View Full Version : Confronto configurazioni
Raga mi stava sorgendo un dubbio. Secondo voi tra questa configurazione qua e quella che ho in firma io qual'è la migliore?
Scheda Video: Radeon X1900 XTX + Radeon X1900 Crossfire
Processore: AMD Athlon 64 FX60 Socket 939
RAM:Corsair TWINX 2048-3200PT DDR 2048 MB 400MHZ
Scheda Madre: DFI Lanparty UT RDX200
Hard Disk: Western Digital Raptor 150GB 16MB Cache SATA
Seagate Barracuda 7200.9 SATA II 500GB
Scheda Audio: Creative Sound Blaster X-Fi Elite PRO
Masterizzatori: NEC ND4571 IDE Nero Bulk (x2)
Alimentatore: Hiper Type-R 680W
Case: Plexiglas
Ventole: Thermaltake Smart Fan A2178 8 cm.
Thermaltake Smart Fan A2029 12 cm.
Thermalright XP 90-C + Papst Ventola Silenziosa 92x92x25 3412 NL
Tastiera: Logitech G15 Gaming Keyboard
Mouse: Logitech MX-518 Optical Gaming
Controller Ventole: Enermax UC-9FATR2 Black
Monitor: NEC 20WGX2 oppure Samsung SyncMaster 930BF
Casse: Logitech Z-5500 Digital
Senza Floppy Disk
Alcuni componenti sono uguali le cose che cambiano fondamentalmente sono Mobo e Video...help mi serve un giudizio
azz che conf! :eek: ma non vedo quale dovrebbe essere la seconda...
la seconda è quella che ho nella firma io :)
ah scusa... dua 1900 in crossfire sono il top, anche se non credo che noteresti sostanziali cambiamenti... la mobo dfi solo se fai oc e vuoi appunto il cf...
la conf postata in generale xò è migliore...
io terrei quella in sign... :D
imho credo quella col crossfire! ;)
ma cmq sempre 2 config top!complimenti!!!
ah, ho capito che hai un super pc da mettere in sign, ma questa è irregolare, non deve essere più lunga di 3 righe a 1024x768 ;) :)
ah, ho capito che hai un super pc da mettere in sign, ma questa è irregolare, non deve essere più lunga di 3 righe a 1024x768 ;) :)
:asd: :sofico:
quindi solo se devo overclokkare mi consigliate la DFI? cmq era solo una mia curiosità...xrò in effetti la domanda era sono + performanti : Asus + 2 Nvidia in SLI o DFI + 2 ATI in Crossfire? penso che il risultato sia simile
Cmq ho provveduto alla firma ;) ora credo sia in regola
quindi solo se devo overclokkare mi consigliate la DFI? si no cmq era solo una mia curiosità...xrò in effetti la domanda era sono + performanti : Asus + 2 Nvidia in SLI o DFI + 2 ATI in Crossfire? penso che il risultato sia simile
meglio dfi+crossfire, grazie alla supremazia della 1900 ;)
la sign non va ancora bene :)
quindi solo se devo overclokkare mi consigliate la DFI? si no cmq era solo una mia curiosità...xrò in effetti la domanda era sono + performanti : Asus + 2 Nvidia in SLI o DFI + 2 ATI in Crossfire? penso che il risultato sia simile
imho meglio dfi + ati in crossfire
ma cmq ripeto sono 2 configurazioni limite non noteresti cambiamenti di sorta....solo coi bench!
imho meglio dfi + ati in crossfire
ma cmq ripeto sono 2 configurazioni limite non noteresti cambiamenti di sorta....solo coi bench!
esatto
e cmq la dfi rdx200 è vecchiotta e poco performante nella sezione usb e co per via del south ati vecchio...meglio l'ultima dfi con rd580 e south uli (modello cfx3200) ;)
ok grazie dei consigli
P.S.: la firma adesso dovrebbe essere ok :D
ok grazie dei consigli
ancora 1 riga di troppo :D
ok grazie dei consigli
usa una dimensione font + piccola ;)
Hai detto max 3 righe?
esatto, a ris 1280x768
Quindi riepilogando la differenza c'è o non cè? Giocando posso alzare di più il dettaglio con una rispetto che con l'altra o sono pari?
