PDA

View Full Version : nokia 6630 e mac osx

Pelino
15-05-2006, 16:29
Ciao a tutti,
sono rimasto sopreso nell'apprendere che nokia non provvede ai driver per mac, e' un problema...
Non ho bt e non vorrei comprare una chiavetta, non riesco a far vedere il nokia a isync, ma che palle :P
a me basterebbe tra l'altro scaricare le immagini :P

zakkos
15-05-2006, 18:56
http://www.macitynet.it/macity/aA20341/index.shtml

forse ti è d'aiuto

Pelino
15-05-2006, 19:43
ti ringrazio,
ma danno soltanto informazioni riguardo lo script da utilizzare per connettersi con il 6630 come modem umts.
A me servirebbe poter almeno scaricare le foto... certo che e' un bel problema :rolleyes:

tanto alla fine e' sempre cosi', windows per certe cose serve, c'e' poco da fare :P

zakkos
15-05-2006, 20:29
ti ringrazio,
ma danno soltanto informazioni riguardo lo script da utilizzare per connettersi con il 6630 come modem umts.
A me servirebbe poter almeno scaricare le foto... certo che e' un bel problema :rolleyes:

tanto alla fine e' sempre cosi', windows per certe cose serve, c'e' poco da fare :P

se non riesci a collegarlo con usb, allora ci sono 2 soluzioni alternative ma "dispendiose"

1- chiave bluetooth
2- adattatore memory card

di + ninsò

Mauna Kea
16-05-2006, 07:12
se non riesci a collegarlo con usb, allora ci sono 2 soluzioni alternative ma "dispendiose"

1- chiave bluetooth
2- adattatore memory card

di + ninsò
io ho l'adattatore di memorycard da 15€ ed è comodissimo quando devo spostare centinaia di mega di canzoni sul cellulare.. oltretutto mi lascia anche i TAG, mentre attraverso il bluetooth si cancellavano.

se non hai particolari esigenze allora ti consiglio la chiavetta D-LINK dbt-120

Bye :)

Pelino
16-05-2006, 08:34
io ho l'adattatore di memorycard da 15€ ed è comodissimo quando devo spostare centinaia di mega di canzoni sul cellulare.. oltretutto mi lascia anche i TAG, mentre attraverso il bluetooth si cancellavano.

se non hai particolari esigenze allora ti consiglio la chiavetta D-LINK dbt-120

Bye :)

buona idea, mi sa che mi procurero' un adattatore, certo che la nokia potrebbe pure tirar fuori un driver eh..
Per alcune distro linux mi pare ci siano i driver per il 6630, si potrebbero utilizzare in emulazione?

cia'

khelidan1980
16-05-2006, 09:30
buona idea, mi sa che mi procurero' un adattatore, certo che la nokia potrebbe pure tirar fuori un driver eh..
Per alcune distro linux mi pare ci siano i driver per il 6630, si potrebbero utilizzare in emulazione?

cia'

Ma non credo,dovresti emulare un kernel linux,io opterei per un adattatore bt! ;)

gipx
17-05-2006, 11:50
ma fatti il bluetooth, è troppo comodo! con isync fa tutto lui, anche meglio della nokia suite! ... e comunque se hai molte cose da scaricare ti consiglio anche io il lettore di memory card :)