PDA

View Full Version : AIUTOOO!E' UN MISTERO!!!

valerix-for-ever
15-05-2006, 14:25
Salve a tutti, nella mia home page ho creato un link che apre PowerPoint per visualizzare una presentazione multimediale.
Ora vorrei sapere da voi....come mai con Mozilla scarica il file e lo visualizza correttamente mentre con Internet Explorer mi visualizza una pagina con tutti caratteri incomprensibili??

VI PREGO AIUTATEMI!!!
Grazie
Valerio

71104
15-05-2006, 14:31
lascia perderez windozz è pieno di spywarez exploitz e cagate similiz e Mozilla owna di bruttoz quella merdaz di IE ke non funziona passa a Linuxz che è mille volte meglioz più sicuro stabile ed è gratis lo uso a casa e lo sto dicendo di usarlo pure al lavoroz solo che quei coglioniz non me se filanoz peggio per loroz installati ggentùù linux che è sicurissimoz ti fa pure il port scanz e ha il firewallz attivato di defòlt lolz STO SCHERZANDO asdasdasdasdasdasdasd :D :D :D :asd: :rotfl:

che estensione gli hai dato al file? :D

valerix-for-ever
15-05-2006, 14:50
Ho provato prima con ppt e poi con pps....ma sto caxxo di internet explorer mi fa vedere una pagina piena zeppa ci caratteri incomprensibili!!!

Che posso fare?

jappilas
15-05-2006, 14:52
dubbio atroce: non è che, mentre FF richiama l' applicazione associata in base ai mimetypes e al suo elenco interno, IE cerca di aprire direttamente il file come ASCII ? :D

valerix-for-ever
15-05-2006, 14:56
Proprio così..... come posso fare per risolvere a questo punto???
A me serve Explorer come browser....

andbin
15-05-2006, 14:57
Salve a tutti, nella mia home page ho creato un link che apre PowerPoint per visualizzare una presentazione multimediale.
Ora vorrei sapere da voi....come mai con Mozilla scarica il file e lo visualizza correttamente mentre con Internet Explorer mi visualizza una pagina con tutti caratteri incomprensibili??Se hai usato l'estensione .ppt bisogna anche vedere quale mimetype invia il web server per questa estensione. In teoria il mimetype giusto dovrebbe essere "application/vnd.ms-powerpoint".

valerix-for-ever
15-05-2006, 15:04
Dove devo specificare il tipo mime?
Utilizzo Tomcat come web server.

andbin
15-05-2006, 15:14
Dove devo specificare il tipo mime?
Utilizzo Tomcat come web server.Certo! Se non lo fa già il server.

Io uso il web server Apache e c'è un file di configurazione denominato "mime.types" con dentro parecchie definizioni di mimetype per molte delle estensioni più comuni.
Non conosco Tomcat, controlla cosa si deve fare per impostare il mimetype giusto.

valerix-for-ever
15-05-2006, 16:03
Ho provato ad inserire il tipo mime relativo a powerpoint all'interno del file di configurazione di tomcat specificando il tipo mime come application/vnd.ms-powerpoint.....ma NIENTE!! IE lo apre ancora come file ASCII....

Che devo fare.... :muro: :muro: :muro: :muro:

andbin
15-05-2006, 16:30
Ho provato ad inserire il tipo mime relativo a powerpoint all'interno del file di configurazione di tomcat specificando il tipo mime come application/vnd.ms-powerpoint.....ma NIENTE!! IE lo apre ancora come file ASCII....A scanso di equivoci ... hai fatto ripartire Tomcat???

valerix-for-ever
15-05-2006, 16:50
PROBLEMA RISOLTOOOO!!!!!! Funziona tutto perfettamente!!
Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Valerio

71104
15-05-2006, 19:42
pregoz :asd: