zeliko79
15-05-2006, 11:27
Salve a tutti,
ho un problema sul mio pc da quasi 6 mesi.
Dopo 6-7 ore che sta acceso si spegne improvvisamente, il led della tasteria rimane acceso e devo aspettare almeno 2 ore per riaccenderlo ma poi si rispegne dopo poco tempo.
Ho già utilizzato software per la diagnostica per controllare temperature o malfunzionamenti ma non hanno dato risultati negativi.
Qualche minuto prima che si spegne...sento l'alimentatore che perde di potenza... (la rumorosità della ventola cala a sentir d'udito tant'è che avverto i miei amici di prendere giubbini e borse e di tornare a casa!!) e puntualmente dopo 10 minuti si spegne tutto!!!
Io vorrei comprare un ali nuovo (Enermax) ma prima di fare questa spesuccia vorrei essere sicuro!!!
La configurazione del Pc è questa:
- Dimension 8300 P4 with HT Technology 3.0GHz 800fsb and 512KB cache
- Memoria 256MB (2x128) bicanale DDR400
- Ali da 250 watt
- Scheda Madre del produttore (DELL)
- Disco fisso 120GB (7200rpm) 8MB Cache IDE
- Scheda video ATI Radeon 9800 PRO con 128 MB (!!!)
Aspetto con ansia un vostro aiuto
Grazie a tutti
BuonaGiornata
ho un problema sul mio pc da quasi 6 mesi.
Dopo 6-7 ore che sta acceso si spegne improvvisamente, il led della tasteria rimane acceso e devo aspettare almeno 2 ore per riaccenderlo ma poi si rispegne dopo poco tempo.
Ho già utilizzato software per la diagnostica per controllare temperature o malfunzionamenti ma non hanno dato risultati negativi.
Qualche minuto prima che si spegne...sento l'alimentatore che perde di potenza... (la rumorosità della ventola cala a sentir d'udito tant'è che avverto i miei amici di prendere giubbini e borse e di tornare a casa!!) e puntualmente dopo 10 minuti si spegne tutto!!!
Io vorrei comprare un ali nuovo (Enermax) ma prima di fare questa spesuccia vorrei essere sicuro!!!
La configurazione del Pc è questa:
- Dimension 8300 P4 with HT Technology 3.0GHz 800fsb and 512KB cache
- Memoria 256MB (2x128) bicanale DDR400
- Ali da 250 watt
- Scheda Madre del produttore (DELL)
- Disco fisso 120GB (7200rpm) 8MB Cache IDE
- Scheda video ATI Radeon 9800 PRO con 128 MB (!!!)
Aspetto con ansia un vostro aiuto
Grazie a tutti
BuonaGiornata