PDA

View Full Version : Della serie... quando la speranza è la prima a morire

hikari84
15-05-2006, 14:02
Ok... forse sono intollerante, ci sono mattine più nere di altre... ma mi sono veramente rotta i cosidetti...
Ho perso praticamente metà mattina a telefonare in vari uffici. Oh, io non sono che cazzo avevano tutti... fatto sta che ovunque telefonassi, mi rispondeva una maledettissima segreteria telefonica.

PROVA 1 (con telefono fisso)

Per una consulenza in inglese, premere 1, per una consulenza in francese premere 2, per una consulenza in italiano premere 3...
-> Per una consulenza in inglese, premere...
-> Per una consulenza in... CLIC

PROVA 2 (con cellulare)

Per una consulenza in inglese, premere 1, per una consulenza in francese premere 2, per una consulenza in italiano premere 3...
-> Per informazioni sulla rete mobile, premere 1, per informazioni sulla rete fissa, premere 2
-> Ora digiti il suo numero cliente compreso da 4 a 10 cifre, e confermi con #
-> Siamo spiacenti, il suo numero cliente non è valevole. La sua chiamata verrà trasferita ad un nostro operatore.

10 min dopo finalmente riesco a parlare con qualcuno. Espongo il mio problema, questa mi fa "attenda in linea". Dopo 10 min espongo nuovamente il mio problema ad un'altra signorina. Questa mi fa che dovevo avere le ultime due fatture del telefono, altrimenti non se ne poteva fare niente. Inoltre io non stavo chiamando dal telefono fisso, ma dal cellulare, quindi secondo lei potevo essere chiunque. Le faccio che con il fisso anche se digito i numeri non riesco a collegarmi con gli operatori. "È impossibile, deve andare. Arrivederci." CLIC

Riprovo. A furia di premere 3 3 3 3 riesco a collegarmi. Una signorina mi prega di attendere in linea. 20 min. Stacco. Richiamo per l'ultima volta e finalmente risolvo il mio problema.

Ho telefonato in un altro ufficio subito dopo. Sempre la solita segreteria. Per informazioni su... premere... e dopo aver aspettato 10 min in linea, ti risponde che sono momentaneamente occupati. Questo 3 volte di fila!
Ma è possibile una cosa del genere??? Io non so voi, ma io stamattina stavo per ammazzare qualcuno. Sembra che sta gente ti prende per il culo. Se vai di persona devi aspettare una vita, se telefoni pure... non so io.

Vabbé piccolo sfogo... :p

Cociz
15-05-2006, 14:04
Vabbé piccolo sfogo... :pChe potevi benissimo evitare! :D

Come io potevo evitare di fare questo stupido commento :stordita:

Giulio TiTaNo
15-05-2006, 14:08
Che potevi benissimo evitare! :D

Come io potevo evitare di fare questo stupido commento :stordita:

vedo che ne fai tanti di stupidi commenti, non è meglio non postare proprio? ;)

Fil9998
15-05-2006, 14:08
la normale normalissima normalità come utente di un qualsiasi cazzo di servizio.

stai serena che capita a tutti settimanalmente, almeno qua in italia ...

nel genere tuo ti ricordo la gente che ha prenotazioni per 4 mesi avanti per esiti diagnostici di esami clinici di malanni che se fossero positivi comprometterebbero la salute in 20 giorni ...

c'è di peggio di quel che hai vissuto tu.

.

hikari84
15-05-2006, 14:09
stai serena che capita a tutti settimanalmente.

Davvero...? Pensavo che capitava solo a me... :p

Cociz
15-05-2006, 14:10
Davvero...? Pensavo che capitava solo a me... :pche capitasse :O

Fil9998
15-05-2006, 14:11
trasferisciti qua in italia e magari inqualche regione a sud e poi vedi
che la "pazienza" con gli "erogatori di servizi" la acquisici sul campo.

non puoi mica sbranare il cervello a tutti...

