PDA

View Full Version : chiarimenti fotocamere

vogue
15-05-2006, 14:42
avrei bisogno di acquistare una fotocamera compatta ed una prosumer (visto che per le mie esigenza più avanzate attualmente una profesionalle è esagera), vorrei sapere per le compatte cosa ne pensate della t30 e della n1 di sony, e quali impostazioni manuali hanno, sono indeciso anche con la ixus 800 ma so che è quasi del tutto automatica;

per i modelli semiprofessionali tra le canon powersoht is 3 e la s80 quali preferite, per adesso sarei più propenso vero la is 3 grazie anche allo stabilizzatore d'immagine all'usm e alla zoom 12x, ma la qualità d'immagine è comparabile??.. considerate anche che 6 o 8mp per me nn fanno molta differenza; vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte;

ventonero
15-05-2006, 15:43
io ho la N1 ad usarla in modo manuale a fare le foto ho combinato solo che disastri....anche perche' per usarle in manuale devi avere grande esperienza e sensibilita'.

escono nettamente meglio in modo automatico.

ti posso dire che della N1 sono pienamente soddisfatto....una nitidezza incredibile....soprattutto sugli ingrandimenti....

ciao

ciop71
15-05-2006, 16:36
Le prosumer non esistono più, la S80 è una compatta mentre la S3 è una compatta ultrazoom (o 'bridge' secondo l'abominevole terminologia che sta prendendo piede).
Se ti serve uno zoom ottico potente vai sulla S3 (o anche sulla S2 che è praticamente uguale), altrimenti guarda la A620 o la A700 (quest'ultima ha anche uno zoom ottico niente male).
La S80 è molto buona, ma pagheresti molto la miniaturizzazione.