View Full Version : Un dvd raccolta di filmati
Pensavo di salvare la moltitudine di filmati che possiedo in un dvd, rendendoli di fatto visionabili da un qualsiasi lettore dvd da salotto. Mi spiego meglio: è possibile creare una sorta di "menù simil film dvd" dove con il telecomando si può navigare e far partire i filmati? Che programma mi consigliate?
Grazie
Mauna Kea
15-05-2006, 17:10
Pensavo di salvare la moltitudine di filmati che possiedo in un dvd, rendendoli di fatto visionabili da un qualsiasi lettore dvd da salotto. Mi spiego meglio: è possibile creare una sorta di "menù simil film dvd" dove con il telecomando si può navigare e far partire i filmati? Che programma mi consigliate?
Grazie
con toast è facilissimo, compreso il menù
Bye :)
Perfetto grazie mille è la buona volta che lo compro!
ma non lo fa anche iDvd?
Per adesso ho provato a fare un DVD con qualche video fatto con amici e vengono dei lavori molto carini, pur essendo semplicissimo...
toast non ce l'ho, quindi non ho mai provato..! :D
anche idvd? bene bene interessante alquanto!
ne sto proprio facendo uno con iDvd (il primo..mi ha incuriosito il topic :D )
E' veramente bello :)
I file credo debbano essere trasformati in *.mov però per essere aggiunti e riconosciuti al meglio :)
Per farlo puoi usare Divx Doctor II, accompagnato dai codec 3ivx :)
o almeno io ho fatto cosi :p
Mi sto cimentando con iDvd. Sono alle prime armi quindi preferisco affinare e magari domani creo il dvd. Cosa intendi dire con "accompagnato dai codec 3ivx" ? Grazie sai
mi sono dimenticato una cosa, io intendevo partendo da file *.avi.
Il codec 3ivx è praticamente un codec divx a quanto ho capito che serve per il funzionamento di Divx Doctor II.
Se parti da file mpg c'è MPEG Streamclip, un'altro ottimo freeware :)
io li ho messi dentro e andavano senza problemi, erano dei divx in formato avi,, magari prova anche senza niente...!
ad andare andavano, ma ci metteva molto di più, insomma a quanto ho visto in sto poco tempo lavora meglio con i .mov :)
Mauna Kea
16-05-2006, 07:17
verissimo..
mi ero dimenticato di imovie e iDvd
cacchio sto invecchiando :D
ma oramai sono abituato con toast,
seleziono i Files, il menù preferito e aspetto il dvd pronto
(è un pò lento con i divx)
http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C2142074427/E20050820090442/index.html
Bye :cool:
ad andare andavano, ma ci metteva molto di più, insomma a quanto ho visto in sto poco tempo lavora meglio con i .mov :)
effettivamente è un po' lentino... però pensavo che fosse dovuto anche al g4..!
con iMovie e i Dvd ho fatto veramente dei lavori carini, sia con le foto dei viaggi, sia con alcuni video... sono semplicissimi e a me hanno fatto venire voglia di comprarmi Final Cut, forse un giorno, cmq domani notte parto per Tokyo e mi porto dietro la videocamera, penso proprio che quando torno ci darò di video editing eh eh :D
Ho un problema: sono ruscito a creare il mio bel progetto, ma la dimensione dei filmati è raddoppiata per motivi a me sconosciuti, dunque mi avverte che non ho spazio a sufficienza.
La dimensione totale dei filmati è di 4gb. il menu è 60mb. Però mi dice che occupano oltre 7gb...
Mi chiede una codifica, ma che significa "migliore qualità" o "migliore presentazione"... che traduzione ridicola..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.