PDA

View Full Version : Webcam HD da Microsoft

Redazione di Hardware Upg
15-05-2006, 11:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/17361.html

Microsoft si appresta a lanciare sul mercato due nuove webcam caratterizzate da funzionalità High Definition

Click sul link per visualizzare la notizia.

rutto
15-05-2006, 11:23
figo, linux ready immagino :D

Cybor069
15-05-2006, 11:23
Peccato che saranno del tutto inutili visto la scandalosamente bassa banda in upload che si satura gia con le attuali webcam.

DuGo
15-05-2006, 11:24
Con la misera banda in upload delle nostre ADSL ci facciamo ben poco con una WebCam HD

rutto
15-05-2006, 11:25
polemica apparte, finalmente si comincian a vede videocamere/webcam a piu' 0.8Mpix! non mi pare ce ne sian tante sul mercato

bist
15-05-2006, 11:29
Peccato che saranno del tutto inutili visto la scandalosamente bassa banda in upload che si satura gia con le attuali webcam.
Beh in Italia sono sicuramente inutili, ma in certi stati esteri hanno upload di tutto rispetto (in una news di ExtremeTech si parlava di una città in cui si stava sperimentando una 45 Mbit up e down a circa 30 $ al mese)...
Inoltre non è detto che l'uso di una webcam sia solamente la comunicazione in tempo reale, e anche in quel caso si potrà sempre ridurre la risoluzione per adattare alla propria banda, presumo.

Paganetor
15-05-2006, 11:37
boh, non capisco...

se voglio fare una foto decente uso una macchina fotografica, non una webcam

se voglio fare un video decente uso una videocamera, non una webcam

se voglio fare una teleconferenza uso una normale webcam, altrimenti o saturo la banda, o devo comprimere il segnale e allora tanto vale...

non sono mai stato a favore dei prodotti "all in one", anche se in effetti possono essere più "pratici"...

Engelbert
15-05-2006, 11:42
Con la misera banda in upload delle nostre ADSL ci facciamo ben poco con una WebCam HD
Quoto,

però questo vele solo per l'Italia e l'Europa in genrale.

In USA e Asia la situazione è diversa.

Feanortg
15-05-2006, 11:54
Ma la risoluzione 640x480 non è HD .... Non vorrei fosse solo per gli scatti e non per i video l'alta definizione

Feanortg
15-05-2006, 11:56
Ok ho riletto... La 3000 lo fa solo per interpolazione.. Inutile

Sig. Stroboscopico
15-05-2006, 12:02
Mi pare comunque un uso improprio per HD... a sto punto lo sono pure quelle uscite 3 anni fa...

Comunque grazie a mamma Telecom Italia qui nessuno le più usare, siccome metà degli italiani almeno sono ancora con schifosissimi modem dial up...

R0b1
15-05-2006, 12:02
Dai, non è male, deve essere un oggettino simpatico. Di sicuro è più economico di una iSight (che a quel prezzo è un po' una ladrata).
In ogni caso qui si guarda solo alla risoluzione per l'hd...ma la qualità? i colori? Non avendo bisogno di risoluzioni hd e avendo una videocamera digitale mini-dv con uscita usb, per ora uso quella come webcam e con ottimi risultati :D

eta_beta
15-05-2006, 12:08
se utilizza un formato h264 e 288x352 si riesce a fare qualcosa

i problemi delle webcam son la parte ottica
la messa a fuoco manuale e ridicola
come anche dei telefonini
visto che la gente si compra il telefonino con la fotocamera da 5Mpixel
perche non fare una web da 1,3

Fra_cool
15-05-2006, 12:49
Sarò magari troppo ottimista... Ma spero che con l'introduzione di queste webcam DH ready la Microsoft "spinga" gli operatori italiani ed europei ad alzare la banda in upload!

s4ndro
15-05-2006, 12:59
Scusate ma vi rendete conto che è solo marketing ?? visto che è l'ora del HD tra TV e nuovi home support fa figo avere l'inutile HD... no ??

poi vorrei capire cosa intende Engelbert con :

"però questo vele solo per l'Italia e l'Europa in genrale.

In USA e Asia la situazione è diversa."

già il fatto di paragonare 2 tecnologie così diverse lascia perplessi... lol

Dr3amer
15-05-2006, 13:07
Le web saranno anche hd ready... ma l'italia non e' ready ancora ad un bel cazzo di niente

Marino5
15-05-2006, 13:25
in questo mese telecom mi avrà chiamato minimo 4 volte per propormi, sempre con enfasi crescente, la adsl a 20 mbit!! yeeeeh!! 20 mbit!!!! che bello!!! ma aspetta... e l'upload? 256k...
forse non ci sir ende conto, ma i progetti delle telecom sono di far diventare internet un surrogato della televisione.. loro ti danno 20 mbit in down, e presto saranno 20 mbit solo dai loro server, 4 o 5 dagli altri, per vedere gli stream e 256k in up per trasmettere le tue scelte ecc, esattamente come il digitale terrestre..
20 mbit/256k.. siamo nel ridicolo assoluto.. ma la gente purtroppo non lo sa, non sa cosa vuol dire e probabilmente non gliene frega nulla..
cmq è scandalosa l'arroganza di ste operatrici.. io ho fastweb fibra ottica e ovviamente so quanto sia superiore all'offerta 20 mega..
la signorina mi fa: "l'offerta eccezionale ecc ecc primi in italia ecc ecc" e io: "no guardi, ho fastwebe per le mie esigenze ho bisogno di banda in upload tnato quanta in download.." e lei: "no no ma guardi che l'offerta nostra è superiore, 20 mbit.. doppia velocita.. adsl 2+.. bla bla.. bla bla.." "no guardi la ringrazio ma attualmente l'offerta fastweb è più performante" e lei ha insistito ma al mio 5 no ha sbottato "tse poveri scemi rimanete pure coi vcostri miraggi di fastweb.. cretini.." e ha buttato giu..
oooooooooooooooookkeeeeeeeeeeeeeeeeeyy
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Pistolpete
15-05-2006, 13:44
Le migliori web-cam rimangono le philips...in particolare la 900.

Tifone.Rulez
15-05-2006, 13:53
Ma FastWeb non dovrebbe mettere la fibra 20mbit ??? xke in questo caso si avrebbero 20mbit sia in up che in down e sarebbe fantastico :D

lostguardian
15-05-2006, 14:03
che dire se non fuffa su fuffa? è chiaramente una mossa pubblicitaria per la tecnologia HD della sony. più che comprensiblile come scelta, ci mancherebbe, solo rendersi conto che è solo un etichetta per allodole.

sulla situazione italiana... beh, stendiamo un velo pietoso, trovo stupido star qui a dibattare su un argomento così evidente.

Special
15-05-2006, 14:29
ma sono l'unico che pensa ad un utilizzo :oink:

:D

Kappaloris
15-05-2006, 14:35
Mi pare comunque un uso improprio per HD... a sto punto lo sono pure quelle uscite 3 anni fa...

Comunque grazie a mamma Telecom Italia qui nessuno le più usare, siccome metà degli italiani almeno sono ancora con schifosissimi modem dial up...

...PRESENTE... :ncomment: :ncomment: :ncomment: :bsod: :grrr: :grrr: :grrr: :huh: :ahahah: :gluglu: :eekk: :doh:

@Marino5 LOOOOOOOOOOL... e dire che questo non è nulla, sanno fare moolto meglio.....

coschizza
15-05-2006, 15:56
boh, non capisco...

se voglio fare una foto decente uso una macchina fotografica, non una webcam

se voglio fare un video decente uso una videocamera, non una webcam

se voglio fare una teleconferenza uso una normale webcam, altrimenti o saturo la banda, o devo comprimere il segnale e allora tanto vale...

non sono mai stato a favore dei prodotti "all in one", anche se in effetti possono essere più "pratici"...

un utilizzo pratico di dove verranno utilizzate è la console della MS xbox 360, sta per uscire una web cam che è praticamente identica al modello base che si descrive nell'articolo, in questo modo farai le foto per mettere la tua foto come sfondo o per dare il tuo volto ai personaggi in giochi come oblivion o simili, poi potrai fare videoconferenza con altri amici nel live o per ultimo mandare un messaggio a qualcuno che oltre al testo e all'audio che si puo fare già oggi ci metterai un bel video attacato.