Scusate se sono un pò pressante ma è questione di vita o di morte :D
Quindi riepilogando la differenza c'è o non cè? Giocando posso alzare di più il dettaglio con una rispetto che con l'altra o sono pari?
Scusate se sono un pò pressante ma è questione di vita o di morte :D
addirittura questione di vita o di morte :D con due x1900 puoi mettere hdr e aa insieme, su 2x7900 no...
Si ma sulle 7900 puoi mettere un AA + alto rispetto alle ATi sacrificando l'HDR..almeno così so io
poi un'altra cosa l'ultimo modello della DFi quindi si chiama CFX3200?
Ha la PCI-E a 16x?
Si ma sulle 7900 puoi mettere un AA + alto rispetto alle ATi sacrificando l'HDR..almeno così so io
si è vero, ma se non giochi con uno schermo da 60pollici non credo si noti molto la differenza, invece il hdr si fa vedere ;)
si è vero, ma se non giochi con uno schermo da 60pollici non credo si noti molto la differenza, invece il hdr si fa vedere ;)
vero! cmq la cosa è molto soggettiva...io ad esempio a 1280x1024 nn sento bisogno di aa e mi godo i giochi con hdr al max dettaglio senza alcun problema! ;)
Deduco che il giudizio finale scaturito da tutto ciò sia: DFI CFX 3200 + ATI Crossfire che anche se di poco batte l'altra soluzione ho capito bene? Ma anche in vista del futuro è una scelta migliore?
Deduco che il giudizio finale scaturito da tutto ciò sia: DFI CFX 3200 + ATI Crossfire che anche se di poco batte l'altra soluzione ho capito bene? Ma anche in vista del futuro è una scelta migliore?
no...rimani con le tue "superbe" gtx e poi cambi per le dx10 ;)
Seriamente..... ne va del portafoglio di un mio amico perchè lo devo consigliare su una configurazione
Seriamente..... ne va del portafoglio di un mio amico perchè lo devo consigliare su una configurazione
ah,allora ok!pensavo era per te!!!cambiare proprio ora che escono le dx10....cmq se il tuo amico aspetta le vga dx10 sarebbe meglio,ma può optare anche per questa soluzione e vendere le vga appena arrivano le nuove...meglio in caso che se ne compra una,tanto può giocare a quel che vuole! :D
ah,allora ok!pensavo era per te!!!cambiare proprio ora che escono le dx10....cmq se il tuo amico aspetta le vga dx10 sarebbe meglio,ma può optare anche per questa soluzione e vendere le vga appena arrivano le nuove...meglio in caso che se ne compra una,tanto può giocare a quel che vuole! :D
quoto
scusa xro nn ho capito di quali stai parlando delle ATi o delle Nvidia da prendere e vendere? (cosa che cmq nn farà...)
scusa xro nn ho capito di quali stai parlando delle ATi o delle Nvidia da prendere e vendere? (cosa che cmq nn farà...)
dx10 in generale, ambo le parti
ma xkè scusa le DX sono una cosa software non hardware xkè dovrebbe ricambiarle?
Chiedevo ma perchè comprandomi le schede adesso all'uscita delle DX10 dovrei ricambiarle? Non si possono aggiornare tranquillamente tramite software?
Chiedevo ma perchè comprandomi le schede adesso all'uscita delle DX10 dovrei ricambiarle? Non si possono aggiornare tranquillamente tramite software?
scusami forse sono stato poco chiaro....
adesso con l'uscita di dx10 devi avere della vga che supportino queste nuove librerie altrimenti dovrai restare con dx9....è si una cosa software,ma deve essere supportata dal tuo hardware(in questo caso le vga)per poterne usufruire e goderti appieno i prossimi giochi(vedi crisys).
ciauzzzzz
E le X1900 e le 7900 non le supporteranno??
asdfghjkl
16-05-2006, 11:26
Secondo me meglio le due x1900, se poi non vuoi l'Hdr perchè vuoi alzare l' antiasing non lo metti e come AA vanno meglio le ati, anche il superAA senbra andare meglio dello sliAA.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.