PDA

View Full Version : iWeb e Frontpage

Daniele_F.
15-05-2006, 10:40
Ciao a tutti.
vi sottopongo una questione..
Allora, devo realizzare un sito. Ho un mac, quindi mi verrebbe comodo utilizzare iWeb. Solo che vorrei che anche altri miei amici potessero creare alcune pagine con delle loro foto, e dei loro commenti. Il problema è che loro non hanno mac e quindi utilizzerebbero ad esempio Frontpage.
Secondo voi è una cosa irrealizzabile o qualche soluzione esiste? :mbe:

Saluti, Daniele.

ArticMan
15-05-2006, 13:19
Non penso ci siano problemi, ma se non volete avere problemi usate tutti dreamweaver, no?

Daniele_F.
15-05-2006, 13:24
Assolutamente daccordo.. l'unico problema che non è un programma freeware. Ovviamente neanche Frontpage, ma quello è compreso nel pacchetto di office, che alcuni miei amici hanno!

ArticMan
15-05-2006, 21:34
Dipende comunque da come il sito è strutturato.
Al massimo posso consigliarti di usare Dreamweaver tu e loro Frontmerd.

21-5-73
15-05-2006, 22:20
Oppure fate tutto a manina col blocco note :D che e' il sistema piu' freeware di tutti

znick
16-05-2006, 16:17
iWeb è un sistema abbastanza "chiuso":
considera che ti obbliga ad inserire i link a tutte le tue pagine nella parte superiore di ognuna di esse!

i tuoi amici potrebbero aprire le tue pagine con frontpage, ma poi tu non riusciresti a riaprire il tuo lavoro con iweb.

anche io ti consiglio quindi dreamweaver o, se vuoi qualcosa di free, cerca qualcosa su versiontracker, come arachnophilia

21-5-73
16-05-2006, 22:35
Si ma se usano programmi tipo aracnophilia devono cmq conoscere almeno l' html se non ricordo male o l' hanno trasformato in un editor wysywyg?