Cociz
15-05-2006, 14:12
vedo che ne fai tanti di stupidi commenti, non è meglio non postare proprio? ;)Si forse hai ragione :(

hikari84
15-05-2006, 14:12
che capitasse :O

Quel che l'è! :O

hikari84
15-05-2006, 14:13
vedo che ne fai tanti di stupidi commenti, non è meglio non postare proprio? ;)
:)

Cociz
15-05-2006, 14:16
:)Qualcuno che spezzi una lancia a mio favore? :stordita:

igiolo
15-05-2006, 14:17
BENVENUTA!!!
Anche tu caduta in quei bellissimi muri di gomma chiamati call center?
Spero nn sia frequente da parte tua l'uso di quest ultimi...i nuovi gorghi virtuali..ore ed ore senza concludere NULLA...:D

hikari84
15-05-2006, 14:21
Già... mi fanno troppo incazzare. Ora stanno prendendo piede ovunque. Alcuni sono gratis, in altri i minuti che perdi devi pagarli salati! :rolleyes:

Beelzebub
15-05-2006, 14:24
Qualcuno che spezzi una lancia a mio favore? :stordita:
Lasciate stare Cociz! E' il mio più caro mio mio amico! :mad: :D

Cociz
15-05-2006, 14:26
Lasciate stare Cociz! E' il mio più caro mio mio amico! :mad: :D :vicini: grazie amico mio caro più caro belelzebub... mi sentivo come se nessuno potesse dirmelo... :(

Nevermind
15-05-2006, 14:26
E' cosa normale succede a tutti prima o poi, un po' di sesso animalo e vedrai che l'incazzatura se ne va :O :D

Fil9998
15-05-2006, 14:27
esempio: posso pagare la Enel via carta di credito??
si, certo, sul sito internet.

sul sito ti devi iscrivere, ok
l'iscrizione è subordinata al fatto che accetti il loro spam pubblicitario e quello che arriverà da altri privati a cui loro danno il tuo indirizzo email.

chiamo per protestare. non hanno un numero chiamabile col vellulare.

Io ho solo il cellulare.

morale della favola son dovuto andare in posta dove ho fatto la fila.

sapatai
15-05-2006, 14:28
:asd:

hikari84
15-05-2006, 14:30

Vabbé ridiamo per non piangere va... :mc:

hikari84
15-05-2006, 14:30
E' cosa normale succede a tutti prima o poi, un po' di sesso animalo e vedrai che l'incazzatura se ne va :O :D

Non mettiamo il dito nella piaga... :O

Cociz
15-05-2006, 14:31
Vabbé ridiamo per non piangere va... :mc:Secondo me questo è un po' un cacathread :help:

hikari84
15-05-2006, 14:33
Secondo me questo è un po' un cacathread :help:

Finché ci stai tu, mi sa proprio di si. :D

Fil9998
15-05-2006, 14:34

azz... sei rimasta sprovvista del "necessarium ad vivendi" ?? :D :D :D :D

hikari84
15-05-2006, 14:34
azz... sei rimasta sprovvista del "necessarium ad vivendi" ?? :D :D :D :D
:Prrr:

Fil9998
15-05-2006, 14:36
vabbè, dai, giovane ed intraprendente...

via uno, sotto n'altro !

sapatai
15-05-2006, 14:37
Vabbé ridiamo per non piangere va... :mc:
ma no, rido per le spammate di cociz. :O

Cociz
15-05-2006, 14:40
ma no, rido per le spammate di cociz. :OMmmmh... spammate? Sei proprio fuori strada :O

PS: mo' lo so io perchè ridi... :asd:

sapatai
15-05-2006, 14:42
PS: mo' lo so io perchè ridi... :asd:
oh cazzolina, è vero!

http://pix.theclan.com.au/albums/random3/lol.gif

hikari84
15-05-2006, 14:44
Dai cazzo, almeno un po' di decenza.

