PDA

View Full Version : GeForce 7600 GS e BSOD

Kolgate
15-05-2006, 11:11
Salve

ho dei seri problemi a installare una GeForce 7600 GS (marca Sparkle) su un pc Compaq presario con Motherboard ATI (con tanto di scheda video integrata)

1) ho disattivato da bios la scheda video integrata, dando la precedenza alla pci-e ed ho disistallato i driver

2) ho installato la GeForce, ed ho installato i driver seguendo la procedura da cd

alla fine dell'installazione (che tra l'altro si lamenta del fatto che i driver non sono qualificati quando in teoria dovrebbero essererlo), il resoconto finale mi riporta che i driver non sono stati installati correttamente. Motivo: "Parametro non corretto"

se provo a riavviarla, ottengo un poco simpatico schermo blu con scritto che il file nv4_mini.sys e il messaggio "DRIVER_UNLOADED_WITHOUT_CANCELLING_PENDING_OPERATIONS"

ho provato i driver nuovi, sia quelli del sito NVidia che quelli della casa costruttrice.

niente.

ho anche aggiornato i driver del chipset della scheda madre, ma senza ottenere alcun risultato.

consigli? :cry:

ugruhell
15-05-2006, 11:15
penso che è incompatibilità con la scheda madre che windows hai?

Kolgate
15-05-2006, 11:34
penso che è incompatibilità con la scheda madre che windows hai?

windows XP home

mi pare strano si tratti di incompatibilita', visto che la scheda video prima era comunque una GeForce che ho dovuto sostituire in quanto rotta.

a questo punto non vorrei che si fosse danneggiato in qualche maniera lo slot PCI-E.

ugruhell
15-05-2006, 11:36
hai l'ultimo service pack?

Kolgate
15-05-2006, 11:41
hai l'ultimo service pack?

il 2? si

ugruhell
15-05-2006, 11:48
dal bios prova a caricare le impostazioni di default, e installa i driver della geforce.

Kolgate
15-05-2006, 13:13
dal bios prova a caricare le impostazioni di default, e installa i driver della geforce.

le impostazioni (scheda onboard a parte) sono gia' quelle di default

ugruhell
15-05-2006, 16:35
prova a mettere pure la scheda onboard di default uguale quando metti l'altra fa tutto da solo io con la mia scheda o fatto cosi.