guadagna;
- la storia del tvfonino serve solo per farsi quotare in borsa, cosa molto allettante per molti, ma che purtroppo sarà un flop assurdo dato che i pochi giovani intervistati hanno risposto con le seguenti frasi (circa): "ma che devo vedè a tv su er telefonino che si vede piccolissimo e in + si paga?", "3 è uno scandalo.. fa pagare il servizio clienti", "3€ per 5 minuti di un film... assurdo", "secondo me nn ha speranze sta cosa".
- non ci sono abbastanza trasmettitori per un servizio decente
- costi esorbitanti per vedere con una qualità pessima
- la pubblicità che trasmettono ora cn man-lo mi sta sulle... :D
il tvfonino nn avrà successo..
Si ma è ridicola come offerta... un mese mi costa come un mese di sky, ed il paragone non sussiste :rolleyes:
il primo cellulare dotato dello standard dvbht è un SAGEM. si avete letto bene. altro che sti cosi di 3. se mi permettete io preferisco comprarmi un tv lcd portatile e un telefono cellulare. non insieme...
il primo cellulare dotato dello standard dvbht è un SAGEM. si avete letto bene. altro che sti cosi di 3. se mi permettete io preferisco comprarmi un tv lcd portatile e un telefono cellulare. non insieme...
appunto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.