Beelzebub
15-05-2006, 14:45
Cioè? Sei brilla? Naaaa.... non ci credo... :nonsifa:

Comunque, in un estremo sforzo per restare IT, anche io stamattina ho perso mezz'ora a rimbalzare da un operatore all'altro per una miserrima informazione che alla fine non mi hanno saputo dare... :muro:

hikari84
15-05-2006, 14:45
Cioè? Sei brilla? Naaaa.... non ci credo... :nonsifa:
Che? :D

Cociz
15-05-2006, 14:46
Dai cazzo, almeno un po' di decenza.Ok scusa

Sono d'accordo con te con sti call center incompetenti che se ti rispondono dopo ore ti danno pure risposte incomplete o sbagliate. Assumono ragazzi che poi pagano da fame, non gli danno nessuna info in + del necessario... gli dicono dovete dire questo questo e questo... e poi basta fare una domanda un po' + articolata perchè ti facciano passare 1000 persone e ti facciano avere 0 risposte.

hikari84
15-05-2006, 14:49
Altre sventure?

Cociz
15-05-2006, 14:53
Altre sventure?Beh... una simile...

Ero a lavoro, dovevo chiamare l'Enel.

Chiamo... e la vocina registrata mi mette in attesa dicendomi che appena si sarebbe liberato un'operatore me l'avrebbero passato... passa un minuto due tre... e continuava la musichetta ed ero stanco di rimanere come un imbecille col telefono in mano ad aspettare ed ascoltarmi la canzoncina... quindi... metto vivacoce, appoggio la cornetta sulla scrivania e vado avanti col lavoro...

... intanto passano i minuti... e la musichetta diventa parte integrante dell'atmosfera dell'ufficio insieme alla radio... tanto da farmi completamente dimenticare che ero in attesa... ero pure concentrato sul lavoro... dopo 15 minuti (all'Enel attese lunghe sono all'ordine del giorno)... risponde l'operatrice e mi dice "Si! Mi dica sono e dice il suo nome"... alchè io prendo un colpo... :asd: e faccio "EHH!!!???"... :asd: che figura di merda... cioè mi ero dimenticato che dovevano rispondermi ed era come se qualcuno fosse improvvisamente in ufficio con me... sono balzato dalla sedia... :D

Beelzebub
15-05-2006, 14:54
Io non ho mai capito perchè alcuni operatori siano strafottenti all'inverosimile pur essendo degli ignoranti spaventosi: se mi risolvi il problema ancor prima che te l'abbia esposto, posso anche sopportare il tuo fare altezzoso e il tuo tono da superiore... ma se sei una capra, dovresti avere almeno l'accortezza di rispondermi gentilmente, per non farmi venir vogli di strangolarti con la tua stessa incompetenza...

Queste situazioni si verificano un pò in tutti gli ambiti lavorativi, ma nei call center in particolar modo... mah...

hikari84
15-05-2006, 15:00
Io non ho mai capito perchè...

Esattamente... Quello che più mi fa incazzare è che ti trattano come rincoglioniti. Io capisco che possono sentirne di tutti i colori, dalla mattina alla sera, e che magari ci sia gente "stordita" in giro... ma se ti dico una cosa, almeno stammi ad ascoltare! No, credono di sapere tutto loro...

Stormblast
15-05-2006, 15:04
.

.

igiolo
15-05-2006, 15:23
Esattamente... Quello che più mi fa incazzare è che ti trattano come rincoglioniti. Io capisco che possono sentirne di tutti i colori, dalla mattina alla sera, e che magari ci sia gente "stordita" in giro... ma se ti dico una cosa, almeno stammi ad ascoltare! No, credono di sapere tutto loro...
nn li giustifico..ma vi garantisco che ci sono delle belle attenuanti anche x loro..;)
Ciò nn toglie che cmq potrebbero essere un pelo + gustosi a volte..:D

Puffo_Siffredi
15-05-2006, 15:34
Ci ho lavorato per un intero anno ... devo dire che Cociz ha ragione (oh mio Dio Cociz che ha detto una cosa seria!!! )

Assumono ragazzi che poi pagano da fame, non gli danno nessuna info in + del necessario... gli dicono dovete dire questo questo e questo... e poi basta fare una domanda un po' + articolata perchè ti facciano passare 1000 persone e ti facciano avere 0 risposte

Nevermind
15-05-2006, 15:56

MI rifiuto che tu non riesca a trovare qualcuno che ti si trombi :O

OPpure il partner è molto deludente? :asd:

paditora
15-05-2006, 17:34
Successo anche a me un po' di settimane fa con Tele2.
Non per me che manco la ho, ma con un amico di mio padre che non gli fungeva l'adsl.
Parte il nastro e inizia:
Per bla bla bla digiti 1
Se invece bla bla bla digiti 2.
Arrivava fino al 9
Dopo aver digitato inizia un nuovo nastro.
Per bla bla bla digiti 1.
Insomma dopo un quarto d'ora di digita 1, digita 2, digita sta minchia, alla fine ci da n'altro numero da fare.
Fatto sto nuovo numero e ricomincia la pappardella del digita 1 e digita 2.
Alla fine dopo mezz'ora finalmente siamo riusciti a parlare con l'operatore.
Che dopo avergli spiegato il problema ci fa: "attenda il linea".
Passan 30 secondi e casualmente cade la linea.
Rifacciamo il numero e stavolta finalmente riusciamo a parlare con l'operatore.
Ci saremmo stati in totale 3/4 d'ora più o meno.
Insomma 2 coglioni quadrati mi erano venuti.

bagoa
15-05-2006, 18:15
sul groppone?? :D

scaci
15-05-2006, 19:07
Ok... forse sono intollerante, ci sono mattine più nere di altre... ma mi sono veramente rotta i cosidetti...
Ho perso praticamente metà mattina a telefonare in vari uffici. Oh, io non sono che cazzo avevano tutti... fatto sta che ovunque telefonassi, mi rispondeva una maledettissima segreteria telefonica.

PROVA 1 (con telefono fisso)

-> Per una consulenza in... CLIC

PROVA 2 (con cellulare)

-> Per informazioni sulla rete mobile, premere 1, per informazioni sulla rete fissa, premere 2
-> Ora digiti il suo numero cliente compreso da 4 a 10 cifre, e confermi con #
-> Siamo spiacenti, il suo numero cliente non è valevole. La sua chiamata verrà trasferita ad un nostro operatore.

10 min dopo finalmente riesco a parlare con qualcuno. Espongo il mio problema, questa mi fa "attenda in linea". Dopo 10 min espongo nuovamente il mio problema ad un'altra signorina. Questa mi fa che dovevo avere le ultime due fatture del telefono, altrimenti non se ne poteva fare niente. Inoltre io non stavo chiamando dal telefono fisso, ma dal cellulare, quindi secondo lei potevo essere chiunque. Le faccio che con il fisso anche se digito i numeri non riesco a collegarmi con gli operatori. "È impossibile, deve andare. Arrivederci." CLIC

Riprovo. A furia di premere 3 3 3 3 riesco a collegarmi. Una signorina mi prega di attendere in linea. 20 min. Stacco. Richiamo per l'ultima volta e finalmente risolvo il mio problema.

Ho telefonato in un altro ufficio subito dopo. Sempre la solita segreteria. Per informazioni su... premere... e dopo aver aspettato 10 min in linea, ti risponde che sono momentaneamente occupati. Questo 3 volte di fila!
Ma è possibile una cosa del genere??? Io non so voi, ma io stamattina stavo per ammazzare qualcuno. Sembra che sta gente ti prende per il culo. Se vai di persona devi aspettare una vita, se telefoni pure... non so io.

