Entra

View Full Version : CompactFlash: ULTRA o non ULTRA? Questo è il problema

GioFX
15-05-2006, 15:11
Ho una PowerShot A95 con una CF da 512 MB SandDisk.

Vorrei prendere un'altra scheda (mi basta da 512)... ha senso spendere di più per prendere una Ultra II? si nota la differenza in velocità? Chiedo questo perchè penso che venga sui 50-60 euro... oggi da Euronics ho visto Verbatim e Dikom (secondo me sono buone) da 1 GB a soli 59 euro!

Insomma, meglio una Ultra II da 512 o una Verbatim/Dikom da 1 GB?

ciop71
15-05-2006, 16:28
Un miglioramento l'avresti sicuramente, sulla G6 ero passato da una CF 'standard' ad una Ultra II della Sandisk e i tempi di salvataggio delle foto si erano più che dimezzati. Nella A95 le dimensioni delle immagini sono minori e il vantaggio sarebbe probabilmente inferiore, ma rispetto alle CF chiamiamole 'standard' la differenza la sentiresti.
Se magari un domani passi ad una reflex digitale hai già una memoria adeguata.

blumen
15-05-2006, 16:35
Nella sezione INFO E VARIE ci sono una miriade di post a riguardo nel topic Omonimo al tuo.
Cmq noterai negli statti a raffica e nei tempi lunghi ( quando scatti in 10 secondi ce ne mette quasi altrettanti per salvarla una Cf non ultra) ma non ho esperienze con Ultra ( ne ho ordinata una ora ,secur digital pero',assieme alla canon a620,vi faro' sapere se e' piu' veloce,anche se il processore e' piu' veloce rispetto alla vecchia macchina fotografica,quindi non saprei a cosa si possa ascrivere il miglioramento )

GioFX
15-05-2006, 17:22
avevo cercato in qua dentro e in generale, scusate... :fagiano:

grazie... cmq si tra non molto passerò ad una reflex x cui mi sto convincendo ad andare sulla Ultra...

ma quella fornita da Canon che riporta "High Speed" di SandDisk è Ultra? mi sembra strano perchè non mi pare più veloce e poi la macchina l'ho presa più di un anno fa ormai.

Andrei cmq su un 512 MB anche perchè non so se prendero una reflex della Canon, sarei più interessato ad una Pentax!