io lo trovo molto interessante proprio perche è "all in one" e mi farà fare piu cose.
nella versione che hanno mostrato all' E3 per la console hanno implementato un sistema di tracciamento del volto in tempo reale che ti permette di spostardi davanti la telecamera ma fare in modo che quello che arriva dall'altra parte del video sia sempre e solo il tuo volto come se non ti fossi spostato per niente (piu tutte le cose che potrebbero essere implementate basandosi su questa tecnologia, un po come la telecameta della ps2 della sony)

io sono quasi 5 anni che aspetto di vedere le tante persone che trovo in live quando gioco e penso che molti sarebbero felici che queste web cam si diffondano perche rende il rapporto molto piu "umano" tra chi sta ai 2 capi della rete.

sbaffo
15-05-2006, 17:08
alcune osservazioni:
- intanto 640x480 non è HD un bel niente e non capisco cosa significhi HDready (non avrà mica l'hdmi al posto dell'usb :D ), casomai l'altra. Non avranno certo un chip integrato che fa la codifica H264 senza gravare sulla cpu.
- poi di solito la faccia viene messa in un riquadro e non a full screen, quindi a che servirebbe l'HD?
- con la qualità scarsa che di solito hanno le immagini delle webcam l'HD è solo uno spreco, anzi casomai è peggio xchè lo mette in risalto.
Mi sa tanto di mossa di marketing puro e semplice, giusto xchè non potevano chiamarla "netsc@per" come l'aprilia :asd:

piffe
15-05-2006, 18:37
Le web saranno anche hd ready... ma l'italia non e' ready ancora ad un bel cazzo di niente
:D :D :D

Ma quanto ti quoto carissimo!!!! E mi sbellico dalle risate!!!!! :D

Ripensandoci però ... :doh: hai enunciato una tristissima verità! :cry:

Ciauz!

Marino5
15-05-2006, 19:37
si fastweb sta aggionrando i router e catalyst per passare ai 20 mbit, sia up che down.. e la adsl se non sbaglio sarà a 24 mbit down e (credo) 2 mbit up..

.:EL DIABLO:.
15-05-2006, 23:00

ECCONE UN'ALTRO...è una vergogna
Stasera non mi importa di andare OT...sono incazzato come una iena con Telecoma...Dunque, io per nn farmi spennare da Telecom per la connessione Dial Up(è disponibile solo questa al mio paesaccio) ho stipulato un contratto flat...che ogni 2 o 3 settimane mi da problemi con l'autenticazione di nome utente e password(e pensare che password e nome utente sono comuni per tutti!!!!!!!!!)...Oggi è una in quelle giornate in cui la connessione con Telecom non va...Meno male che mi ricordo a memoria i dati per accedere con Jumpy...Quindi non solo metà degli italiani sono ancora con schifosissimi Dial Up...Ma quella metà per il 20%(senza esagerare) delle volte non riesce neanche a connettersi!!!!!!!!!!!!(Tra l'altro abbiamo fatto ben 3-4 petizioni al mio paese per indurre telecom a portare una fottutissima 4 mbit a un prezzo che personalmente mi sembra una ladrata in ogni sua forma!Non sono sicuro...Ma provate a paragonare il prezzo della 4 mbit flat di Telecom e della 12 mbit flat di Libero o Tiscali...SCANDALOSO!)

lurkingPhoenix
16-05-2006, 07:54
@Marino5 LOOOOOOOOOOL... e dire che questo non è nulla, sanno fare moolto meglio.....

a me l'operatore ha detto "terzo mondo" e poi mi ha sbattuto il telefono in faccia :doh:

Gello
16-05-2006, 08:33
@Special

Sinceramente e' la sola cosa a cui ho pensato :P
E direi che non sia malaccio ;)

Alpha4
05-06-2006, 23:22
scusate, ma io proprio non vi capisco... le webcam attuali in commercio, tolte 2-3 che si salvano, fanno pietà... a fatica raggiungono i 30 frame in 640*480 ed appena cala la luce nella stanza brancoli nel buio... benvenga una vebcam di qualità superiore, poi se non volete telecom passate a fastweb, si paga ma alla fine va.. e cmq hai già 10 mbit con la fibra... va bene lamentarsi, ma su 3 pagine ci sono 2 commenti sulla webcam ed il resto per telecom.... evidentemente non la usate o non vi serve... io la uso tutti i giorni e se fanno qualcosa di qualitativamente migliore sono solo contento.