View Full Version : Scanner / analyzer di rete
Mi spiego: avrei la necessità di sapere le caratteristiche hardware dei pc nella rete aziendale. i vari pc hanno tutti sistema operativo windows xp/windows 2000.
esiste uno scanner di rete che restituisca queste info?
ovviamente ho le credenziali di administrator su questi pc.
ciao e grazie
caviccun
15-05-2006, 19:27
Eh eh , quì tocchi un tasto dolente. Ognuno ha i suoi punti vista. Tra quelli che ho provato preferisco Pc Wizard 2006. Con questo non dico che sia il migliore. A me mi piace (come dice proietti). :)
che tu sappia crea report su caratteristiche hw dei pc della rete? :)
Northern Antarctica
16-05-2006, 10:04
c'è pure LookatLAN, non ricordo se consente di analizzare anche le caratteristiche dei PC (delle loro schede di rete sicuramente si)
provo e ti faccio sapere...intanto grazie!
grazie lo stesso ma non crea report hardware...
Esiste qualcosa ma non è free...mi pare che la versione più evoluta di Everest faccia anche controllo delle LAN....PCWiz2006 lo uso pure io e mi trovo benissimo (ed è gratis)...ti fai un bel reportino HTML e via.
Mi spiego: avrei la necessità di sapere le caratteristiche hardware dei pc nella rete aziendale. i vari pc hanno tutti sistema operativo windows xp/windows 2000.
esiste uno scanner di rete che restituisca queste info?
ovviamente ho le credenziali di administrator su questi pc.
ciao e grazie
se sei administrator sai già le info hardware :rolleyes:
in linea di massima si...ma siccome ultimamente vari pc della rete (circa 500 client!) hanno ricevuto upgrade hardware, avrei bisogno di un report aggiornato per aggiornare(scusate il gioco di parole) il database dei pc. :D
tutmosi3
18-05-2006, 13:17
Siccome Remote non faceva al caso tuo, farò il tifo per te.
Ciao
remote è un gran bel programma, solo che crea i report un pc alla volta! :D
tutmosi3
18-05-2006, 14:36
remote è un gran bel programma, solo che crea i report un pc alla volta! :D
:boh:
Ma non si può mandarlo in esecuzione tipo con una bat a ripetizione. Tieni i 500 PC accesi una notte e lui va avanti.
Adesso provo a combinare qualcosa.
Ciao
forse mi hai dato un idea... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.