View Full Version : Domanda Niubbo di P4
Mi son ritrovato tra le mani un :
Pentium 4
2.80 Ghz /512/533
SL6QB Costa Rica.
e' meglio o peggio di un Barton 2500+ ? ha HT?
sono un niubbo completo di P4 mai avuto uno quindi volevo sapere come era.
su che schede madri lo posso montare per avere un sistema bilanciato?
e in caso lo vendessi a quanto potrei rivenderlo?
è un northwood, il miglio netburst ma secondo me è peggio del barton
Se non overclocki probabilmente come prestazioni siamo lì, forse un pelino di più il Pentium 2.8 Ghz nelle applicazioni dove i Mhz reali fanno la differenza, ma io faccio il tifo per il bartonino 2500+, che pur avendoci 1 Ghz di differenza se messo alla prova non sfigura di certo..
Se overclocki dipende dalla bontà di entrambe le cpu (e chiaramente anche tutto il resto) e quindi bisognerebbe fare dei test per poter scegliere.
Potrebbe valere sui 50-60 euro max ( a 70 ci sono i sempron2800+ a 64bit nuovi e forse calano pure..)
Se non overclocki probabilmente come prestazioni siamo lì, forse un pelino di più il Pentium 2.8 Ghz nelle applicazioni dove i Mhz reali fanno la differenza, ma io faccio il tifo per il bartonino 2500+, che pur avendoci 1 Ghz di differenza se messo alla prova non sfigura di certo..
Se overclocki dipende dalla bontà di entrambe le cpu (e chiaramente anche tutto il resto) e quindi bisognerebbe fare dei test per poter scegliere.
Potrebbe valere sui 50-60 euro max ( a 70 ci sono i sempron2800+ a 64bit nuovi e forse calano pure..)
cmq mo che c penso il p4 2,8 a 533 non dovrebbe essere ht
Il P4 non e' HT
Diciamo che siamo li, il P4 con oc sarebbe meglio ma dovresti cambiare piattaforma
Anche a me pare che con il bus a 533 l' HT non fosse disponibile, ragione in più per venderlo subito, prima che si deprezzi troppo..
:) grazie dei consigli.
vedo se riesco far andare un MSI mega pc ,che ho preso da un amico e sul quale apputno ci stava questo procio.oggi l ho provato al lavoro e funzionava bene. ma mi sa che il barebone ha la mobo fusa :muro: l ho cercato per 2 anni :| e semmai lo metto in vendita assieme ad altra roba,visto che ho acquisti da fare per il rinnovo pc. 3200+ 64 /dualsata2/tagan530w
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.