Ma sei sicura che vivi in svizzera? A me sembra una normale giornata di smadonnamenti all'italiana :asd:

p.NiGhTmArE
15-05-2006, 19:28

http://www.auto-sprint.com/asturias/images/LanciaBetaCrash.jpg

:O :O

axxaxxa3
15-05-2006, 19:36
:oink:

Romeo.d
15-05-2006, 19:36

Questa è bellissima! :ave:

Romeo D.

Raven
15-05-2006, 19:49

Zagor! :)

http://images.sergiobonellieditore.it/bonelli/zagor/zag0006.jpg

p.NiGhTmArE
15-05-2006, 19:51
Zagor! :)

[IMG]http://images.sergiobonellieditore.it/bonelli/zagor/zag0006.jpg[IMG]

spam! thread chat! ban! :D

Raven
15-05-2006, 19:54
spam! thread chat! ban! :D

... tu sta zitto, che mi hai fregato l'idea dell'auto per un pelo! :O

p.NiGhTmArE
15-05-2006, 19:55

hikari84
15-05-2006, 20:01
Ma sei sicura che vivi in svizzera? A me sembra una normale giornata di smadonnamenti all'italiana :asd:

Ormai si sa, tutto il mondo è paese... :mc:

:oink:

Guarda chi c'è! :D

fabio80
15-05-2006, 20:03
ch stavi chiamando? la nacho vidal production?

hikari84
15-05-2006, 20:04
Insomma 2 coglioni quadrati mi erano venuti.

Ecco, bravo...

rdefalco
15-05-2006, 22:31
aaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaargh :sbonk: :sbonk: :rotfl:

*Stregatto*
15-05-2006, 22:47
Sono almeno 10minuti che stò singhiozzando/ridendo per la lancia e non riesco a smettere, adesso la metto come sfondo desktop!

Ora però mi sfogo anche io anche se non me ne frega grachè almeno per adesso...

Son 2 settimane che prima di cena la connessione adsl salta e si riconnette in un arco di tempo massimo di 4minuti, sul forum o sui siti manco te ne accorgi, ma gaim che ogni volta si disconnette :muro: :muro: :muro: la pen'ultima volta che ho telefonato alla libero mi hanno detto che non potevano aprire una segnalzione di guasto visto che erano 30minuti che stavo connesso continuamente (proprio quando gli telefono mi va bene :doh: ) il giorno dopo continua a fare lo stesso servizietto, telefono e mi lasciano 40minuti ad ascoltare la musichina e altri 20 ad ascoltare il TU TUUUUUUU....! Poi il cordless si è scaricato :stordita:

aracnox
16-05-2006, 21:26
attendere prego... le faremo sapere appena possibile.

hikari84
16-05-2006, 21:27
attendere prego... le faremo sapere appena possibile.

Già... le faremo sapere... ma QUANDO??? :asd: Non si sa...

trokij
16-05-2006, 21:48
Anche in svizzera sti problemi!! :eek:
Io una volta dovevo parlare con un operatore per un problema sull'adsl, dopo un lunghissimo percorso di selezioni multiple arrivo al punto in cui avrebbero dovuto mettermi in contatto con l'operatore ma siccome erano tutti occupati la voce automatica mi dice di riprovare piu tardi e mette giu :mad:
Io riparto subito a fare il percorso cifrato pensando che quando l'avessi finito magari qualche operatore si sarebbe liberato, ma nulla... ricapita la stessa cosa, la voce automatica mi attacca il telefono in faccia.
Rifaccio altre tre volte il percorso con la voce registrata, prima che mi risponda un operatore, e quando finalmente parlo con l'operatore dopo avermi elencato alcune possibilità che non sortiscono nessun effetto il bastardo adotta un subdolo stratagemma per liberarsi di me; in pratica dopo varie prove che mi aveva fatto fare mi fa:" provi a staccare dalla linea, il telefono con cui mi sta parlando" io per un attimo ho pensato "ma così cade la linea" solo che per non contraddirlo l'ho fatto e ovviamente è caduta la linea :muro:
Ho rinunciato non ho piu chiamato!! :(

hikari84
16-05-2006, 22:15
:eek: